Elaborazioni Drift,Velocità e non solo | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazioni Drift,Velocità e non solo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pizzodrift, 25 Agosto 2010.

  1. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    Ho da pochi giorni comprato un m3 e92 già elaborato (520 hp) vorrei sapere quali modifiche "base" dovrei fare per fare drifting.

    Grazie.

    P-S-

    trovo il freno a mano inutilizzabile anche per la posizione scomoda, e il volante "grossone": avete qualche suggerimento?
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ecco che le cose che devi fare per divertirti col drifting.

    1) freno a mano idraulico, subito.

    2) coilovers regolabili sportivi (vanno bene anche i D2)

    3) campanatura negativa anteriore, neutra posteriore

    4) metti un qualsiasi volante che ti piace. ci sono i momo drifting o i nardi che sono molto belli.

    5) cambia nickname :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Cosa ha per avere 520 cv?
     
  4. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    L'auto ha già 520 cv con il compressore G-Power, e le sospensioni "taroccate" :-)

    Oggi ho messo a 0 il camber posteriore e a -2 l'anteriore: l'auto è diventata più docile nel farsi strapazzare in drift... certo in velocità in curva mi sudano un pò le mani :-))

    Secondo voi quanti euro dovrebbero scucirmi per mettere il freno a mano idraulico? La posizione del freno la modificate tipo rally (verticale) o non ne vale la pena?

    Grazie.
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Beh se ha questa modifica, tanto di cappello! Perchè non ci fai vedere qualche foto del vano motore?

    Ti sudano le mani perchè sei all'inizio, col tempo diventerà il tuo modo naturale di percorrere le curve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per l'idraulico in sè ci vogliono 150-200€, poi dipende chi te lo monta. Fai mettere il ripartitore di frenata, mi raccomando. Io ai tempi mi feci fregare 500€, ma un amico meccanico te lo installa in poco tempo e senza costi esorbitanti.

    La posizione rallystica è la più comoda, oltre ad essere figa. Ma se usi l'auto tutti i giorni non so se sia il caso. Invece posizionato in maniera classica diventa stealth. Io con la mia ci giravo in strada, e avevo messo la cuffia originale. In pratica si vedeva solo il manico.
     
  6. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    Grazie Vale x le dritte!:biggrin:

    Quando faccio un pò di foto le metto, promesso.

    Approfitto: attualmente monto al posteriore le 265 standard, volevo comprare altri 2 cerchi da battaglia per la pista con gomme da spendere il meno possibile, cosa consigliate? Magari mettere gomme 245 dietro che costano meno?

    Ciaoo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ma figurati...io giravo con le 225/45/17, ma la mia era M3e46, sulla e92 non so se fittano i 17 al post. In ogni caso ti convengono i 18 ai 19. Per vedere i costi vai su gommadiretto e compra quelle che costano meno, alla fine per iniziare una misura vale l'altra.
     
  8. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    :biggrin:Che velocità di risposta!

    Il ripartitore di frenata andrebbe settato più verso il posteriore quando si drifta? O proprio tutto dietro?

    Col freno a mano però non centra nulla ( nel senso che quello frena sempre dietro) giusto?
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Perchè parliamo di drift :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque il ripartitore centra eccome con il freno a mano, perchè l'idraulico non ha un circuito a se stante, bensì utilizza quello dei freni. Oppure l'alternativa è montare una pinza dedicata solo ad esso al posteriore, cosi non hai bisogno di ripartitore e quando tiri il freno a mano non ti sbilancia il circuito dei freni.
     
  10. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    :biggrin:Ma quante ne sai!

    grazie ancora.

    Questa mattina se riesco faccio un salto dal meccanico.

    ciaoo
     
  11. grip

    grip Aspirante Pilota

    21
    1
    11 Maggio 2011
    Reputazione:
    19
    bmw e92 M3
    Fatto!

    Sono andato da tecnorally e ho preso appuntamento x freno idraulico con leva dritta (con ripartitore di frenata) e amplificatore di sterzata :biggrin:
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Complimenti! Ti divertirai alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    *****aaaaaa che bella la serie 1!!!
     
  16. VENOM6

    VENOM6 Kartista

    176
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    53
    E36 2.0i Coupè
    So che con la mia non ce tanto da "divertirsi" nel drift visto i pochi e tranquilli 150cv, ma voi che consigliate per farla un pò più brillante???
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Saldare il differenziale (o trovare un autobloccante), mi ricordo qualcosa sul montare l'aspirazione del 325, uno scarico con collettori e mappatura centralina, magari un differenziale con coppia conica un pò più corta già che ci si mette le mani!
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    le camme!!!
     

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