Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io lo guido una volta al mese praticamente, da 2 anni a sta parte...

    non mi ritengo manico, ma a basse velocità non mi faccio problemi..

    che dire, finchè hai del bagnato o un fondo il + viscido possibile, sembra non "sbloccarsi", sembra di avere un collegamento tra le 2 ruote..

    appena è un po' + asciutto, o semplicemente quando pesti di più, ahimè nè s'intraversa e nè fa strada...

    mi rimane ferma a metà curva in bornout su una ruota..

    in confronto l'sti del mio amico , che dovrebbe essere pure sottosterzante, mi passa 2-3 volte sopra..

    Trazione eh, neanche potenza visto che siam quasi pari come potenza, anche se lui pesa mooolto meno.
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e quello che gli voglio far capire da tempo a quedti, ma loro, non fanno altro che criticare, e andare su altri discorsi, e poi ho messo alla luce cose che nessuno ha mai fatto, si puo dire che sto facendo da cavia con la mia macchina, do solo consigli, ma vengo sempre frainteso
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, indubbiamente sto morendo dall'invidia. :mrgreen:
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Hai provato a parlare con Pasquale riguardo l'autobloccante??
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no non ancora, ma per quello che devo fare io cosi, sta piu che ,bene, tanto mi diverto lo stesso ,con i traversi, mica devo andare in pista, ? comunque la turbina che ho tolta ,la vendo se ti interessa ,fammelo sapere.
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Xchè devo cambiare turbina??
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be se ricordo, im un tuo post dicesti, che la tua era troppo grossa , e la volevi ,togliere, forse ho sbagliato, a capire. ...comunque quanto tempo fa sei andato da pasquale?
     
  8. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Beh cambiarla non proprio x quanto l'ho pagata[-Xla turbina è grossa solo riguardo la chiocciola di scarico e pasquale un paio di mesi fà mi ha detto che poteva modificarla adattandola al meglio:cool:ma al momento non ho la possibilità economica x fare questa operazione:rolleyes:se ne parla a marzo/aprile:wink:ora devo sostituire gli ammo xchè così è inguidabile:confused:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    pure io amo notevolmente le auto a gasolio, come sapete tutti, e quindi ho il fegato a pezzi
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che non è che l'autobloccante lo si monta perché così è più facile guidare una trazione posteriore.

    lo si monta per sfruttare al 100% le potenzialità dell'auto, per scaricare a terra i cv che hai.

    la differenza con/senza la si apprezza su una miata da 115cv, figuriamoci su una E46 con 300
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha e allora non hai visto la mia auto li pargeggiata, ma della pompa non ti ha detto niente,? sulla tua per salire di cavalli devi modificare i pompanti della pompa, comunque pasquale sa il fatto suo, per l assetto anch'io sono propenso a cambiarlo, tu che hai pensato di mettere?
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    il giorno che posterai un video, una foto, una prova ti farò i miei complimenti, non nutro invidia ma solo curiosità poichè un fermo auto di 2 mesi non posso permettermelo poichè uso l'auto per lavoro.

    Diff. autobloccante: chiedi al tuo preparatore se ne vale la pena o no?

    Chiedigli anche se sulle auto da gara che prepara lo monta, vantaggi o svantaggi.
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lo so che serve, ma ora sono un po a corto di soldi. ma alcune foto dell auto lo messe, le foto delle turbine dello scarico, se mi date un po di tempo ne metto altre, quelle della rullate, e i video, ma come vedete, sta ancora sotto i bisturi, che devo dire io che sto a piedi ,da circa due mesi, ?
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Si era fuori nel parcheggio di fronte il banco...riguardo la pompa preferisco lasciarla originale xchè ora già consuma tanto:confused:devo solo far modificare la turbina x prendere altri 35/40cv così raggiungo 300cv che mi bastano:mrgreen:x l'assetto viste le mie finanze prenderò un kit Fk Highsport a ghiera:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lo vorrei prendere pure io aa ghiera ma mi hanno sconsigliato, dicono che e'troppo duro, tu quanto lo paghi,?per caso l'hai gia provato su qualche altra auto? yi do un consiglio da amico, io prima di questa ,avevo il 184cv come il tuo, e da quello che vedo la turbina che hai gia e' ottima per arrivare ai 300cv, il problema e' la pompa che e' limitata fino ai 250-260cv massimo se vuoi salire di cavalli devi dare piu gasolio, ed e guello che fa la pompa,io prima non conoscevo dmp, e sta modifica alla pompa la feci da un altro preparatore,prova a chiederglierlo,a pasquale e vedi che ti dice,puo essere che lui non lo sappia perche non l'ha mai sperimentato, io ti dico questo per esperienza, poi fai come vuoi:wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ?? Ma che stai a di...

    Pasqualì mappa a 320cv solo ECU. :lol:

    Ah no spe, hai il 184cv.

    Se cosa mi da cosa 300cv li prende.

    Ecco appunto.

    Ahahahahah.

    Gli old del forum si ricordano quel pazzo di Gio che cambio turbina con quella dell'x5 per prendere 250cv?? Questo è il mappatore dell'anno! 300cv di ecu e pompa gasolio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    lo vedi che scrivi cose a vanvera, quello e' unn 184cv ed e' diverso da un 204cv e' limitato nella pompa e ha la turbina lato aspirazione piu piccola di 4mm. se certe cose non le sai, perche non vai sul forum n54 dove io per rispetto non vengo piu'., e la finisci almeno di scrivere cazz ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    I remember..però andava il suo 330d, via.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fosse vero. 8-[

    Si, aveva 250/260cv con turbina maggiorata. Qua arrivano a 300 di ecu sul 184cv.

    Pensa che ******** il preparatore (se non sbaglio doch16 >:>). Prossimo giro tutti da pasqualì no??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Beh lo prendo a ghiera xchè mi serve regolabile in altezza al posteriore:cool:la durezza ben venga sono molto cauto nella guida e non è un problema:wink:costa sui 400,00 euro comprandolo da internet in Gemania:wink:riguardo la pompa nel mio caso non è un problema di mandata di gasolio...ho già provato ad aumentare l'apporto di carburante senza risultati[-Xil vero problema è la pressione d'esercizio della turbina che non và oltre 1,4bar...questo è dovuto alla chiocciola di scarico troppo grossa:confused:Pasquale dice che il problema si risolve tranquillamente ma devo lasciare la macchina in officina ed ora come ti dicevo non posso[-X
     

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