Elaborazione 335i consigli | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
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    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
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    bmw 335i e 92
    Grazie
     
  2. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Fatto tutto, tagliando filtro intercooler e charge pipe.

    Ho bestemmiato in cinese per chiudere la scatola del filtro, lo sprint filter ha le guarnizioni leggermente più dure e spesse !

    Unica cosa che ho notato è stata la presenza di qualche traccia d'olio nel charge pipe e nell' IC stock , è normale o mi devo preoccupare ?
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    tutto normalissimo
     
  4. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    bmw 335i e 92
    Aggiornamento :

    sabato ho fatto il tagliando, ho cambiato olio ( castrol edge titanium fst 0W 40 ), filtro olio ( boshc, il Mann non c'era :evil: ), montato lo sprint filter, montato il charge pipe, montato l' IC e fatto un pieno di agip blue super.

    Ieri sono andato a testare, circa 200 km andata /ritorno Como- Tirano; la macchina sembra andare decisamente meglio motore piu "reattivo" e coppia più piena sotto i 2500 rpm, consumi nella norma ( media di 9,5 km /lt ) considerando velocita di 110/120 sulla superstrada e solo una piccola affondata a circa 180 ( nel ritorno ho trovato una 911 turbo che voleva seminarmi facile :rolleyes: ), per poi essere subito bloccato dal mio limitatore di serie ( morosa ) [-X:mrgreen:

    Oggi, ho dovuto rismontare mezza macchina, in quanto mi ero scordato di togliere l' OR lato aspirazione, dal vecchio carghe pipe e di trasferirlo nel nuovo](*,)

    Va be, pazienza.....cmq, già che c' ero, mi sono accorto che il sensore inserito nel charge pipe, in quello stock spuntava all' interno del tubo di circa 1 cm, mentre in quello in alluminio che ho comprato, causa piastra più spessa, sbucava molto meno ( circa 5 mm).

    Così, ho deciso di fare una modifica, che magari sarà ininfluente, ma nella mia testa era necessaria.........

    Ho rettificato la sede del sensore sul charge pipe abbassandola di circa 4 mm in modo, una volta montato, da spuntare nel tubo come faceva con quello stock !

    Ecco le foto :

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    La blusuper, concedimela, è la benzina che rende meno. Se trovi tamoil, o smp, non pensarci un attimo

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  6. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
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    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
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    bmw 335i e 92
    Di solito faccio la Vpower ma ieri la pompa era lucchettata ( credo l'avessero finita ) la scelta era tra blusuper o andare in Svizzera a fare la Socar a 98 ottani.....

    #hosceltoilmaleminore

    Ma la SMP cos'è ?
     
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  7. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    la ENI 100ottani è un ottimo carburante molto povero di metalli

    consigliato anche da ing. Ice71 qui presente nel forum

    sulla Subaru usavo solo quella e mi trovavo meglio della V-Power a livello coppia ai medi regimi
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Ma soprattutto Q8 HiQ, che è la vecchia Shell V-Power :wink:
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    No, la Q8 ha solo acquisto le pompe. Di vpower non ha assolutamente nulla. La ritengo solamente un pelo sopra la blusuper. Parere personale. La shell si è portata via anche la benzina migliore che c'era sul mercato.

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  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
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    e91 335i xdrive
    Sarà ottima come benzina, ma come resa era come usare benzina normale. Diversa era la resa con la vpower. La smp, San marco petroli, hanno la 101(non so se siano ottani), e dà il meglio ai medio alti

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  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    A me risulta sia proprio la stessa (stessa formulazione), qui è possibile scaricare una scheda tecnica:

    https://www.q8.it/it/hiperform100.page

    anche se inspiegabilmente la scheda tecnica della V-Power è irreperibile.
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

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    [MENTION=67800]giuliorenault[/MENTION] cosa hai chiesto nell'ordine n54 o n55?

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  13. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    bmw 335i e 92
    N55

    e mi é arrivato con i due tubi per le valvole !

    Anche a te , giusto ?
     
  14. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Esatto allora é come immaginavo ne hanno uno che può andare bene in ogni caso però sono dei bastardi se ordini n54 lo paghi 20€ in più...

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  15. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Questo "problema" della presenza d'olio, lo posso arginare con l'installazione di un oil catch tank ( ho visto che molti lo usano ) oppure non serve a nulla ?

    Se la risposta è sì, dove ne posso trovare uno di facile installazione e preferibilmente sul mercato europeo ?

    Grazie
     
  16. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Su ebay ne trovi a vagonate

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  17. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Ho visto, però pensavo ad un modello specifico per 335i che si confonda con il resto dei componenti......alcuni sembrano fatti con cpezzi

    avanzati ad un idraulico che ha chiuso bottega..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. bomba82a

    bomba82a Guest

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    Ma guarda io non ce l'ho ma ne ho visti tanti e alcuni sono fatti anche bene magari se lo prendi cercarlo nero verniciato a polvere come il charge pipe oppure in acciaio inox lucido

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  19. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

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    15 Febbraio 2017
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    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Questo mi piace

    http://m.ebay.it/itm/MISHIMOTO-OIL-CATCH-CAN-TANK-AIR-OIL-SEPARATOR-KIT-FOR-06-10-BMW-135i-335i-1M-/282007686101?nav=SEARCH

    Solo che vedo passare i tubi a lato dei coni, io avendo l'airbox originale non vorrei che non siano abbastanza lunghi per passarci intorno......

    Provo a mandargli una mail... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    ottimi prodotti i Mishimoto
     

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