elaborazione x1 23d 204cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

elaborazione x1 23d 204cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da leon., 9 Settembre 2013.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    addirittura?
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    spinge poco di mappe il nostro Beppe >:>
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si una cosa tranquilla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Quindi ti sei spinto oltre i 300cv?
     
  5. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ar147 quindi tu hai montato gia la pompa del 3.0 sul 23d?
     
  6. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    nessuno ha ancora montato la pompa del 3.0d
     
  7. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    allora perche scrivere caxxate ? forse voleva dire che sui 3.0 mappando manda la pompa in recovery? se cosi fosse a noi non interessa! io mi riferisco alle elaborazioni del 20d! quindi prima che anche su questa discussione ci siano molti off topic prego di rispondere solo se si e a conoscenza dell'argomento, inutili post che non centrano nulla non sono ben accetti !
     
  8. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    23d..............

    penso stessero facendo delle battute.....

    ar147 ha la 20d ed e' mooooolto competente in materia, la sua vettura e' preparata e per andare oltre si sta facendo la stessa tua domanda (ed anche la mia) relativa alla possibilta' di montare la pompa del 3.0d (245cv) sulle nostre vetture 20d e 23d.

    In questo modo la sua auto potrebbe superare i 300cv (sempre la 20d preparata) e la nostra, mio e tuo modello (23d), potrebbe superare la soglia dei 235cv oltre la quale la sempre famosa pompa originale no va.

    spero di essere stato chiaro.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2013
  10. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    delle battute qua sul forum vedo che non mancano scrivo quest'ultima cosa e poi spero di rimanere in tema anche sull'altra discussione che ho aperto riguardante la mappatura del cambio automatico gente che non sa nulla in materia si prende la briga di fare battutine come se stessero parlando con uno che non ci capisce niente allora chiedo e possibile avere risposte inerenti solo all'argomento trattato in discussione? ritornando in argomento molte volte anche su altre vetture da la rogna il sensore di pressione quindi chiedevo se qualcuno lo avesse gia preso in considerazione, gli americani lamentano anche loro dello stesso problema e in qualche discussione rilevata da internet hanno dato la colpa alla pompa di sollevamento che non supporta una mandata abbondante quindi potrebbe essere anche questo una delle cause del recovery
     
  11. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ho avuto lo stesso problema su un 118d 143cv e risolto cambiando la pompa elettrica bassa pressione,a quanto pare e' una delle cause piu frequenti del problema anche se in diagnosi non si vede nulla.
     
  12. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    Ecco prima di andare a modificare componenti più importanti e bene verificare le basi .....questo è sinonimo di un ottima elaborazione motoristica
     
  13. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    cmq ragazzi alla fine il dilemma della pompa del 330 su 23d???

    Leon non dovevi provare???
     
  14. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ragazzi si devo provare ma il lavoro mi tiene impegnato e il mio preparatore e di caserta e io lavoro a pordenone ma sicuramente non provero subito a cambiare la pompa perche credo che il problema non venga da li !
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma cosa non ti è chiaro? il problema della tua auto è la pompa della mandata gasolio devi installare quella del 30 d per poter superare i 240/250cv .
     
  16. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ecco ragazzi il gioco e fatto installate la pompa del 3.0 e superate i 240/250cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2013
  17. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    ascolta leon, ti riscrivo cosa hai detto che avresti fatto nel caso te lo fossi dimenticato....

    che adesso mi scrivi che basta cambiare la pompa, perchè te l'ha scritto grapesco, lo spevamo tutti....

    a che gioco vuoi giocare?

    18-09-2013, 22:06 #9

    leon.

    [​IMG]


    ok appena mi libero dal lavoro cerchero di effettuare la modifica e vi faro sapere
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Lascialo stare cerca rogna.
     
  19. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ragazzi pensavo di essere in un forum di gente seria e spero di ricredermi ! io sto cercando di capire se il problema reale e la pompa alta pressione che da problemi o magari sono i componenti intorno, appena cerco di capire le vostre esperienze ve ne uscita che gia sapete che e la pompa. mi chiedo che prove avete fatto per esserne cosi certi ,insistete tanto a dire che devo montare la pompa ma a quanto pare nessuno sa nemmeno se monta o meno ed e questo quello che vorreste sapere o sbaglio? quindi ripeto se non sapete nemmeno se monta quella del 3.0 perche continuate a parlare? io di elaborazioni un po me ne intendo e per questo che prima di andare a colpevolizzare la pompa di alta pressione che costa pure un botto cerco di capire se e davvero necessario, molti lamentano della pompa di mandata dal serbatoio che limita i flussi lo sapete? in alcune macchine e il sensore pressione rail che limita la pompa e da rogne dopo un certo incremento.in germania in mappa non danno pressione rail in mappa apposta per questa rogna!! e per il momento non hanno ancora trovato una soluzione perche c'e' poco interesse a sviluppare piu di 260cv!e a quanto pare sia il 23d che il 30d hanno la stessa portata detta da un noto rivenditore di pompe bosh!

    arrivato a questo punto sapete cosa vi dico io non cerco rogne ne tantomeno voglio darle a voi quindi finisco la mia elaborazione per fatti miei!
     
  20. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    dai león sono sicuro che grapesco non lo ha detto con cattiveria.....ja' fa' u brav anzi fate pace.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina