Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si si vieni da pasqualino, cosi proviamo la tua e la mia, mi sa che poi te ne torni a casa col treno
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    vabbe puo essere, comunque il prezzo del ghiera e' ottimo, tra quando sara sotto la car, cosi' mi fai sapere come ti sei trovato,
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda Mao, quando smetterai di farti raccontare/raccontare stronzate qui sul forum, magari, ne potremmo anche parlare. :mrgreen:

    Io ti dico semplicemente che questo è diventato il topic del divertimento, non ho mai visto cosi tante cazzate raggruppate, l'ultima è quella della chiocciola di scarico.

    Ripeto: o ve le racconta bene, o sparate cazzate. Ma essendo voi in troppi, e casualmente tutti di li, presumo sia la prima.

    Provate a far rullare la macchina da un'altro va.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: una turbina che non sale di pressione perchè la chiocciola di scarico è troppo grande non l'avevo ancora sentita... per come la so io, e ne so poca, in linea di massima una chiocciola di scarico maggiorata garantisce maggior deflusso dei gas di scarico e dimunisce drasticamente temperatura di esercizio turbina e contropressione. Da qui maggiore affidabilità quindi si può salire di più di pressione. :mrgreen:

    In linea di massima eh, magari dalle parti di Pasqualì è il contrario. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    questo l'detto lui non io, leggi bene,
     
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao Muccio, non passo molto tempo sul forum e x questo non ci conosciamo[-Xnon voglio fare polemiche ma prima di scrivere informati:wink:la mia 184cv non ha la turbina originale ma monta una Gt25 lavorata sulla girante e alberino...ecco spiegati i 260cv:mrgreen:[​IMG]
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non è che piu è grande la turbina e più pompa...

    se la girante investita dai gas ha una geometria errata o è troppo grossa potrebbe eccome far fatica ,anche solo per l'inerzia...

    altrimenti tutti monterebbero turbine dello scania....

    sono 2 le giranti,e devono entrambe essere adeguate al propulsore....

    il caso citato è possibilissimo,altro che cazzata...
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    questo non sa nemmeno aprire la portiera di una macchina , e viene a prendere in giro a noi, il problema della tua turbina, me lo spiego', pasquale disse che cosi grossa ,soprattutto lato scarico ,non l'aveva mai vista,
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah spe avevo capito fosse riferito alla turbina originale.

    Beh scusa, sto mappatore fa macchine tutte stock a 300cv di ecu (su 184cv, come ha detto mao) e te per arrivare a 260cv metti un gt25?? Che CHRA monti lo sai?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    spiegale a muccio ste cose,
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Guarda Muccio che non sono un meccanico e di conseguenza mi fido del preparatore che mi ha detto la questione della chiocciola di scarico...vista la tua esperienza:-kda cosa può dipendere questo blocco della turbina ad 1,4bar??
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    dove l'hai letto, il 204cv arriva di sola mappa a 300cv , non il 184cv forse hai il giradischi che ti salta dici sempre la stessa cosa
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,non mi permetto.poi data l'età va perdonato..
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha mi ero dimenticato, qui stiamo parlando di un ragazzino, vabbe fa niente, bisogna assecondarlo
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Doch16, bravo: però aveva superato i 300cv;

    se ricordo bene aveva una foto in firma: "erano 300giovani forti e fanno invidia a molti..." ed aveva grossi problemi con il volano.

    Tuned.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ripeto, sto capendo ben poco. State facendo un po' troppo casino. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se parliamo di turbina standard 184cv la chiocciola di scarico non è troppo grande, tutt'altro.

    Mi sembra di capire però qui si monti un GT25**, che risulta essere troppo grande. C'è caso, si sa che CHRA (cartridge) monta??
     
  16. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ecco il grafico della mappa x gli scettici:mrgreen:riguardo la parte dello scarico turbina può essere vero??[​IMG]
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se hai un GT25 si.

    Sono turbine che girano fino a 2,4bar se ben messe. :wink:

    Non oso immaginare però il turbolag che hai...
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lui e' andato ,da pasquale , gia con quella turbina montata, allora quella originale del 184cv ha lato scarico da 50 e passa mmm mentre questa e' 53mm con lato aspirazione da 60mm mentre l'originale e' 56mm e visto che l'originale e' gia grossa , figurati questa,e poi non dico stronz, in questo post ce il grafico di piero che smentisce quello che dici, che un 330d 204cv stoc non arriva a 300cv, vai a vedere nel super diesel dove non possono modificare niente, solo lo scarico, sono a 300cv, ma si sono fermati li, perche i motori devono sopportare una gara di molti km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma io non ho detto che non c'arriva. Ci arriva. Ma arriva anche a 350cv.

    Il più è quanto dura... Se vuoi affidabilità a quelle cifre non ci arrivi.

    Io posso montare anche 2 k04 ibride e buttar dentro 25psi. Faccio 200metri con 700cv e poi ho finito il motore. :mrgreen:
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    A me basterebbero 1,8/2,0bar d'esercizio:mrgreen:il turbolag si sente:confused:ho compensato un pò eliminando il catalizzatore ceramico e lavorando sulla mappa...ma cque la turbina parte sui 1.800 giri:confused:
     

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