Elaborazioni Drift,Velocità e non solo | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazioni Drift,Velocità e non solo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pizzodrift, 25 Agosto 2010.

  1. Vanni33

    Vanni33 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    ok grazie ma il differenziale autobloccante è gestito da centralina o di tipo è meccanico?
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In genere è meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ok,mi sembrava,se no ci vuole 10 minuti ora che carica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Vanni33

    Vanni33 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    cos'è il bang?
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E' un dispositivo che ti permette di tenere sempre in pressione la turbina,anche senza dare gas, detto anche anti-lag.

    Lo hanno ad esempio le WRC e le gruppoN turbo da rally, lo riconosci dai molti ritorni che senti dallo scarico.

    L'effetto è questo:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]

    http://en.wikipedia.org/wiki/Antilag_system
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Corretto, ma nello specifico aggiungerei che è un dispositivo che evita il lag durante la cambiata iniettando nella camera di scoppio a farfalla chiusa una certa quantità di benzina che ha come scopo quello di detonare una volta a contatto con i collettori ad altissima temperatura. Tale accorgimento provoca onde di pressione tali da mantenere in rotazione la turbina senza farne diminuire i giri, così che alla successiva riapertura del gas si riduca il ritardo tra il comando e la rotazione a regime del gruppo del turbocompressore.

    E' tuttavia un sistema stressante per la meccanica del motore (le palette si trovano investiti da un flusso non costante ma con grandissimi picchi generati da queste esplosioni) ed un flagello dal punto di vista dell'inquinamento! :wink:
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Visto che son macchine da corsa, e saranno 1 su 5 milioni, chissene.

    :mrgreen:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Concordo, ma ho messo le mani avanti per prevenire la possibile domanda "Allora perchè non lo montano sulle vetture di serie!!" :wink:
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ah beh quello di sicuro... poi voglio vedere quanti incidenti causerebbe, fra il fatto che appena si torna sul gas si ha subito tutto il potenziale della vettura pronto a scattare senza ritardi, con la gente di oggi abituata ai TDI, e con il fatto che il Bang elimina completamente il freno motore.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Esatto.=D>:mrgreen:

    Fral'altro non so bene perchè, ma avevo sentito che c'era un antilag che si serviva del servofreno, e che quindi necessitava di montare la pedaliera a tre pompe separate per ovviare al problema...

    A qualcuno risulta o è una emerita cassata?:-k
     
  12. Vanni33

    Vanni33 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna
    grazie mille,ma lo usano solo per le auto da corsa?o quelche preparatore ha provato a metterlo anche su qualche auto stradale?
     
  13. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Il mio meccanico ce l'ha su un R5 e l'aveva su un sierra cossworth... ovviamente però girava con la targa prova! Fa troooopppoooo casino!!!! :mrgreen:
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    posto anche io qualcosa:

    bmw 135i elaborata da Motorsport24. Non è estrema come le altre postate da voi, ma il risultato è interessante:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, un ottima interpretazione stile 911 GT3RS o M3 GTS.

    ma sono l'unico che girerebbe tranquillamente su un auto del genere? con roll bar e sedili fissi? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    macchè, ce ne stanno tanti altri, qua: http://www.lotus-drivers.it/content/?action=forum

    :mrgreen:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io lo farei con la mia M3, ma in Italia non si può... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina