...Adesso tua moglie non la senti perchè è coperta dallo scarico...Vero? Scherzia parte, toglimi una curiosità: come fai a girare con la famiglia ed il Gruppe M? Non è fastidioso? Non fa risonanza?
Dipende dal tipo di accessori, l'edc ad esempio pesicchia, siamo attorno ai 10kg, il nav probabilmente fra centralne e cablaggi potrebbe aggiungerne altri 10. La pelle pesa poco di più del tessuto, i cerchi da 19 invece sono 10kg in più, ma se metti i miei ono 13kg in meno rispetto ai 18 e 23 in meno rispetto ai 19 di serie. No, 100kg non li raggiunge a meno chè non si monti anche il tetto apribile, ed altre amenità.
io penso che tra una m3 di serie (che ha gia un pacco di roba) e una full full full penso che al max si arrivi a 50kg , tra impianto audio con n-mila casse, navigatore, sensori di parcheggio, riscaldamento ausiliario, sedili regolabili in tutto, edc, regolazione fari, ecc ecc il problema è che secondo me, se uno la pesa con su i 75kg e il 90% di benzina (cioè come dicono a catalogo), col cavolo che pesa 1655kg, sarà quasi 1750... come poi praticamente tutte la auto che sinceramente non ho ancora capito con che criteri le pesano
Le pesano a caspio... La mia 750il è data per 1830, pesa invece 1960 la 740i e38 6 marce, con quasi 0 accessori, pesa 2090kg, contro un dichiarato ben sotto alle 2 ton. E sono auto in cui il peso è fattore non vitale per la scelta.. pensa che numeri fanno su M3 e M5
al di la dell'apprezzabilissimo parere di voi tutti, mi piace vedere (come anche sostiene TheD) quando differenti possono essere le valutazioni su un tale congegno
certo, anche perchè queste sono tutte valutazione puramente soggettive, purtroppo io è un po che le cerco, ma di dati "tecnici" non ho trovato nada
Parla con Andrew, più volte ha detto di averla pesata su di una pesa professionale ed il risultato è stato in linea con il dichiarato, se non inferiore.
i sedili ok in stoffa pelle ma no ke si stringono..tanto mi son già giusi...non vorrei nemmeno i sedili eletrici...ma il dkg e il navi si... la mia portata in pesa 2183 kg...data dalla casa 2185... @ Enrico devi provarla te con e senza EDC..le valutazioni di ki l'ha provata con e senza sono molto soggettive...magari x me è una chiavica,magari x te è ottimo...io sinceramente non lo metterei...:wink:
posso dire di averla provata bene ma solo in pista. Ho provato al corso di Sthor solo i settaggi normale e sport e la macchina mi sembrava sostanzialmente uguale Poi ho provato la M3 di Andrew al Mugello con il settaggio standard (senza EDC quindi) e sotto la pioggia battente e l'ho trovata fantastica (gomme lisce escluse ). Ora penso che, per le mie modeste qualità di guida, non riesca veramente ad apprezzare il settaggio sport, quello normal va piu' che bene. Anche perchè non so davvero quante volte potrei andare a girare in pista. La reale peculiarità dell'EDC starebbe a questo punto nel maggiore confort nella guida di tutti i giorni. E per assurdo, come parlavo con Lorenzo61 ieri a pranzo: se metto i 18" senza EDC? Recupero confort e risparmio in un sol botto 3800 euro
...Ottima considerazione ma a priori bisognerebbe capire se la M3 la si considera in funzione delle proprie eseigenze una sportiva, una sportiva-familiare, un'auto da strada con un grande motore e delle caratteristiche sportive o ancora un oggetto da esibire... ...A MIO giudizio se la si considera una sportiva e basta, come la considero io, andrebbe ordinata base e poi ci si fa le modifiche che tutti ci facciamo dopo (scarico, molle, ammortizzatori, freni, etc...)... ...A cosa servono i sedili in pelle se ci scivoli su e ci sudi dentro come un cammello mentre smanetti al Mugello...Tò! Pure la rima
Questa è la considerazione più importante, avrai tempo dopo di fare degli upgrade se lo vorrai...intanto comprala sta benedetta M3, Maggio ed il Ring si avvicinano.
sull'EDC ok però i cerchi da 19 secondo me sono la morte sua......a meno di ordinare aftermarket gli stupendi cerchi di nicola!
state organizzando una trasferta in Germania? non vi nascondo che mi piacerebbe prima o poi fare questa pazzia...ci si può aggregare?
Verissimo! Bisogna vedere qual è l'utilizzo che si vuole fare dell'auto. Per me non è l'auto sportiva da acquistare nuda e cruda (se così fosse stato ne avrei trovata una nuova a 55.000 euro!!), non è l'auto da esibire (anzi al contario è la maggior remora che ho in un contesto di provincia come il mio). Si tratta dell'auto sportiva ma anche familiare, l'auto con cui ci vado a mangiare la pizza il sabato sera ma che all'evenienza mi sa gratificare con una tirata sulla strada panoramica. L'escursione in pista sarebbe un qualcosa di occasionale e ad andature non certo esasperate. I sedili in pelle non li ho nemmeno presi in considerazione e l'ho configurata giusto lo stretto indispensabile. A dar retta si sfora tranquillamente i 90.000 euro