Elaborazione 335i consigli | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Guarda che io mica enfatizzavo !   Chiedevo solo dove riuscivi a tirare l'auto fino a fondo scala......stiamo sempre parlando di velocita doppie rispetto ai 130 dei limiti autostradali. In italia al massimo sono arrivato 1 sola volta a 240 in autostrada di notte; per tirare a 280 sono andato in Germania un paio di volte se tu riesci ad arrivarci in Italia tutti i fine settimana , mi auguro per te  che non capiti nulla. Cosi rischi tu e soprattutto gli altri che ti sono intorno......
     
  2. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ovviamente ci vado in pieno giorno, in mezzo al traffico e col tutor acceso ....... sono 30 anni che uso auto del genere !!!!!!!!! non sono mica scemo
     
  3. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Complimenti ...!
     
  4. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Non meriti nessuna replica
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non ti converrebbe riportarla con il settaggio in "sport" e verificare se si ripropone l'inconveniente?

    P.S.: usi benzina a 100 ottani?
     
  6. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Il problema me lo da in Sport, prima solo in Aggressive, adesso anche in Sport e sempre solo vicino ai 7000 giri ....cioè in pratica quando le turbine devono spingere al massimo o non arriva abbastanza benzina ( uso sempre e solo 100 ottani) o c'e qualcosa che ne blocca l'aumento di pressione ad una certa soglia, perché se fosse così potrebbe davvero essere le 2 elettrovalvole che stanno sulle turbine di cui parlava Bomba82 o la pompa benzina ad alta pressione che sta partendo
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Pompa benzina alta pressione è più facile. Riesci a fare un log?

    Potrebbero anche essere le wastegate ma solitamente avresti altri sintomi ed una rumorosità ben marcata specie in rilascio delle wastegate.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Propendo anch'io per la pompa ad alta pressione
     
  9. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Sono pronto per montare  : IC evo 2 competition, DP wagner, e flashare la stage 2 del cobb; il resto ( OCC Mishimoto , filtro a secco e airscoop) li avevo gia montati.

    Ho aspettato  perche mi scadeva la revisione questa settimana cosi ne ho approfittato per farla da " stock " anche se con mappa 1 sport .......

    Ora la domanda é  : ma il cambio regge senza problemi tutto questo aumento di coppia, 

    considerando che ho il manuale ?
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Potrebbe slittare la frizione.

    Non a caso nel thread N54 se cerchi ci sono ottime soluzioni al fine di migliorare frizione e spingidisco.
     
  11. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Avevo letto un po di post riguardo le varie frizioni a petalo o rinforzate.

    Settimana prossima mi tocca arrendermi e portare la macchina da un amico preparatore che mi monta i DP, tubi in treccia e olio ( io non ho piu tempo ) cosi gli faccio valutare un upgrade alla frizione ! Calcolando che l'auto ha solo 16k km all 'attivo......

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esatto

    a proposito consiglio solo dischi frizione di tipo organico

    da evitare roba troppo poco stradale
     
  13. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    http://www.volano-bimassa.it/4020/1651/bmw2012-03-11-19-52-23_1/3er-e90,-e91,-e92,-e93-anno-01-2005/335-i-xdrive-225kw-306ps-n54-n55-b30-a-anno-09-2008/frizione-rinforzato-bmw-3-335i-335xi-xdrive-e90-e91-e92-e93-kevlar-sachs-performance-001243-999532-570nm-650nm-720nm-detail  Una cosa del genere ?  Pensavo anche di modificare o sostituire il volano con uno monomassa o alleggerito .......

    Domani parlo col preparatore e vedo cosa dice.   Qualcuno le ha provate o ha esperienza in merito ?   Le sachs le ho gia provate sulla clio e mi ero trovato bene !
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    occhio al monomassa che fa rumore per la guida di tutti i giorni
     
  15. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Se ti serve un monomassa che faccia poco rumore in primis al minimo devi per forza prenderlo in alluminio.

    Questo solitamente puo' pregiudicarti un attimo l'utilizzo sportivo in presenza di tanta coppia.

    Nel montaggio da valutare se necessita di nuovi bulloni;in ogni caso va sempre messo il loctite rosso o simila.

    Tuttavia se hai una buona mappa progressiva e il prodotto è buono e ben equilibrato,montalo tranquillamente.
     
  16. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Rispolvero questa discussione perché ho un problema con la macchina ( 335 i ): quando accelero a fondo, partendo da 80-90 all'ora, il cambio con software XHP STAGE 3 scala rapidamente, sale di giri altrettanto velocemente e poi mi va in protezione ….
    la diagnosi col COBB mi dice che c'è un problema di alimentazione, confermata anche dal service BMW, però non è la pompa ad alta pressione, infatti se accelero normalmente non da alcun problema, probabilmente è la pompa del serbatoio, che , visto che l'auto ora ha circa 450 cv, in situazioni limite non è in grado di dare sufficiente benzina.
    Vorrei cambiare la pompa del serbatoio perché mi sembrava di aver letto tempo fa che la pompa dell'M 1 ha una portata maggiore e si adatta perfettamente, qualcuno mi sa dire qualcosa ?
    Grazie
     
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Non mi pare,tutte e due dovrebbero essere da 6 bar e 170 litri/h
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Filtro benzina quando è stato cambiato l'ultima volta?
     
  19. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Circa un mese fa ed è stato pulito anche tutto il serbatoio. Comunque adesso il capo officina BMW mi ha detto che la pompa con portata maggiore la gestisce la Motorsport di Monaco ed è montata sulla Z4 da gtm, adesso vediamo se riesce a procurarla …..
     
  20. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Guarda che basta una walbro da 255 in linea fino a 500 cv circa.
    Ti compri un kit personalizzato e invece di 130 euro di materiali ne spendi 250 e sei a posto.
    Se vuoi qualcosa di piu' monti una 450 anche al posto della tua;spenderai 300-350 euro.
    GTM? Vorranno 2000 euro scontata :fear
     

Condividi questa Pagina