Elaborazioni Drift,Velocità e non solo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazioni Drift,Velocità e non solo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pizzodrift, 25 Agosto 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Apro questa discussione per "studiare" le varie auto preparata ad alto livello.
    Visto che non c'è un apposita sezione,le riunisco qua.

    Cominciamo con una Drift Car

    Questa ex 325 e30 touring,che ha ricevuto il 3.6 6 in linea della M5 e34,oltre ad una preparazione su qualsiasi pezzo in ottica drifting,veramente insolita [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    http://speedhunters.com/archive/2010/07/27/car-feature-gt-gt-the-camo-wagon.aspx

    from SpeedHunters
     
  2. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Domanda....le sospensioni per i drift devon essere dure come il marmo??

    come cavalli qui a quanto stiamo?
     
  3. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Un altro bel topic del buon Pizzo :mrgreen:

    Seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si e no,nel senso che dipende molto dal pilota e dalla macchina.

    Una macchina con pochi cv in genere va meglio con un assetto duro,che gli consente un maggior pattinamento delle ruote posteriori,mentre una con molti cv e coppia,ha bisogno di più grip e quindi un assetto più morbido dell prima.

    Perchè nel drift,devi stare di traverso,facendo però più metri possibile,per seguire meglio chi ti sta davanti o per distanziare chi ti sta dietro.

    Inoltre,per sfruttare i trasferimenti di carico,come piace fare a me,è meglio un assetto morbido,anche se si ha un pò di rollio in più e reazioni un pò più violente nei cambi di direzione,mentre c'è chi non usa tanto i trasferimenti di carico e usa un assetto ultra rigido.

    Spero di non aver fatto troppo casino :mrgreen:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Come cv non è specificato,ma a spanne saranno sui 330 (stock è 315 quel motore),ma ha anche sicuramente una bella coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :biggrin::wink:
     
  7. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Qui io vedo auto aspirate,turbo e anche con il supercharger...

    Data la coppia io direi che il meglio è il turbo no?
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche li dipende...

    Per dove giriamo noi alla fine penso sia meglio un aspirato,che ha coppia subito e non ha lag,perchè in certi posti i turbo da noi non fanno in tempo a caricare...se fossimo in japan,che fanno traversi a 200 all'ora,allora si che sarebbe meglio il turbo.

    Per me un'ottima auto da drift è l'e30 della Falken,quella che si vede nella 2° foto.

    E30,2 porte,allargata parecchio,vuotata,V8 BMW,angolo di sterzo molto elevato

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  9. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Nel D1 Japan più che turbine hanno dei reattori :mrgreen:
     
  10. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Quella e30 è uno spettacolo.

    Come mai non utilizzano invece magari delle Ferrari che son piuttosto prestazionali oltre che a buon prezzo? (i vecchi modelli tipo 360 modena non credo costino meno delle mustang ecc.)
     
  11. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Seguo :biggrin:
     
  12. Neuvilleoliver

    Neuvilleoliver Collaudatore

    330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    Ma a quel punto rispetto all'aspirato nn sarebbe meglio un bel compressore volumetrico che dà il valore massimo di coppia ( e che coppia...) già a 2000 giri?
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Da profano, ma penso che non sia troppo fruibile avere valori di coppia così elevati a bassi giri. Occorre avere una coppia regolare, corposa ma ben spalmata piuttosto che un picco che fa scivolare troppo le gomme ed obblica a sfiorare il gas. Insomma, serve avere una zona con meno coppia prima di avere il picco per gestire al meglio la spazzolata. Questo "a naso", gli esperti confermeranno o smentiranno!
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    beh,buon prezzo non tanto,perchè comunque costano eh

    A parte il prezzo d'acquisto,una Ferrari a motore centrale non è l'ideale per fare traversi,come tutte le auto a motore centrale,hanno il muso sempre scarico,nei transitori(cambi di direzione) ti danno delle botte,causate dal motore dietro che spendola e hanno troppo grip al posteriore.

    Inoltre,una Ferrari usata così,sopratutto di quelle vecchiotte,durerebbe molto poco e a livelli di manutenzione ordinaria si spendono cifre folli.

    Ad esempio,per fare le cinghie devi togliere il motore dall'auto :wink:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si,in linea di massima hai detto giusto.

    Vi faccio un esempio anche in chi va fa forte davvero.

    Chris Forsberg,vincitore FormulaD 2010 (campionato USA),ha vinto passando sulla sua 350Z da un motore compresso,ad uno aspirato,meno cavallato,ma moltomolto più gestibile e i risultati sono arrivati subito :wink:

    [​IMG]
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    328e46 2jz swap

    Vi mostro un'altra Biemme in tedeschia,un 328 che ha subito un trapianto di cuore da una Supra.

    Motore 2jz (6 in linea,bi-turbo,3000cc),portato a 420cv e 550nm,oltre ad una elaborazione completa in tutto e per tutto.

    Il primo proprietario era un poliziotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'auto è stata preparata in soli 3 mesi.

    Curiosità,la Supra e la M3 e36 dovrebbero montare lo stesso cambio,ma sarebbe interessante verificare :wink::biggrin:

    [​IMG]

    [​IMG]

    http://speedhunters.com/archive/2010/07/24/car-spotlight-patze-s-2jz46-BMW-drifter.aspx

    from speedhunters
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  17. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    C'è anche quel 335i e92 con un 2jz sotto, era sugli 800 cv per rodarlo, poi avrebbero dato un paio di giri di vite alla fata turbina :mrgreen:

    Sai come sta andando?
     
  18. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Non ce n'era uno con il motore dell'm5?
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    niente di che mi sembra per ora...non è ancora al top :wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si,c'è quella V10 di Essa che corre in USA

    [​IMG]

    e quella col 2jz di Ueno che corre in Japan

    [​IMG]

    :wink:
     

Condividi questa Pagina