Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...e cappio un giro dagli amici di Salerno no eeehh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    parli proprio tu , ti ho mandato un pm, e non hai risposto:dangerous:biggrin:
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Grazie Biondo:redface:belli si ma vorrei sostituirli con dei silver...
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Azz, che PM? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ti e arrivato niente? ok,:evil:
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mao piuttosto della frizione fagli calare quel picco inutile di coppia massima che non serve a nulla quando tiri, se non per fare bella figura su fogli di carta o rullate varie o per quei "esaltati che credono solo nella rimappatura" che definiscono un tuning solo di valore di coppia ...

    con il bidisco per carità magari risolvi, ma dopo magari non tiene il volano e dopo magari non tengono gli assi, e dopo magari cede il differenziale..

    tanto andrebbe tale e quale perchè quello che conta son i cavalli, ovvero i nm ad alti giri.. che tu ora giri a 700nm di coppia massima o 730nm , manco te ne accorgi..

    ma la frizione se ne accorge dato che è già al limite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si ma dopo hi un auto da quidare per velocita, a me serve un auto piu brutale che intraversi, maledettamente, ed ora devo dire che e impressionante, e poi in alto il tiro e buono, per fare 400cv la coppia deve eseere spostata a 4000 giri di 700nm, dopol'auto diventa morta sotto ma di parecchio, ora invece ho quasi 380cv che vanno dai 3600giri, fino a 5000 giri, invece che 400cv da 4000 in su,
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma come fa a diventare morta sotto se alzi sola la pressione? semmai diventerà ancora meglio anche sotto no?

    quello che dici te avviene se metti un turbo + grande, se alzi la pressione non perdi MAI ,da nessuna parte.
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la coppia dai 3000 spostata a 4000 si sente il calo in basso, la turbina sale in funzione del gasolio ono, quindi puo essere che hai pressioni molto basse sotto e poi vai in boost velocemente a certi giri, perche se boosti prima la copia la faresti piu in basso on o, io poi di elettronica non sono tanto esperto
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    lì dipende come ha agito il tuo preparatore, di norma puo' controllare la prex turbo in base ai giri , oltre al fatto che + butti dentro gasolio e + carica.

    almeno nella centralina di serie si puo' fare..magari nella tua hai un controllo della pressione solo sul valore a cui vuoi metterla..non credo che puoi farla caricare e scaricare in base ai giri.
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non chiedermi ste cose perche non ne capisco, pero volevi dire che la turbina e gestita meccanicamente?
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora tornando al paraurti posteriore ecco come si presenta adesso, rimango cosi oppure metto un bel tondo da 100mm:-k[​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    lascia così...
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quelli sono due tondi da 90mm, ok, avevo pensato lo stesso,:wink: devo solo riverniciare il paraurti
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mancano altri 26cv

    [​IMG]
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :haha:haha:haha:fist::fist:
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che ne diresti di un ovale, che prende tutto lo spazio, in acciaio inox, senza bordino,
     
  18. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Mao quando vuoi la facciamo una bella gara...a chi mangia il panino più grosso...complimenti per la tua car... o SuperCar...
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    lascia perdere l'ovale[-Xvai di doppio 80mm:cool:
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    grazie robby, ma non dovevi pagarmi un panino?:biggrin::wink:
     

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