Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Ti faccio un esempio pratico. Com'è possibile che 335d o 535d tirano fino a 4900 giri stock con sola rimappa e la tua invece no? Prendiamo come esempio i 1.9 tdi stra pompati o che montano turbine maggiorate...li hai visti tirare fino a 5200 giri con il cambio manuale senza perdere potenza? Ora posso capire un cambio automatico che cambia per forza ai limiti prestabiliti nella sua centralina(alcune volte modificabile) ma nel manuale non vedo dove sia il problema... Che sia solo un problema di mappa o di preparatore?
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente più che la mappa conta il diagramma di distribuzione.

    avete confrontato le fasature di un 335d con quelle del motore di mao? (che sono quelle stok del 330d e46)?

    in mappa puoi variare solo gli anticipi, ma le valvole si aprono e si chiudono comandate dagli alberi a camme, e quelli sono meccanici..non li rimappi mica..
     
  3. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Ti rispondo così:

     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    forse non mi sono fatto capire bene, la mia tira 380cv da 3600 a 5300 giri se ti basta, il fatto e che dpiu di 380cv non fa, ma tra i 3000 giri e 4000 giri ce ancora qualcosa da tirare fuori capito,e che dopo i 4000 giri alche altri preparatori non fanno piu di 2,2 di boost mentre prima si puo dare amche 2.6 bar come hanno fatto i russi che tirano quasi 400cv a 3600 giri per poi calare dopo i 4000 giri,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Originariamente Scritto da (marzo)

    veramente più che la mappa conta il diagramma di distribuzione.

    avete confrontato le fasature di un 335d con quelle del motore di mao? (che sono quelle stok del 330d e46)?

    ma che attinenza ha con quello che ho detto ?
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lascialo stare lunga storia, vero robberto#-o#-o:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  7. BMWE90MSPORT

    BMWE90MSPORT Kartista

    221
    9
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    236
    --
    Mao mi intrometto nel tuo topic solo per dirti che PIETRO e un grande

    Ma davvero un grande ....

    LADRO perché se fosse per lui il mio 335d non camminerebbe un tubo , hai presente il tubo downpipe mbhe proprio quello .

    Per me e solo un ciarlatano la mia 335d sul suo banco dava 343cv e 700nm , ti posso solo dire che le prendevo anche dai 530 belli pompati e quindi ti lascio immaginare come andava il mio 35d .

    Adesso dopo aver trovato una persona sincera e disponibile posso dire che il mio 35d e degno del suo nome

    ---

    I am here: http://tapatalk.com/map.php?b5exa4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2012
  8. BMWE90MSPORT

    BMWE90MSPORT Kartista

    221
    9
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    236
    --
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    avrà rimappato il banco...[​IMG]
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si ma mo che vieni a dirmi ste cose a me, , vai da lui, e gli parli da vicino se hai le palle, io che centro, per ora io non ho problemi, con me non si e comportato male, comunque mi dispiace, pero potresti andare da lui e spiegargli o no,
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi dal tuo amico di massafra quanto hai rullato prima e poi da mappato?
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ancora?

    questo messaggio l'avevi già scritto mezz'ora fa ..
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha che stonato#-o#-o:biggrin:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.169
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    E' piuttosto difficile intavolare una discussione su queste basi perchè non stiamo parlando di un motore di serie ma di un 330Cd 204cv con turbina bistadio.

    1. Lo scarico di che diametro è?

    2. Avete mai verificato le contropressioni allo scarico?

    3. Cammes di serie?

    4. Con che tempo di iniezione state lavorando? Avete verificato effettivamente la quantità di gasolio che immettete in camera di combustione?

    5. I Russi (ma lo facciamo anche noi in Italia, con la differenza che noi abbiamo una certa cognizione per l'affidabilità, si sempre lei) fanno anche 2.6 bar di pressione ma se ne fregano del cambio. E 400cv li fanno sul 286cv, non sul 204cv, c'è una discreta differenza di motore e tipologia di sistema di iniezione.

    Tornando a te, attualmente il problema è che non riesci ad andare oltre i 380cv, e fin qui l'ho capito. Che tipo di modifiche avete provato a fare per superare tale soglia?
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    meno male..

    qualcuno che ha nominato la parola CAMMES....

    finora sembrava quasi che l'unica cosa che influenza le prestazioni fosse elettronica...
     
  17. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Scusa ma avevo capito male io credevo che a 4000 giri l'auto finisse per questo mi riferivo allelettronica...
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    wajo te la premdi con me , io mica sono il padrone della dmp motors, allora se vuoi parlare di questa cosa apri una discussione,
     
  19. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
     
  20. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Io non parlo di nessuno ne faccio nomi di nessuno... Sono qui per imparare e per passione... scusami rientriamo in tema...
     

Condividi questa Pagina