Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    anche ar ha detto chedopo i 4000 giri non fanno cv, ma mo che metto la frizione, li faccio tranquillamente tra i 3000 e 4000 giri, e non e poco, il met era solo per far bruciare quel gasolio che dopo i 4000 non brucia, se lìauto non fumava allora il gasolio e finito del tutto, ma e un fatto di pressioni secopndo me perche tutti i preparatori non vanno oltre i 2,2 bar, forse pompaggo, oppure a quei giri e con certe pressioni l'inniettori vanno i crisi e fumano, col mett migliori leggermente la combustione, e guadagni qualcosa, ma ripeto servirebbe solo per avere qualche cv in piu , o piu precisamente reggere sui 400cv dopo i 4000giri, poi si potrebbe visto che prima dei 4000 si puo booostare a +2,4 bar aumentare di un altro 02 bar con met e fare ancora piu cv in piena affidabilita, ma fammi prima vede che esce con sta frizione,
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    uhmmm... però ancora non ti ha detto DMP il motivo reale del perchè oltre i 4000 giri non si fanno 400cv, sarebbe bello saperlo, prova a chiedergli no?

    con tutti i milllllllllioni di euro che gli hai lasciato almeno questa risposta te la deve >:>
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    scommetto che e' la pompa alta pressione che non ce la fa a polverizzare tutto quel gasolio e di conseguenza l'auto fuma come dice mao...

    io nella mia pompa ho fatto fare una modifica per alzare la pressione.

    altrimenti in mappa puoi alzare quanto vuoi ma meccanicamente oltre un tot non va.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    forse tu e i tuoi amici fricchettini, che hai dall'altra parte spendono milioni, io non ho tanti soldi, non sto qui a dirti quanto ho speso, ma molto di meno di alcuni tuoi amici che hanno comprato solo una turbina e qualche altra cazz, molte cose le ho reperite io, dmp, ha solo visto l'elettronica, e montato la frizione, e turbina, infatti quest'ultima l'ho pagata molto meno di un dwpipe che comprano i tuoi amici fricchettini dall'altra parte>:>>:>>:>>:>...ha ricordati che ho sempre una macchina da 2 mila lire che fa il culo ad auto molto ma molto piu costose, non immagini la faccia che ha fatto quello con il 335i, ma ce ne sono altri che nion sto qui ad elencare, ...questo 3d non fa per te tu sei uno di quelli ciao
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no qui sto parlando anche di altri preparatori ingamba come ar, dieselboost profituning, ecc infatti tutti dopo i 4000 giri non vanno oltre i 2,2 bar, io poi di elettronica non me ne intendo abbastanza, e come se il motore non lavora bene a quei regimi, potrebbero essere anche l'incroci delle valvole ,
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    punto primo non ti scordare che stiamo parlando di un motore diesel,quindi e' normale che oltre i 4000 giri sia fuori rendimento.

    punto secondo c'e' da considerare il limite di pompaggio del twinturbo che monti.
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Mao è un grande,perchè non gli frega una minchia dei componenti di marca.

    con meno soldi ha tirato fuori un mostro.

    altro che palle!

    e il bello è che prima del pallista lo davano a lui...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto quello che vuoi ma deve dirti filo per segno il motivi per il quale non si va oltre 400cv sopra i 4000 giri.... e che caxxo >:>
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ha nessun limite il turbo puo girare tranquillamente anche a 2,6 bar, infatti mo che arriva la frizione, vado di 2,4 bar tra i 3000 e 4000 giri, ma a me l'auto vabene cosi, 380cv fino al limitatore e na goduria, e solo che tra i 3000 giri posso ancora avere cv, ed e un peccato, il fatto del fuori rendimento e giusto, percio con il netanolo si potrebbe correggere un po e prendere qualche cv o no
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    chiedilo a tutti gli altri preparatori, ar mi ha detto che e dopo i 4000 non fa piu di 2,2 bar, il motore forse e concepito cosi
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la prossima volta che hai occasione di sentire DMP chiedilo direttamente a lui no?

    mi pare il minimo che ti dia questa spiegazione tecnica... :rolleyes:
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Gabo riesci a trovarmi i collettori inox x un cinquecento sporting 1.1 a prezzo umano?
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be gli chiedero'
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Qua to vuoi dei toi interni mao
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    interni, non li vendo, chi te l'ha detto
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Sapevo che volevi i neri
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e i neri me li dai tu, i miei sono la versione sportiva con regolazione elettrica e sono quasi perfetti,
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Io ho i misto pelle stoffa sportivi, rarissimi da trovare xó nn sono elettrici, se vuoi li scambierei con una differenza a tuo favore da concordare
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quoto....il problema è che sui diesel non ho ancora capito se una sonda lambda puo' dirti se l'auto è grassa o meno.

    se dopo i 4000giri fuma non è detto che manca gasolio, ma probabilmente brucia male.

    con l'acqua meth entro i 4000rpm 0 problemi secondo me...il problema è se dopo i 4000rpm, dove manca gasolio per fare cavalli, gli metti il meth si spacca e disintegra il motore.

    a quanto ho capito va bene con tanto dieselozzo iniettato...allora si che aiuta e fa da "catalizzatore" dando i famosi cv (anche più rispetto un benza)..

    a me fa solo paura quella storia che manca gasolio dopo i 4000rpm.

    comunque non è detto che manca gasolio, perchè a 4200rpm ha fatto la potenza massima e a 2,2bar fissi..

    quindi diciamo che fino a 4200rpm è andato tutto okey.
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fammi vede qualche foto,
     

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