Elaborazione 335i consigli | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Oggi assieme al chargepipe della STWTUNING ho ordinato anche i downpipe della TA TECHNIX , quelli con la curvatura morbida, ce ne sono di 2 tipi . Speriamo vadano bene, cioè che non abbiano difetti per il montaggio, mal che vada glieli mando indietro ...Ho optato per questi al posto degli artigianali della CSC marmitte perché avrebbero dovuto farli sul ponte con tempi e costi secondo me eccessivi. Adesso dovrebbe arrivarmi al più presto anche l'IC WAGNER EVO 2 COMPETITION e l'AIRBOX AFE a secco, così monto tutto e poi mappo col COBB
     
  2. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Prendevi il pacchetto wagner e con l'IC avevi anche i DP scontati !

    Afe cosa hai preso il momentum?
     
  3. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Si ho preso il momentum.Lo sconto era sui 50 euro, però ho letto la recensione di un tedesco che era contentissimo dei DW TA TECHNIX così visto che c'erano sul sito STWTUNING ho pensato di prenderli, costano la metà. Appena arrivano li monto, se hanno dei difetti glieli mando indietro.....e prenderò i Wagner
     
  4. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Montato tutto, downpipe TA TECHNIX che sono perfetti, l'unico accorgimento montare guarnizioni originali BMW al posto di quelle che ti forniscono perché si bruciano rapidamente ( così ha detto un utente tedesco su un forum), IC WAGNER EVO 2 COMPETITION, per montarlo bisogna fargli spazio perché è bello grosso, chargepipe come già hanno messo Giulio e Bomba82 e Airbox AFE Momentum GT. Poi ho mappato con COBB stage 2 + LT aggressive e adesso dovrebbe essere intorno ai 450 CV .

    Ho fatto un giro di prova ma piove a dirotto e non mi sembra il caso di tirare ma l'impressione è di avere sotto le chiappe un'altra macchina ...
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bravissimo, hai messo il top del top

    sono curioso di sentire i tuoi commenti appena la provi bene
     
  6. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Hai preso il Dry di AFE?

    Quanto ti hanno chiesto di dazi ?
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Speravo in un video..... Dai!!!! Voglio sentire la bestia!!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Si ho preso il Dry, 168 euro di dazi per un totale di 650 euro spedito a casa
     
  9. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Sto aspettando il cavo OTG appena arriva metto xhp flashtool e poi cerco di fare un video.

    Marco vieni sul Garda al raduno Alpen Bmw domenica 14 che te la faccio provare !!!
     
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Mi sa proprio che non riesco...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Ragazzi sono incasinato perché dopo le ultime modifiche( chargepipe,airbox e downpipe) e la nuova mappatura COBB stg2, cioè quella inerente ai downpipe skat, la macchina mi va in protezione e il COBB mi da come errore P30FF che tradotto significa questo:

    Diagnostica del codice di errore P30FF:

    "Il codice P30FF è causato da una discrepanza temporizzata tra la spinta richiesta e la spinta effettiva. Pertanto, quando l'incremento scende al di sotto di quanto è previsto / richiesto per un certo periodo di tempo (la quarta marcia è un tiro più lungo e per questo motivo molti lo vedono solo in questa marcia), il codice verrà gettato.

    Questo codice è più frequentemente causato da una perdita di spinta. Le aree problematiche potenziali sono le tubazioni FMIC, il tubo di carica (chargepipe), le valvole di deviatore o i solenoidi della valvola deviatrice.

    Se sei sicuro di non avere perdite d'impulso, potrebbe essere solo un turbo stanco che non può contenere una maggiore spinta. Il tuo Protuner potrebbe risolvere questo problema abbassando la tabella di richiesta di caricamento per adattarsi al cono visualizzato nei registri. Abbassare la richiesta di caricamento per essere circa 10 punti superiore a quello che si può effettivamente ottenere tramite la registrazione"

    Con intercooler Wagner e il solo filtro COBB sportivo e la mappa STG1 la macchina andava come un missile, poi in una sera ho montato il chargepipe e l'airbox e il giorno dopo l'ho portata da CSC marmitte per farmi montare downpipe della TA TEChNIX, lungo il tragitto da casa mia alla CSC non ho notato niente, però andavo piano perché pioveva. Portato a casa l'auto dopo il montaggio dei DW pioveva fortissimo e non ho tirato, oggi pomeriggio sono andato sul Garda e la macchina andava in protezione: ora i problemi sono da attribuire ai Downpipe o al montaggio degli stessi ? ho visto personalmente mentre li montavano e si adattavano perfettamente, ho visto che hanno collegato anche le sonde al loro posto, non ho visto se hanno collegato tutti i connettori, ma in ogni modo mappando con STG2 dovrebbero escludere le sonde lambda o no ? Quindi se anche c'è qualche connettore montato male non dovrebbe incidere, o no ?

    Escludendo che possa essere l'airbox, potrebbe essere il chargepipe ? Il montaggio è stato abbastanza semplice, l'unica cosa che ho notato è che la sonda nel nuovo chargepipe non entra all'interno per la stessa lunghezza come quello stock, ma circa 5 mm di meno. Potrebbe essere quello ? O staccando la sonda dopo 10 anni ora non funziona più ? Mi si è rotto anche il tubicino , sempre perché è vecchio di 10 anni quindi secco come il carbone, della 2° valvola pop off, però l'ho riparato con un connettore di bronzo che l'ho avvitato al suo posto e sul quale ho infilato poi il tubicino di gomma. Sinceramente sono un po' incazzato e preoccupato, perché dopo tanto lavoro e soldi spesi l'auto non va.

    Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio ?

    Grazie
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Io con questo codice avevo le elettrovalvole dei turbo...una volta sostituite l'auto a ripreso a funzionare bene ma potrebbe essere riferito anche ai tubicini il problema,basta anche una piccola crepa che non si nota all'occhio ma quando va in pressione va in protezione...

    Fai delle prove parti magari prima con i tubi che è il.male minore...quanti km ha l'auto ?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    106000
     
  14. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Potrebbero essere anche i tubicini, col calore del motore si seccano e crepano,nel caso fossero le valvole se le prendi su autodoc risparmi piú della metà basta scaricare l'app .

    Io 2 le ho pagate 116€ spedite a casa contro i 130€ l'una in bmw e sono esattamente uguali marca Pierburg.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Di quale valvole parli? Quelle sul chargepipe?

    Comunque adesso mi sono accorto che la fascetta che stringe il chargepipe al tubo di gomma era allentata e il tubo leggermente sfilato....l'ho stretto bene speriamo sia quello .

    Grazie buonanotte
     
  16. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Era proprio la fascetta ....meno male,stamattina mi sono fatto un giro e la macchina va benissimo, ho accelerato a fondo e nessun problema.

    Però forse è meglio che sostituisca la valvola pop off che ho riparato, dove posso trovarla ? All'AVIS ( BMW) o da qualche altra parte con prezzi più umani ?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    immagino sia un missile

    la valvola nuova originale intendi?

    su leebmann24.de (compro sempre da loro)
     
  18. BRADO

    BRADO Kartista

    64
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.460
    BMW 428 i cabrio Msport- X1 18 i Msport
    Qualcuno mi saprebbe dire il codice di quel tubo corrugato con la valvola pop off che ho riparato ?
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vai in questo sito e inserisci il tuo numero telaio

    http://www.realoem.com/bmw/it/select

    avrai i codici di ogni pezzo possibile
     
  20. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Io quando ho montato ho abbassato la sede in alluminio dell'alloggiamento del sensore, ora sporge come in quello originale !

    Cmq prima l'ho usato 2 giorni senza la modifica e pur sporgendo poco funzionava lo stesso.

    Diciamo che l'ho fatto più per scrupolo!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Pop off ?

    Di serie dovresti avere 2 diverter.

    Le hai cambiate tu ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina