Elaborazioni e modifiche della mia bm: The bullet

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mao330cd, 7 Novembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il comportamento dinamico della macchina cambia poco e niente, se vuoi cambiare quello devi cambiare l'ammortizzatore.

    E' un pochino più rigida, nulla di trascendentale, la mia ha anche diminuito un pochino il rollio e il sottosterzo, ora con gli angoli giusti è accettabile come guida.

    Non ti nego che se si vuole qualcosa per fare delle curve BENE bisogna cambiare anche l'ammortizzatore: a quel punto BILSTEIN+EIBACH senza nemmeno pensarci.

    Come discesa... Siamo sui 30mm in linea di massima. :wink:

    Ora le H&R non le trovo, ho trovato le eibach QUI, è lo stesso venditore da cui ho preso le mie H&R, veramente affidabile... Il discorso Eibach/H&R è il medesimo, come qualità si equivalgono! :wink:
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    siccome ho girato su vari forum per avere notizie su ste molle, da quello che ho appreso ,e che le eibac sono un po morbide e in alcuni casi andavano a pacco, mentre le hr nessun problema,
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    Cambia nulla. :wink:

    Fidati!

    L'unica differenza è che le H&R fanno puntare la macchina in avanti (è una loro caratteristica), ossia l'abbassano più davanti che dietro.

    Le Eibach invece scendono molto simile... Dipende uno cosa preferisce...

    Vedi come punta il muso??

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    co sti assetti non si capisce niente, io monto molle del kit sport .che mi sembra piu basse delle versioni normali di qualche cmm quindi con queste posso montare tranquillamente i b8 senza cambiarle , a me mi servirebbe leggermente piu rigida soprattutto alle alte velocita, il rollio e' molto avvertibile,....ma tu sul 330d che assetto avevi?
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si si vedo, l'anteriore e' piu inpuntata, ma in questo modo s'intraversa di piu ,oppure e'lo stesso come da originale?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Io ti consiglio, come già detto 858volte, BilsteinB8+Eibach e SICURO NON SBAGLI.

    Io su 330cd avevo msport di serie...

    Intraversamenti mi sembrano gli stessi... La cosa che si nota MOLTO di più è la precisione dello sterzo, è moltoooooo più diretto rispetto a prima! Un abisso, ma non so se dipenda perchè punta avanti o per la molla di per se.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e ' gia un bel traguardo, mi sa che prendero' quelle di angelo,vedro di farmi abbassare un po il prezzo,ma se per caso compro ste hr , e poi quando gli amm sono alla frutta, li cambio con i blisten ,rimanendo le hr,?di regolabili a ghiera non se ne parla proprio vero?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    L'alternativa è quella.

    Solo che spendi molto di più... Un b8 lo paghi non meno di 600€...

    Se hai la possibilità di un buon prezzo su B8+Eibach, prendili in una botta sola e non pensarci più...

    Ghiera, sinceramente, eviterei per quello che devi fare. :wink:
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
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    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sono proprio un rompiballe [​IMG]

    [​IMG]

    faccio tutte ste domande perche non ho trovato nessuno nel forum che le abbia montate,per vedere come si e' trovato, il fatto e' che essendo un assetto fisso, se e' troppo rigido, dopo che me ne faccio?almeno uno che si regola ho qualche scians , tipo koni gialli
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    In media il B8 è il compromesso ottimo per andare forte in strada e bene in pista.

    Nulla di eccessivo come invece può essere un ghiera (che settato morbido, a occhio e croce, è duro quanto il B8). :wink:
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e allora meglio il ghiera, se poi qualche volta mi viene lo sfizio di girare in pista, che ne pensi, il bc che avevo detto io ,poi si regola sia in altezza che in durezza, :wink:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Rileggi.

    Il ghiera è eccessivo.

    Il ghiera è per chi sta in pista e qualche volta, per sbaglio, sta in strada. Non viceversa.
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ha ora ho capito, allora non mi resta che vedere di contrattare con angelo, comunque grazie dei consigli, e della pazienza che hai avuto a rispoondermi.... buona notte ,domani sveglia presto ,:wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma non volevi il regolabile? #-o

    prendi l'assetto di angelo vedrai che ti trovi benissimo
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be muccio ha detto che su strada non va bene, comunque girando su internet ho trovato, l'assetto fisso, l'h&R cup.ce ne sono di vario tipo per la mia car, 40-30 .....35-20 il prezzo e'ottimo, intorno ai 450euri, che ne pensi,?
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che puoi andare sicuro anche con H&R :wink:
     
  17. alex330cd

    alex330cd Collaudatore

    341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    mao ma sto 330 dove sta non vedo l'ora di vedere come va,per curiosità quanto manca prima che tu possa fare i video??
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.385
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a dicembre...

    2011

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    martedì vado dal preparatore di mao e vedo a ke punto sta, visto che mao ha detto che posso, faccio anche delle foto e se posso anche un video, così la finirete di fare bla bla bla :mrgreen:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dott, che la macchina di mao sia dal preparatore nessuno lo mette indubbio, fan ridere i cv e la coppia che dice... Aveva esordito con un 700nm a 4000 giri! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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