Elaborazioni Drift,Velocità e non solo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazioni Drift,Velocità e non solo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pizzodrift, 25 Agosto 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    minch! una T51R xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />! è grande quanto la mia testa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    e dove l'hai trovato?:-k:-k

    :lol::lol:

    :cool:
     
  4. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    la cosa e' un po particolare..

    ma cmq nn serve montare la ompa separata..

    il problema e' ke quando il sistema bang e' attivo bisogna tenere la valvola del corpo farfallato aperta..se nn ricordo male circa 30° e quindi ha bisogno di una specifica mappa x riuscire a stare al minimo nonostante la valvola cosi aperta..

    i problemi ke dici tu nn sussistono..

    il problema e' ke si perde gran parte(se nn addirittura tutto) il freno motore..

    il servo freno funziona a depressione..anche se tenendo la valvola aperta nn ci sara' depressione al minimo xo' e' come se frenassi con l'acceleratore schiacciato e la macchina frena lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quindi chi ti ha detto sta cosa si sara' spiegato male o magari nn sa proprio..l'unica cosa ke si perde e' la funzionalita' del freno motore..

    scusate il discorso confusionario ma ho dormito 3 ore e sono sveglio da 2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    porca puttEna :mrgreen: pure qua sei? :mrgreen:
     
  6. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    trovata x caso questa discussione mentre cercavo foto di plenum x la mia hahaha
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grazie Andrea, probabilmente chi mi ha detto quella boiata si è confuso con il freno motore...

    Bella la Sunny gialla, è la tua?
     
  8. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si il sunny giallo FERMO DALLA PREISTORIA è suo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    313
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    iscritto!!

    :eek::eek::eek:

    thread fantastico!!

    grande pizzo!!=P~
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se il cds fosse fatto da gente competente, ci girerei anch'io... peccato che sia fatto da vecchi rincoglioniti che non hanno la patente e non sanno manco cosa c'è sulla strada!! Siamo gli unici a non poter montare LEGALMENTE un rollbar... Saranno tutti cogli0ni, o forse lo siamo noi??!!! :evil:
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grazie :mrgreen:

    iolasoiolasoiolaso

    .

    .

    .

    NOI!!! ](*,)](*,)](*,)
     
  12. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    di niente..

    si si e' mia..e' infase di rebuilt del motore x il momento
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Cosa stai facendo di bello, al motore, visto che siamo in un 3D adatto? :mrgreen:
     
  14. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    tutto quello ke si puo fare..

    pistoni,bielle,albero lavorato,cammes,precision turbo da 62mm,iniettori 1000cc,2pompe benza esterne,cambio a denti dritti,differenziali autobloccanti ant e post e ki piu ne ha e piu ne metta..

    quello ke ti ho scritto e' solo una piccola parte di quello ke sto facendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq se tutto procede x il verso giusto dovremmo essere intorno a circa 650/670cv a circa 2,3bar di pressione
     
  15. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    qualche scatto di ieri ke mi sono messo a prendere qualche misura x l'alloggiamento dell intercooler frontale da ben 600x300x76 di core

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  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    maronnn sai che mostro esce,=D>=D>=D> gia da originale ha una gran ripresa, mi sa' che le gomme le devi incollare sui cerchi, ... ma per 62mm intendi lato freddo turbina?
     
  17. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    anche il lato caldo xche e' ua 6262..e' un turbo buono x 700/750cv con un ottimo spool up quindi dovrebbe essere strasfruttabile..

    sto cercando di realizzare il motore in modo tale da avere un full boost a 4000/4500rpm fino a limitatore a circa 8200/8500rpm

    quindi 4000giri di range utile
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    il turbo in questione e' come un gt30 maggiorato, per 600cv va bene ma oltre attento alle temperature, con questo riprendi bene dai 4500giri, secondo me un po piu grande lato scarico tipo 68mm e aspirazione in entrata 64mm cosi lavori a pressioni inferiori, ma con portata maggiore, e questo comporta una minore temperatura dei gas di scarico,:wink:
     
  19. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    quello si..

    cmq ci sono tanti fattori da calcolare..

    considera ke piu la metti le giranti grandi piu lag hai e spool up piu alto..

    io parlavo di mm delle giranti..nn vorrei ke tu stessi confondendo gli AR delle chiocciole

    considera ke lo montero con una flangia t4 ed un ar64 dal lato di scarico
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    le misure che ti ho detto si riferiscono all'inducer, cioe la parte in entrata dell'aspirazione, e se non supera almeno i 64mm i 700e passa cavalli non li prendi, mentre la girante deve essere almeno intorno a 80mm .... lato caldo da 62mm lo vedo un po piccolo , va a finire che ad alti giri non riesce ad evaquare i gas di scarico, poi con un ar da 64mm ancora peggio, ma la differenza vera la fa la girante,
     

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