Elaborazione 335i consigli | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Per le prese sotto ai reni ho usato la bocchetta di aspirazione anteriore (che era rotta da una parte dove c'é il foro per la vite) l'ho tagliata a metà e girata poi fissata assieme a quella sopra così l'aria oltre ad essere aspirata entra direttamente.

    Su ebay si trovano anche gia fatte in lamiera ma non sono uguali e costano di più rispetto a questo pezzo oem poi considera anche la spedizione...

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  2. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    Comunque si sono 2 prese d'aria ora.

    Per la modifica che vorresti fare dove pensi di fare il buco per la seconda portata di aria ?

    Nella scatola filtro o nel condotto di aspirazione anteriore ?

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  3. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Nella scatola filtro, lato valvole charge pipe !

    Volevo fare una flangia a cannocchiale in alluminio per poi fissare un tubo e portarlo in basso con un cono all'estremità!

    Una modifica simile l'ha fatta un utente su bimmer post e mi s3mbra si chiamasse mr.5 !

    Provo a cercarla e te la posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit

    http://www.n54tech.com/forums/showthread.php?t=6012
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  4. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    Ah ok ho capito,però non é il massimo fargli un buco dopo la rovini...

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  5. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Infatti.al massimo cerco un airbox usato per fare una prova, seno visto che faccio una flangia in alluminio, la posso filettare e costruire un tappo filettato per eventualmente richiuderla.

    Sinceramente spendere 4/500 euro per un airbox afe o dinan, pur buoni che siano mi sembra che non valga la pena, il guadagno è minimo rispetto al costo, e poi volevo avere una cosa più pulita possibile aprendo il cofano, altrimenti avrei optato per i coni!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bel lavoro l'airbox su misura
     
  7. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Grazie Gabo non ti dico quante ore ci ho perso dietro ma son contento é venuto bene...

    In quanto a prestazioni ho rilevato un incremento di coppia di 4 kg,più precisamente dai 68 di prima sono andato a 72 .

    I cv sono rimasti invariati, ovvero circa 370 però la spinta massima é anticipata di 300 giri ovvero da 5400 a 5100.

    Da considerare che in movimento prenderebbe molta più aria per cui é probabile che ci sia un incremento di 10/15 cv comunque​ la centralina si deve adattare bene, a settembre/ottobre la riproviamo per vedere se é cambiato qualcosa...ecco i grafici [​IMG]

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  8. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fai un reset dei paramentri adattivi come ho fatto io da [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]

    da programma ufficiale che puoi installare sul tuo PC portatile

    è molto utile resettare i parametri adattivi ogni volta si modifica qualche parte meccanica
     
  9. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Puoi spiegare meglio in cosa consiste nello specifico e che atrezzatura serve grazie ☺

    Può essere che me lo abbia fatto dopo la messa a punto della mappa ?

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    Ultima modifica: 6 Aprile 2017
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    può spiegare bene Fabio [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] e tra l'altro lui vende i cavi e software ecc...
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Come sei riuscito ad ottenere questo mostruoso valore di coppia con (relativamente) così pochi cv? :eek:
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

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    0
    Io ho rimappato la centralina di serie forse è per quello...

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  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.467.538
    X3M competition
    In che senso?

    Da quel che si legge in rete, sugli N54 le rimappe seriali da 370 cv danno circa 500 Nm (circa 51 kgm) di coppia, e con altre modifiche (turbina, intercoleer ed altro) ai 450 cv danno circa 600 Nm (circa 61 kgm).
     
  14. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    bmw 335i e 92
    [MENTION=13978]bomba82a[/MENTION]

    Il kit con i coni lo hai preso dal venditore tedesco ?
     
  15. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Si esatto 300€

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  16. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Si allora ho fatto un po' di confusione io, nel senso che non si tratta proprio di kg effettivi ma é un unità di misura particolare essendo un banco artigianale fatto tanti anni fà il software non é stato mai modificato e per avere i dati giusti bisogna moltiplicare quei kg per 0,75 per cui sarebbero esattamente 54 kg a 5100 (370 cv) giri mentre a 4000 giri sono 80 kg che corrispondono a 60 kg reali con (320cv),se guardi nel grafico capisci meglio...

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  17. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Ok, visto è della TA tecnichs !

    Ma i filtri sono a secco o da oliare ?
     
  18. bomba82a

    bomba82a Guest

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    A secco

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  19. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    TOP :vamp:
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fatto bene a prenderli a secco, sono meno sensibili alla usura nel tempo
     

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