Elaborazione 335i consigli | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. BRADO

    BRADO Kartista

    64
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    27 Gennaio 2017
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    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Si diverter, le chiamo pop off ma non lo sono, scusa per la mia ignoranza....

    In ogni caso vorrei cambiare il secondo, quello più vicino al tubo di gomma perché ho rotto e poi sostituito il connettore che va nel tubicino di gomma, sembra che tenga bene ma preferirei sostiruirlo ma non conosco il codice x acquistarlo via internet

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie Gabo !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  2. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Mi riferivo alle elettrovalvole che regolano la pressione dei turbo,si trovano esattamente sopra le turbine...se si guastano la macchina sotto sforzo va in protezione e non hai piú la potenza massima disponibile[​IMG]

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    A parte il resto,l'airbox è incasinato parecchio.
     
  4. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    In che senso ?

    Io l'ho smontato quando ho messo l'OCC di Mishimoto e ci ho messo 10 minuti !
     
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
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    787.872
    X3 3.0D 2004
    per il serbatoio di recupero vapori hai buttato all'aria l'airbox originale.

    Trovagli un altro posto e rimonta l'originale che cosi' hai delle turbolenze mica da ridere.

    Un filtro prende l'aria non molto bene,l'altro peggio.

    Non siamo piu' ai tempi delle punto gt.

    Se avevi una mappa fatta al banco con i ventilatori o su strada,vedevi subito che non era ben messo.

    Cmq hai fatto quello che potevi,la colpa non è tua.
     
  6. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Ma guarda che io ho l'airbox originale con filtro a pannello, l'ho smontato solo per far passare i tubi dell'OCC e poi l'ho rimontato.

    Mi sa che ti confondi con qualcun'altro....
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Allora bravo..

    avevo visto delle immagini con due immissioni di aria distinte,un volume del box piuttosto disomogeneo e altro.
     
  8. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Che differenza c'è tra le LT ( linear trottle ) e le ST ( stock trottle ) nelle mappe del cobb ?

    Quali sono preferibili ?
     
  9. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Mi auto rispondo, dopo un pó di ricerca pare che la linear sia più spalmata sull'arco dei giri mentre la stock è un pó più "on/off" con erogazione secca.

    Correggetemi se sbaglio !
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    comand dell'acceleratore lineare o più cattivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
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    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    C'è poca differenza ....
     
  12. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Oggi ho montato le air scoop ....

    Ho fatto delle prove con getto d' aria ed effettivamente arriva un flusso molto maggiore.

    Poi se ci sia una grande differenza con un Airbox più performante non saprei ( o almeno non credo ) dato che tutti sfruttano i condotti standard.

    Avevo anche valutato una soluzione tipo Afe o injen, ma i 5/600 euro non credo giustifichino il poco aumento di prestazioni.

    Cmq, ora ho Airbox e condotti originali, filtro a secco sprint filter e gli air scoop che convogliano l'aria.

    Allego qualche foto dei convogliatori che in tutto mi sono costati circa 5 euro e mezza giornata di lavoro.

    Sul sito dell'afe stanno a € 150 ......

    Nei prossimi giorni testero bene le sensazioni e se vanno ad influire sul raffreddamento del radiatore, visto che una parte la coprono.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2017
  13. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    Ottimo lavoro [MENTION=67800]giuliorenault[/MENTION] poca spesa e molta resa

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  14. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Grazie !

    Diciamo che ho preso spunto un pó dall' AFE e un po' dalla soluzione che hai adottato tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92


    #wagnerdocet :vamp:

     

    20170630_114625.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2017
  16. BRADO

    BRADO Kartista

    64
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    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ho un problema con la mia auto. La mia configurazione è la seguente : downpipe dekat, scarico racing in inox con kat a 200 celle, IC Wagner evo2 competition, airbox afe, chargepipe e mappe COBB. Quando tiro allo spasimo, cioè quando arrivo ad oltre 7000 giri mi va in protezione , cioè il display dice irregolarità motore e potenza limitata, mi fermo, riparto e l'auto va benissimo fino a quando non supero la soglia dei 7000 giri. Da quando ho messo le mappe COBB ho già fatto quasi 5000 Km e non ho mai avuto nessun problema anche tirandola al massimo, più volte sono arrivato a fondo scala del contakm , ma senza nessun problema, a meno che montassi la mappa " aggressive" e con questa al massimo mi andava in protezione. Il cobb mi dice che ho un problema di pressione del turbo e l'ultima volta anche probabile problema alla pompa di benzina, secondo voi cosa dovrei fare ? Quale potrebbe essere il problema ? Prima con la mappa sport che da un aumento di pressione del turbo il 17% inferiore alla aggressive andava benissimo e non dava problemi e per come la uso io c'era potenza in abbondanza ....
     
  17. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Dove riesci a scaricare tutto il contakm ?
     
  18. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le candele quanti km hanno ?
     
  19. BRADO

    BRADO Kartista

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    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Simpatico Giulio....intendevo tachimetro ...
     
  20. BRADO

    BRADO Kartista

    64
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    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Le candele sono nuove. Quando l'ho acquistata presso un concessionario BMW è stato fatto un tagliando completo dei 100000 km compreso olio e coppa filtro del cambio. Ripeto la macchina fino a circa 7000 giri va benissimo però quando è richiesta la massima potenza va in protezione cosa che mi prima non succedeva a parte con la mappa aggressive. Uso la macchina il fine settimana per divertirmi e spesso ci tiro dentro , al massimo e il TACHIMETRO ( per quel simpaticone di Giuliorenault) va a fondo scala, oltre i 280 km/h. Ora invece questo non è possibile. Tempo fa Bomba82 diceva che potevano essere le elettrovalvole delle turbine altri la pompa benzina ad alta pressione. Prima di portarla dal meccanico volevo capirci qualcosa prima di trovarmi davanti un conto a 3 zeri che magari riesco ad evitare ....
     

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