Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non saprei. :sad:

    A sto punto mi vengon dubbi anche sulla 184cv, in giro trovo GT2256, ma sul sito garrett non c'è! :-s

    Magari è fuori produzione, boh. :-s
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si infatti l'ho pensato anch'io.

    sara' fuori produzione.

    come la gt2260v che monta il 204cv che non c'e' neanche.

    a meno che la gt2256 non sia una derivazione della gt2252 e la 2260 una derivazione della 2259.

    magari cambia la sigla per via di applicazioni specifiche sulle bmw.
     
  3. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    misà che la meglio alternativa anche se un po costosa e dispendiosa per il tempo è inventarsi la geomatria per l'impianto turbine del 335 diesel.vi spiego poco tempo fa porto l'auto da zucchet di roma e per la modica cifra di 4800 eurini mi dice ti porto l'auto a 330-340 cavalli,e questo sempre montando solo una turbina piu grande.penso che con le modifiche di mao i 400 si possano toccare.gli chiesi del fatto della geometria variabile del 335d mi rispose volendo si puo' fare ma il costo sali vertiginosamente a 9000 euri tondi tondi.e questo non per i pezzi ecc ma per il tempo e per capire come fare al meglio il lavoro.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lui è uno che ci prende. :wink:
     
  5. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    parli di zucchet??se si è vero aveva una pagoda aspirata fatta turbo da 480cavalli un mostro
     
  6. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ero presente anche io :mrgreen:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma le sigle indicano cose precise:

    - il GT22 è la girante di aspirazione

    - il 59 indica il diametro in mm della girante di scarico

    Magari è un ibrido che appunto hanno costruito apposta per BMW. :wink:
     
  8. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    e questo??? dove lo hai trovato?? è il mio stesso lavoro!!
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la turbina del 335d PER FORTUNA è FISSA!!!

    poi figurati...l'han fatto apposta..che razza di senso ha volere la geom var. quando i 35d hanno appunto il sistema di valvole di aspirzione e scarico che fanno andare a bassi giri la turbina piccola per ridurre il lag ??

    la soluzione che mi piace di più , anche se leggermente "scarica" di cavalli è quella dell'utente Chry ... la Gt25 domanda, non è geom fissa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao Muccio, la turbina è proprio la Gt2256v:wink:ho controllato un elenco(procurato quando cercavo una turbina più grande)delle turbine Garrett in produzione e delle applicazioni sui vari motori diesel bmw ed è proprio quella:wink:probabilmente vista l'età del 184cv sarà fuori produzione:-kcque ho visto il grafico delle turbine:cool:che fosse sovradimensionata l'avevo capito...ma veramente non può superare 1,5bar d'esercizio??
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Ma qual'è il tuo problema crhy ? non riesci a passare gli 1,5 bar ?

    è geom fissa la Gt25 ?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo è il grafico della 2560:

    [​IMG]

    Ora per logica mi sembra di capire arrivi a 1,5bar (bisogna considerare, immagino, anche il bar dell'aria, quindi totale a 2,5bar). Il ciò in condizioni ottimali.

    Sopra tale soglia non si capisco, dal grafico, se non ci va oppure se non è garantito il risultato. Indubbiamente, come puoi vedere, il grafico arriva li ad indicare. 8-[

    Edit aggiungo:

    [​IMG]

    La linea esterna si chiama "CHOKE LINE" = Linea di soffocamento. Deduco che più di li non ci va.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah ok, pensavo che era proprio la sua macchian che non andava...

    Chry dacci + info ? la Gt25 è fissa? a che pressioni giri? incrementi di gasolio in % in mappa ?
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora sul catalogo non le trovi ste turbine perche sono a geometria variabile,quella che monta il 184cv e' una gt2256, a geometria variabile, il lato scarico ha le giranti da 50mm,e in aspirazione e da 56mm. mentre il gt2260 del 204cv ha 53mm lato scarico,e 60mm lato aspirazione, quello che monta cri,e' un gt2556, modificato, a gt2560, cioe, lato scarico, e stato prelevato dal vecchio 530d da 195cv, la differenza e'di un altro millimetro sulla girante di scarico,cioe'54mm mentre in aspirazione e' da 60mm, ma quello che fa la differenza su una turbina e' l entrata dell'indotto lato aspirazione, cioe' l,inducer, piu grande e' piu aria aspira, io penso che il problema non e' la turbina, ma la pompa che e' sottodimensionata, ci vuole piu gasolio, per far salira di pressione sta turbina,
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    esagerato io con 9000 euri, ci facevo tutto il motore dalla a alla z, comunque molti preparatori si fanno pagare il nome,io ho speso, molto meno dei 4800 euri,
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    stasera ti posto qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanti scarichi vuoi e dove ?
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa ale non dire che sto zucchetti ti caccia 340cv dal 330d se no muccio lo fa chiudere, :wink:
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    La turbina che monto ora è una gt2560 con girante lavorata e alberino alleggerito(ho pubblicato la foto in questa discussione)a geometria variabile,ora gira su 1,4bar e non và oltre...il meccanico ha provato anche a variare l'apertura della valvola(che è gestita meccanicamente)senza risultati...riguardo l'incremento di gasolio sono al 20% circa...qualche tempo fà ho caricato una mappa con incrementi anche del 50% sul carburante senza risultati solo fumo e gasolio incombusto(ho anche un video se riesco lo pubblico)a questo punto non saprei:-k
     

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