Elaborazioni Drift,Velocità e non solo | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazioni Drift,Velocità e non solo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pizzodrift, 25 Agosto 2010.

  1. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    beh io ti posso dire ke su un sierra cosworth fatto da un preparatore qui nella mia zona con la medesima turbina ke ti ho detto io ha scaricato 670cv a 2,3bar
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con quelle pressioni e' certo, ma devi tenere le temperature sotto controllo, i componenti si usurano piu rapidamente, comunque dalle mie esperienze con un inducer da 62mm non arrivi nemmeno a 550cv, comunque tutto puo essere, poi i banchi prova non dicono sempre il vero, se non monti almeno un gt 40 i 700cv non li superi, devi avere almeno una girante lato caldo da 70mm e poi ar da 64mm la vedo dura ,almeno ar 1.00 mentre per il lato freddo se non monti una girante con inducer da 68mm ed exducer da 80mm i 700 non li vedi, ...comunque e' solo un mio parere poi fai come vuoi, e' facile alzando le pressioni per ottenere cavalli, 2.3bar sono un po proibitive anche per un motore preparato,
     
  3. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ovviamente nn girero sempre con quelle pressioni..

    cmq il tempo e' ancora lungo e sicuramente usciranno turbine migliori nel frattempo..

    la scelta sarebbe tra la 62mm o la 67mm xo' la 67mm mi sa ke avrei troppo lag mantenendo la cc di 2000..mentre se avessi montato uno strocker kit probabilmente sarei stato piu orientato alla 67mm x via dei maggiori cc e quindi piu coppia..

    cmq le precision sono con giranti billet e da quello ke si legge anche in usa in gare da drag sembrano essere le migliori in commercio anche rispetto a garrett e turbonetics(quest ultima molto indietro) ke a parita' di girante sviluppano molti piu cv ad addirittura meno giri..

    cmq da poco anche garrett si sta buttando nellla tipologia billet
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    importante e che esca un bel mostro,....se vai di 67mm e dici che puo dare lag vai di twinscroll , ma perdi un po di erogazione in alto, dove abito io un mio amico ha una skiline da +700cv e ha montato una trust t88 che equivale a un gt45, in basso ha un po di lag ma quando apre , sembra il teletrasporto di star trek. ....per il banco motore cosa prevedi, tipo bielle alber..ecc
     
  5. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    quello lo spero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tu pensa ke se ha lag quella ke ha 6 cilindri ke soffiano la mia neanche a 0,1 riesce a farla caricare ahahahaha

    x il banco motore ho optato x l'albero originale completamente lavorato e alleggerito..

    ecco una foto:

    [​IMG]

    x le bielle ho optato x delle ottime PAUTER x beam(nn le classiche ad h)

    foto:

    [​IMG]

    mentre x i pistoni ho optato x dei JE da 87mm contro gli 86mm originali

    foto:

    [​IMG]

    mentre x rinforzare anche il monoblocco(obbligatorio a quelle pressioni e potenze over 500cv x mantenere l'affidabilita' ho optato x delle canne della DARTON..

    infine x la testa sono ancora indeciso se montare delle camme 272 con 11,5mm/12mm di alzata oppure x delle 280 12mm/12,5mm di alzata(nn sono molto convinto x le 280,nn vorrei svuotasse troppo ai bassi) rigorosamente della KELFORD

    mentre la testa verra completamente lavorata da un esperto nel settore..il sig. LUMINI
     
  6. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    e la postazione di guida ke nn aspetta altro ke essere "montata" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    sei un grande,=D>=D>=D>=D>:cool: le bielle che hai preso sono piu resistenti per sopportare pressioni laterali,e sono ottenute per fratturazione, ancora piu resistenti, la testata meglio da 280,se vuoi girare a +8000giri, ma la frizione sembra ancora monodisco o mi sbaglio, :-k...comunque verra una bomba =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  8. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    voglio vedè chi è che finisce per primo il proprio SR20 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (anche se il mio deve fermarsi a poco + di 270cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ah, sistemare l'albero motore quanto ti è costato?
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bel lavoro, tienici aggiornati che sono curioso di vedere come viene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    esatto e' una act extreme ke tiene 50kgm di coppia+volano fidanza con zona contatto frizione separata..

    cmq ho venduto tutto il gruppo frizione(prima il progetto era un altro)adesso devo prendere una frizione bidisco con il suo volano

    bella sfida ahahahah..ma ad avere i soldi sarebbe finito da tempo..

    come ben sai ho appena preso il cambio PAR a denti dritti e nn e' costato poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'albero era xfetto..e' stato solo fatto lavorare..

    costo circa 1200€ fatto fare dalla hurricane racing in olanda
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma l'act fa anche disci singoli che reggono +700nm di coppia o mi sbaglio?sta frizione quanto ti e costata?....comunque per reggere ste potenze il bidisco e' obbligatorio
     
  13. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    so ke x il mio motore la piu cazzuta gira intorno ai 50kgm..poi nn mi sono piu informato su eventuali aggiornamenti xche sono orientato sulla bidisco..

    se nn ricordo male mi era costata sulle 400 e qualcosa € dall usa..dipende quanto ti fanno pagare le sped ed eventuale dogana
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    no perche sul mio 330d sono arrivato sui 800nm di coppia e un monodisco non penso che regga tutta quella coppia, un bidisco per strada e' un po difficile da gestire ,oppure non e' cosi fastidioso? hai mai portato un auto con bidisco ?
     
  15. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    si l'ho usata..secondo me e' tutta una questione di abitudine

    magari ti troverai un po scomodo le prime volte..ma poi nn avrai problemi ;-)

    calcola ke se nn sbaglio la 300zx twin turbo monta una frizione bidisco di serie..ci era rimasto anche il proprietario..

    magari x renderla piu stradale utilizzano dei dischi in materiale organico(come avviene con le originali)anziche rame come x quelle da corsa
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    grazie , era come pensavo, =D>:cool:
     
  17. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    de nada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per quanto pensi di finire i lavori? non vedo l'0ra di vedere qualche video,stanotte non ho dormito:evil::evil::mrgreen: pensando a quello che stai facendo all'auto,rep+ per te'
     
  19. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    e ki lo sa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    spero presto..dipende tutto dai fondi e al momento nn e' ke siano moltissimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    io intanto ho trovato questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da sventrare per prendere cambio, radiatori, cablaggi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ah, per i primi tempi mi sa che userò questo SR20 cosi con calma sistemo quello turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011

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