Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no la turbina e ancora stok, cioe originale biturbo,puo fare oltre i 400cv tranquillamente, peccato che non ho i soldi che hai tu,:evil::biggrin: e togli ste cazz di faccine rosse>:>
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    regge molto di piu tranquillo.

    conosco piu di una persona col 184cv preparato (mappa,scarico,filtro e turbo) e nessun problema col kit originale.

    100k sono assicurati, e se la tratti bene anche di piu
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se ben ricordo hai dovuto per forza maggiorare iniettori e pompa giusto?

    potevi farli maggiorare per reggere 400cv oltre i 4000 giri ?
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non so dirti, ma dopo i 4000 giri, non fanno cavalli, cioe max 380cv li fai ,ma per farne 400 devi stare sotto, infatti l'inniettori sotto i 4000 giri ne hanno ancora, sull'elettronica non ne capisco abbastanza bisogna chiedere ad ar , potrebbe essere un limite del motore,
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bha, io ripeto tutti i 286hp ben pompati che ho visto e per ben pompato intendo solo (MAPPA + downpipe e BASTA), girano correttamente in potenza max con 360-370cv a 4400-4500rpm.

    non è un motore da 3800giri secondo me...se deve fare potenza a 3800rpm, forse iniettori e pompa non son + adeguati, ma non credo o semplicemente una mappatura del turbo con il solito picco del *****.

    Io dico una cosa: se devo girare con 2,4bar di picco e dopo i 4000rpm con 2,2bar, con il cazzzo..

    tengo 2,2bar su tutta la curva e STOP...tanto va uguale quando la scanni.

    anzi , quando la scanni sotto i 3500rpm non ci va MAI.

    Per me mao se tieni 2,4bar fissi , fai comunque potenza max dopo i 4000rpm.

    Puoi anche provare senza frizione e a dir la verità non solo provare ,ma anche usarla, se e solo se coi limitatori di coppia, il tuo preparatore, riuscisse a limitarti la coppia a 700nm o anche un po' di più. solo che non ho capito perchè ha levato qualsiasi forma di "controllo".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2012
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be la mia gira lo stesso a quelle potenze ho quasi 380cv fino a limitatore, pero, 2,4 bar quando rallenti e acceleri e un altra cosa,nei tornanti di montagna dove sono io, e un altra cosa, fa i buchi per terra, pero potrei fare anche 400cv in prossimita dei 4200giri,pero la coppia salirebbe , tipo avrei quasi 800nm a 3000 piu giri, percio bisogna trovare un rimedio per la frizione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2012
  7. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con i cv ci siamo, perche io ho 374cv a 4200 giri, fino a loùimitatore, pero dai 3600 giri a 4200 giri ci sono si e no 4cv di differenza, mentre con la coppia no, a me va dai 3000 in su, pero ne ho 20nm in piu, comunque direi ottimo risultato,
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io non credo che la pressione del turbo "modifichi" così tanto il regime di potenza massima...

    anzi....

    se guardate le rullate di un 535d originale, per dire spara a 4300-4400rpm la potenza max e a quei regimi ha 1,75 bar, mentre a 3800rpm ne ha 1,83bar (parlo di valori oriignali impostati in mappa).

    Quindi , figuriamoci se gli dai pressione fissa fino a 4400rpm...di sicuro farà ancora + cavalli a 4400rpm!

    per me potrebbe essere la pompa che non riesce , ma non me ne intendo io.

    la tiene la pressione rail impostata anche a regimi elevati?
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma allora come mai profituning, con il 306cv che e piezo di ultima generazione, fa gli stessi cavalli dopo i 4000 giri, qui si parla di 400cv,
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok, mal che vada, vado di metanolo e poi vediamo ,se non tiro +di 400cv oltre i 4000 giri
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    perche' non provi un acquamist? :mrgreen:
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be non e la stessa cosa?:mrgreen:...per fare una cosa precisa ce ne vorrebbe uno a controllo elettronico, che lavora in base alla pressione del turbo, un mio amico su un golf, non l'ha piu montato, ma questo e uno step, che devo fare dopo aver montato sta benedetta frizione,
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    gia', sarebbe il top,anche se le applicazioni su turbodisel sono poche...ma penso che per il tuo preparatore non ci sono problemi nel metterlo a punto :wink:
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    infatti, e sul disel rende ancora di piu che sul benzina, diciamo che prendi 30cv con un rapporto metanolo e acqua 50-50. pero e sempre da fare prove con le percentuali, e se si spinge di piu con il gasolio puoi andare anche oltre ,con pressione turbo di un 03 bar in piu senza aver problemi di temperature e pompaggio,
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    anche se non aumenti ne gasolio ne turbo dovrebbe darti un incremento in quanto migliora la combustione.

    ma in termini di cavalli non saprei,bisogna provare...

    nella tua ,forse,potrebbe darti quei 20cv in piu che ti mancano per raggiungere il tuo obiettivo.
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    l'obbiettivo lo raggiungo anche senza, pero faccio cv a 3600 3700 giri,questo montando una frizione piu performante,perche per avere 400cv a qei giri ci vuole una coppia di almeno 800nm, col met visto che dopo i 4000 giri non posso boostare piu di 2,2 bar e fare 380cv fino al limitatore, potrei usaerlo in quel punto per non far abbassare la potenza ottenuta a 3700 giri, in modo da ottenere 400cv non da 3600 a 4000 giri e poi scendere a 380cv, ma fino a quasi 5000 giri se e possibile con il surplus di metanolo e acqua , ma ti ripeto e sempre da provare
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il problema rimangono sempre gli iniettori e la pompa che non reggono più di 380cv dopo i 4000 giri giusto?? la turbina grossa invece ce la farebbe ampiamente, ma cosa bruci se non alimenti con la broda?

    e allora ogni discorso su vari metanoli ecc... non ha senso...
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con il metanolo migliori la combustione del gasolio incombusto dopo i 4000 giri, cioe a parita di pressione, hai piu cavalli, il metanolo funge da ottano, piu l'ossigeno contenuto nell'acqua che si sprigiona in piccole quantita quando passa dallo stato liquido a quello di vapore,non e che guadagni molto ma sicuramente tieni quei 20cv che non riesci a prendere dopo i 4000 giri, ma e sempre una supposizione, e da provare,
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si si, lo so come funziona il metanolo, ma il fatto rimane che non hai roba da bruciare perchè non ce la fanno iniettori e pompa, il metanolo aiuta a bruciare ma se non butti "legna" cosa bruci?

    in sintesi DMP ti ha detto qual'è il motivo per cui dopo i 4000 giri non si riesce a tenere 400cv ?? iniettori? pompa? altro?
     

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