Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Quando vedo questi grafici mi scappa di andare in bagno... cri tranquillo non mi riferisco a te... diciamo che un 335d con 350cv o 360cv le ha prese da me quando ne rullai 299...
     
  2. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Cmq dalla rullata questa mappa è completamente sbagliata...mai visto un grafico così brutto sia come erogazione e sia come logica. Se ti danno cavalli e coppia ai bassi a che ti servono se quando sei in tiro i giri non scendono sotto i 3800 giri?? Fatti un giro da Torelli vai a nome mio e mi ringrazierai fidati...son curioso di vedere quanti ne rulla sul suo banco...e soprattutto come te la cambierà con la sua mappa...
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    anche io ho mappato e monto un debimetro strano (dell'Audi A6)

    ma ho mantenuto il modulo, perchè già lo avevo

    (ho mappato con modulo regolato a zero, quindi ininfluente)

    lo uso per adeguare un pelino la mandata in inverno, riportandolo a zero in estate.

    in futuro potrebbe essermi utile nel caso del debimetro che si infiacchisce.
     
  4. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Marzo perchè hai un debimetro della audi 6?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    perchè sono povero, e quello lo avevo gratis..

    (tanto se la tensione del segnale in uscita è quella giusta e il funzionamento del debimetro è uguale al massimo regoli i parametri in mappa e lo fai andare bene..)

    e visto che stavo già facendola mappare...
     
  6. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ahahahh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq nn sapevo si potessero adattare altri debimetri....
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la tua non hai problemi se e il 150cv,
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quando vanno a puttane, con sto modulo si ridà i volt e dovrebbero tornare a funzionare a pieno " voltaggio", senza contare che se ne dai di più emetti un segnale con + volt, ergo segna + aria, ergo inietta d+ ,perchè l'ecu sentendo + mg di aria inietta + mg di gasolio..

    insomma è un mezzo arcaico e brutto, che serve quando si "sporca e segna meno volt" il debimetro.

    Comunque ragazzi , non vi sfracassate sui cv dai...su YT c'è un 535d con 381cv e 701nm di coppia senza fap che va quanto la mia nel 100-200..insomma di cosa stiam parlando? se bancate le auto a banco, di solito i cv corrispondono ...non ci son dislivelli di 20cv e più voglio dire. chi 10cv in + chi meno, ma siam lì..

    non vi pugnalate per ste cose. è molto + utile studiare su come incrementare potenza..

    ne butto una lì: in Usa coi powerstroke ci fanno 150 000 miglia e + da pompati, ci trainano roulotte ecc e usano l'iniezione acqua/meth.

    sui bmw a diesel, secondo me dovrebbe dare gli effetti...perchè su un 3000cc con 300-350cv vuoi che un 10% di potenza in + non esce fuori? 10% di 300cv son la bellezza di 30cv :cool:
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io se potessi modificare un motore sovralimentato come vorrei piuttosto a sovralimentazioni chimiche penserei immediatamente ad abbassare notevolmente la temperatura aria aspirata, e soprattutto in modo stabile, in modo da poter sfruttare l'aumento di comburente.

    mi concentrerei su uno scambiatore aria -acqua ben progettato, che usufruisca di un radiatore come si deve
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    che cambia dalle altre auto?
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah lo sai marzo! è la mia passione quel tipo di intercooler, ma ahimè non ce l'ha nessuno e non capisco perchè...se funziona perchè non usarlo..

    alla fine prendi un kit universale e al posto dell'intercooler , metti il radiatore dell'acqua..eppure nessuno lo usa e non capisco.

    dicono che raffredda pure di più , ma niente, nessuno lo usa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non lo capisco nemmeno io..

    quello funziona davvero, altro che ic domorace...

    l'unico caso dove uno scambiatore aria aria potrebbe essere più fruttuoso è a velocità tipo 24 ore di le mans, e dove le auto non debbono nemmeno preoccuprsi troppo del turbo-lag--

    in tutti gli altri casi in aria acqua garantisce una riduzione di temperatura dell'aria molto più significativa.

    (inoltre accorci la tubazione di 1 metro e mezzo...a tutto vantaggio della risposta)

    secondo me non li montano perchè l'impianto te lo devi costruire, invece gli ic aria aria li trovi quasi plug- and play..

    l'altro lo devi inventare.

    ma io lo farei di corsa..

    (infatti i preparatori veri lo utilizzano eccome..)
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    in effetti su auto stradali sarebbe l'ideale...specie se pensiamo all'utilizzo in citta' con l'arrivo dell'estate!

    non saprei perche' non viene usato...costi di produzione?collocazione vano motore? boh
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no no, moltomeglio il metanolo e l'acqua, ha un potere pulente impressionante l'acqua ti mantiene tutto pulito, e i cv li fai in piena affidabilita senza alzare le temperature, sara il mio prossimo step, penso che una 30cv li prendo tramquillamente, e in estate quando le altre auto tendono a calare sono anche di piu per via del potere raffreddante, quindi, non perdi i cv che hai piu quelli che guadagni, fatevi un po i conti, e poi come sisteme costa 10 volte di meno, e se riesci, a impostarlo in vari modi, l'auto ti consuma anche di meno,,poi un aria acua, per funzionare bene non e che usi un piccolo radiatore e hai risolto, per avere ottimi risultati ci vorrebbe un radiatore pittosto grande con delle belle ventole, ma penso che l'aria che entra nell'intercooler arua acqua , passa talmente veloce che secondo me il suo raffreddamento non e poi cosi elevato, poi da fermo, il radiatore non prendendo l'aria l'acqua non si rafredda per bene, avrai ciomunque un miglioramento, ma secondo me e minimo, seno, lo userebbero, in qualsiasi, gara,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mao ti do una brutta notizia : non e' che piu' modifiche fai il tuo motore prende cavalli all'infinito :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e' che e' un pozzo senza fondo?!

    se no di questo passo a quanto arrivi a 600cv ? non vorrai mica lasciare dietro anche le bugatti ? [-X
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io penso che il banco di un 330d e capace di andare ben oltre i 400cv, ora ho un sacco di cose da fare ma appena posso, ho in mente un altra modifica, poi devo ancora mappare a 2,5 bar, vediamo che succede, a 2,2 dar sono arrivato ai 380cv, , e penso che sono veri, prove fatte con altre auto,
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    boh...piu' che del motore mi preoccuperei della trasmissione , frizione-volano-cambio-supporti-giunti e semiassi...ma non prendiamo questi discorsi se no torniamo alle prime pagine della discussione dove tutti dicevamo che oltre i 300cv i 330 esplodono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq 400cv non direi proprio...secondo me non ci crede neanche l'ingegnere che ha progettato il motore :mrgreen:

    ogni cosa ha il suo limite...ma so che queste parole per te sono arabo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con le prossime modifiche , la coppia sara piu bassa maspotata piu in alto, poi ho volano monomassa e tutto il resto ti sei dimenticato?, per la trasmissine regge tranquillamente 800nm, , devo solo giocare sulle temperature ma ho capito come fare, news turbo, + meth, e un altra cosa che non posso dire,
     
  19. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    il saggio dmp mi sconsiglio l'ic aria-acqua che montai dopo varie modifiche sul mio tt...ahimè esploso per una mappa sbagliata di chissà chi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Sì è il 150cv ultimo di produzione
     

Condividi questa Pagina