Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che modifiche hai??

    Io in ogni caso partirei svuotando del tutto lo scarico, tubo dritto. Poi nello specifico ripeto, non conosco il 184cv, quanto gira di pressione stock e con che turbina??
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora io che giro da un anno, ? ti dico che sti motori hanno un sacco di tolleranza, mi fai ripetere sempre le stesse cose, quelli che corrono nel super disel si fanno una gara intera senza problemi,ed e' anche una gara di molti km, ora nel quotidiano, mica stai sempre a manetta?
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Turbina e mappa.Riguardo lo scarico ho già provato tempo fà eliminando anche i catalizzatori metallici centrali (il silenziatore non lo porto ormai da tempo)ma di risultati niente[-Xanzi un sacco di rumore e andava anche peggio( x il turbolag)la turbina originale è la Gt2256v e gira sui 1,2bar
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, e hai montato un GT2554 oppure GT2560??

    Ps. intendevi GT2056, giusto??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    La vecchia mi sembra sia proprio Gt2256v...quella che monto ora è una Gt25 ma no sò se 54 o 60:-kviste le dimensioni penso sia Gt2560..
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    questa e la mappa stok da 300cv che aveva riportato piero,[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    perfavore usiamo dei termini appropriati muccio non ti ha offeso, sei in un forum pubblico e tutti dobbiamo anche se abbiamo dei pareri diversi rispettarci
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    prendere in giro e' la stessa cosa forse peggio,
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ci sono gli scettici e i meno scettici, c'è il numero di telefono quindi basta chiamare al preparatore chi sarebbe interessato e chiedere di quel grafico a me non interessa indagare io credo ciò che leggo però penso che sia pazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    secondo me piu che scetticismo ce troppo astio, il grafico sopra l'hai visto? ma a che serve venire qui e a rompere sempre se la macchina la devo ancora finire? allora come dite voi ,non dovrei piu parlare di niente,e chi e' poi il pazzo,?
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ma che dici, guarda a parer mio tu sei libero di parlare di ciò che vuoi anzi fa sempre piacere dare una mano se è possibile, ma dove lo trovi un esperto per le modifiche che vuoi fare tu ? è un bel casino non ce ne sono tanti in italia, cmq se vuoi un consiglio parla di estetica, poi quando hai i video, parla della car, se puoi fai anche qualche foto durante il montaggio così si evitano spiacevoli situazione poi naturalmente ciò che dico è IHMO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS pazzo perchè hai fatto una marea di modifiche a stò povero motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    allora esteticamente ero rimasto a mettere un sottoparaurti al paraurti posteriore, che tipo di sottoparaurti,mi consigli,? hai qualche foto?
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sulle cose son stato sempre un tipo estremista, :wink:
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    assolutamente come il mio con lo scarico come quello di diego, ovvero m3 ora ti posto una cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    cazz che super lavoro, l'hai fatto tu?,pero ce un problema io lo devo per forza fare con una uscita da 90mm ,quindi come posso fare, ora ti spiego, io dovrei chiudere,l'apertura a destra dove avevo l'altro scarico, e avevo pensato di mettere un sottoparaurti, in modo da camuffare l apertura,oppure mi puoi indicare tu' un sistema migliore ,tipo usare la vetroresina, ecc ?
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La 2256 non esiste, esiste la 2056 (top delle gt20) che arriva fino a 260cv circa in condizioni di lavoro ottimali.

    Domani guardo i grafici garrett, ora ti sto scrivendo dal cell..

    Dopodiché vedo di darti una mano se riesco, quantomeno per capire se la turbina che hai messo è adeguata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ragazzi!

     


    Così non va bene!


     


    Dite quello che pensate, ma fatelo nel rispetto dell'interlocutore ed usate un linguaggio appropriato. Se ciò non avverrà
    da subito, provvederò a sanzionare.

     


    Evitiamo inutili provocazioni. Questo 3d deve rimanere tecnico.


     

     

     


     
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  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il 184cv monta la gt2256v.

    cmq anch'io sono in procinto di mettere una turbina piu' grossa se avete qualche consiglio da dare e' ben accetto. ho il 184cv.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora cri330: guardando i grafici Garrett sembra, e dico sembra, che il GT2560 non sia adeguato.

    Mi spiego, questo è il grafico della turbina di serie:

    [​IMG]

    ... che come avete detto gira a 1.2bar. Pare torni, infatti è in massimo rendimento (considerate anche 1bar atmosferico, quindi totale 2,2bar :wink:). Ci troviamo quindi nel centro della fascia di massimo rendimento.

    Questo è il GT2560:

    [​IMG]

    Mi sembra di capire che oltre 2.5bar totali (quindi 1.5bar) non vada... Il ciò in condizioni ottimali, quindi non mi stupirei se a più di 1.4* tu non riesca ad arrivare. :confused:

    Questo quanto ho capito, magari/probabilmente/sicuramente mi sbaglio. :wink::sad:

    Lascio la parola ai più esperti del campo.

    Il sito Garrett non riporta che esiste: CLICCA QUI.

    Della famiglia GT22 da solo GT2252/GT2259...

    Edit: in effetti riporta ovunque GT2256... Strano! :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  20. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    boh...io ho sempre saputo cosi'.

    quindi la nostra sarebbe la gt2056?

    quella che monta il 218cv sai qual'e' per caso?
     

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