Salve a tutti. Ho appena acquistato una bmw 320ci e46, appena ho 5 minuti passo a presentarmi. Vorrei qualche consiglio sulle prime modifiche per rendere l'auto un pochino più brillante. Oltre al filtro a pannello,cosa si può fare sull'aspirazione? Non mi è molto chiaro come fare il decat, se è vantaggioso farlo o basta togliere il prekat. La mappa dopo aver lavorato su scarico e aspirazione e conveniente farla? Cosa.si riesce a tirare fuori con queste modifiche? Grazie a tutti in anticipo.
io agirei così sul tuo motore aspirato: - filtro aria a pannello a secco SprintFilter Supercompetition - scarico sportivo e katalizzatore 200celle - mappatura centralina totale tiri fuori circa 15cv con un netto miglioramente della erogazione
per quello che costano aggiungerei i collettori sportivi da abbinare a kat 100/200 celle. 20/25cv se non hai problemi per la revisione e pensi di poter reggere la responsabilita' di un po' di inquinamento in piu' salta pure i kat, nella mappa verranno poi disabilitate le sonde lambda posteriori (che darebbero sporadicamente un errore in mancanza di essi)