Elaborazione M3 e36 3.0 volumetrico o airbox | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione M3 e36 3.0 volumetrico o airbox

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da elan, 30 Agosto 2004.

  1. elan

    elan Collaudatore

    293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    Ciao

    Ho ''recuperato'' da poco la mia M3 del 1994 con motore elaborato in configurazione aspirato, con un intervento abbastanza rilevante( Airbox Hamann, scarico supersprint da pista, assi a camme Motorsport, centralina rimappata, valvole maggiorate in Nimonik, testa lavorata e specchiata, bielle in acciaio e pistoni forgiati, guarnizione testa spesso, bronzine trimetalliche, centralina rimappata e altro ancora).
    Premetto che l'auto ha condizioni di meccanica eccellenti e il rendimento del motore è eccezionale a fronte delle tante modifiche ( alleggerimento dei manovellismi ecc.).eseguite.
    Vorrei incrementare ulteriormente le prestazioni ( anche se terro la mia M ancora per poche settimane) con l'adozione o di un airbox tipo DS Motorsport (che non riesco a trovare in Italia) oppure con l'adozione di un kit con compressore volumetrico o centrifugo.

    mi sapreste indicare dove posso trovare questo materiale in Italia o sul Web con vendita diretta, il mio meccanico ha difficoltà a reperire questa componentistica.

    Voi che mi consigliate questi kit in commercio sono affidabili oppure fanno innalzare le prestazioni in maniera esagerata?
    Ne vale veramente la pena o è meglio utilizzare un kit progettato nello specifico sul veicolo in questione?
    Il mio meccanico vorebbe trasformarmi la mia M in turbo ma credo che l'affidabilità verebbe meno, che ne pensate?

    Fatemi sapere

    Grazie
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se la tieni per poco cosa la modifichi a fare? Chi te l'ha preparata? Cv e prestazioni?
     
  3. elan

    elan Collaudatore

    293
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    La preparazione è stata eseguita dalla Motortoro, i cavalli sono 354 al motore
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    elan hai qualche foto da postare della tua emmona? :question: :question:
    Cmq facci sapere se la sovralimenti o no!!!!! :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina