1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

elaborazione x1 23d 204cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da leon., 9 Settembre 2013.

  1. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    salve ,volevo sapere se sul forum qualcuno e riuscito a elaborare seriamente il 23d ho letto in una discussione del problema della pompa del gasolio ma non ci sono piu risposte da tanto tempo, qualcuno ha risolto? sarei curioso di sapere le vostre preparazioni su questo motore e a che cavalleria siete riusciti ad arrivare .
     
  2. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ragazzi ci sono differenze tra la pompa del 30d e quella del 23d? qualcuno le ha mai modificate?
     
  3. paul520

    paul520

    12.234
    1.995
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    18.667.063
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    no se non ricordo male le pompe sono uguali......e cmq ci sono argomenti gia' trattati.....
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.024
    2.473
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    44.976.737
    Giulia
    Sono ben diverse invece, quella del 6 cilindri ha una portata nettamente superiore a quella del 4 cilindri.

    Sul 23d, chechè se ne dica, non si va oltre i 240 - 245 cavalli.
     
  5. paul520

    paul520

    12.234
    1.995
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    18.667.063
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    hai super ragione AR avevo confuso il 25d con il 30d.....pardon!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    qualcuno sa se sono compatibile ? e possibile montare quella del 3.0 sul 2.0 ? scusate ma di argomenti gia trattati non ne vedo
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.024
    2.473
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    44.976.737
    Giulia
    Non si può fare nulla se non PROVARE ad adattare una del 30d sul 23d. Ma non garantisco sulla riuscita.
     
  8. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    se provi te ne saremo tutti grati nel mondo intero...è da mesi che la cerco!
     
  9. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ok appena mi libero dal lavoro cerchero di effettuare la modifica e vi faro sapere
     
  10. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    se la monti e ci dici il risultato (pero' vero con prove!) giuro che ti regalo l'iscrizione al club!
     
  11. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    hahahaahh mitico... vi potrò dare notizie per fine anno!!!!
     
  12. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Io sn qui che aspetto!
     
  13. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    prima risposta da un noto rivenditore di pompe a gasolio !! per lui non ci sono altri siste che lasciare quella originale!! aahhhhhh,,, se non vedo non credo ......vi faro sapere
     
  14. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    stessa risposta del pompista di zona qui a Torino, ma, new di ieri sera, il mio meccanico parlando con un giovane meccanico Bosch, stessa marca della pompa, ha detto che secondo lui si potrebbe provare...
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    121
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    una volta messa la pompa siamo sui 270cv , cambiando le turbine magari 300 cv ma poi la trasmissione ti mollera' credo il limite strutturale sia 300cv e 550nm . Mi baso sulle varie evoluzioni del 120d di ar147.
     
  16. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    diciamo che la frizione sarebbe da rivedere...anche il convertitore...

    bisogna trovare una giusta messa a punto con

    la pompa e poi per il resto se ne parla ...
     
  17. leon.

    leon. Aspirante Pilota

    24
    1
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.734
    X1 Xdrive 23d
    ragazzi nessuno che e riuscito a rilevare se il problema magari e del sensore rai che taglia? o magari se riprofilando le camme della pompa del gasolio se si ha qualche miglioramento! mannaggia io sono super impegnato per lavoro in questo periodo!
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    121
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Devi cambiare pompa altre soluzioni non ci sono.ci vuole quella del 30d
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    14.024
    2.473
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    44.976.737
    Giulia
    Non è un problema di sensoristica ma proprio di pompa gasolio. La vettura va in recovery perchè si svuota il flauto del rail ed appena la ECU avverte un calo di pressione all'interno del flauto provvede a tagliare immediatamente l'alimentazione.
     
  20. Gabo

    Gabo

    37.543
    4.039
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    91.185.247
    biesseracingveneto
    sì ma dilla tutta che tu hai mandato in recovery anche con la pompa del 3.0d >:>>:>
     

Condividi questa Pagina