Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perché è come se io spendessi 5mila euro per riverniciare completamente l'auto e poi non volessi cambiare il pomello del cambio perché costa troppo.

    si insomma, l'autobloccante non è che "ti serve" solo se vai in pista.

    capiamoci, qui nel forum c'è chi si strappa i capelli perché gli salta la turbina dell'auto e cambiarla costa sui 1000 euro almeno, tu ne cambi una montandone due adattate, non penso sia come cambiare batteria
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    puccio ha ragione anche perchè la trasmissione con quel regime di coppia etc non penso regga per molto se non intervieni e all'ora li si che sono dolori atroci
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si ma qui lautobloccante costera' minimo quanto tutta l'elaborazione, e non e' che i soldi li coltivo nel giardino di casa,
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mao stavolta ti devo dar torto...

    non puoi pensare di elaborare un motore co 400cv, su di una macchina che nasce con 200 senza migliorie nel telaio freni ed assetto

    infatti prorio perchè arriverai ad una coppia mostruosa l'autobloccante e la cosa più importante per scaricare tutta la potenza del motore, altrimenti la modifica che stai facendo risulta inutile

    poi pensa che anche per strada devi frenare cotanta ptenza, e con i freni di serie già la vedo dura...:rolleyes: per non parlare dell'assetto da barca che ti ritrovi....

    guarda non dico di esagerare con le altre spese, ma anche se non drasticamente, devi migliorare tutto il cmplesso della macchina, altrimenti ne vale l'affidabilità dell'auto, e nello stesso tempo il divertimento:wink:
     
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    autobloccante della QUAIFE poco più di 900 euro....

    ora, se di elaborazione hai speso solo 800 euro domani scndo a far elaborare la mia :wink:

    e poi, nemmeno io ci vado in pista, ma già sgommare con una ruota sola, stando fermo, mi da sui nervi, non voglio immaginare con 400cv e la coppia che avrai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si ma non e' che ora sia un cesso su strada , e pur sempre un bmw, su i freni ho messo delle pasticche piu performanti, e van molto bene, ricordati che io in pista non ci vado,per l'assetto ho quello sport, e per quello che mi serve ,basta un 20% in piu di rigidita' ,infatti il mio preparatore mi aveva consigliato di mettere i koni rossi, e disse che andavano piu che bene,
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    si ma un LSD con la coppia e i cv che avrai è quasi necessario
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io ero convinto che costava piu di 2000euri, se e' cosi il prossimo aquisto sara ,questo, ma poi mica intraversa di meno,e che vantaggi mi da sull affidabilita'del differenziali, mi spieghi un po come funziona,... sta'' autobloccante quaife monta sulla mia, ?
     
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    non trovo più il catalogo online... cmq c'era...

    cmq la vedo dura che intraversi di meno visto che l' LSD lo usa chi fa drift.... al massimo intraversa MEGLIO e più controllabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma st 'autobloccante porta benefici alla terasmissione, e poi non e' che intraversoa di meno? oppure e' piu divertente? e st'lsd cos'e'
     
  11. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    una droga anni 60 :lol::lol::lol::lol:

    è il Limite Slip Differential in parole povere l'autobloccante :wink:

    cmq leggi il post sopra
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cosa ci farai poi con tutti quei cavalli sapendone così poco di come si guida........
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha ho capito,quindi, mi diverto di piu, e rende piu affidabile la trasmissione?:wink:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cos'è che ha la Edc16 C31?? :lol::lol:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si certo, infatti Tavoni quasi quasi lo vuole togliere :lol:

     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che animale. >:>
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    io ho sempre portato questo tipo di macchine senza auto bloccante, comunque accontento pure te ti faccio un paio di videio mentre intraverso, non e' che ci vuole lautobloccante per fare certe cose,
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'autobloccante no, lo Zingarelli probabilmente sì
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non sai come romper .... io di centraline non ne capisco ,puo essere che abbia sbagliato ma dov'e il problema
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, ci vuole. :wink:

    Un discorso è una scodata, un riallinamento, un uscita veloce di curva, una correzzione con il culo.

    Ben altro discorso è far drift.

    Finchè si parla di guida normale l'EDL lo ritengo già sufficiente -alcuni addirittura neanche quello- (il 330cd mio non era sufficiente nemmeno per quello, e di cavalli ne avevo 250-260 veri), per il drift no... Con il 330cd manco ne parliamo. Ovviamente imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina