Elaborazione 335i consigli | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

  1. Gabo

    Gabo

    40.260
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    errore che hanno fatto anche altri

    ma ragazzi se dovete fare le cose fatele bene!

    prendevi l'EVO 2 COMPETITION con pochi soldi aggiuntivi avevi un mostro

    rivedo lo stesso percorso fatto da altri utenti con lo stesso prodotto comprato e poi rivenduto per passare all'EVO 2

    chiedi il fermo ordine e prendi il top, dammi retta, che in estate col caldo afoso per 3 mesi all'anno senò l'auto soffre e perdi potenza
     
  2. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    C'è così tanta differenza ?

    Non è che con l'evo 2 mi tocca modificare il paraurti , perché l'evo 1 monta senza modifiche ( per ora non ho il paraurti sport ) ?

    Dal negozio dove l'ho preso non hanno in listino l'evo 2 ma solo l'1......

    Al massimo domattina provo a contattarli, chi lo sapeva che ci voleva il 2, se me lo dicevate subito prendevo quello, i soldi non mi mancavano !
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.260
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    punta all' EVO 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con la turbina originale è ottimo ed abbondante quello che hai preso, a meno che tu non vada in pista a luglio.
     
  5. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Adesso ho scritto al tizio, sento cosa mi dice......se si può modificare l'ordine con € 100 in più prendo il 2, senó cmq con l'1 resto cmq coperto e al massimo più avanti posso sempre lavorare su quello dell'acqua/ olio !

    OT

    Settimana scorsa ho portato la Golf della mia compagna ad installare il kit ABT , con un modulo aggiuntivo l'hanno portata da 265 a 340 cv; perplesso ho chiesto al capo officina " non conviene maggiorate prima IC e radiatore acqua" ?

    Risposta : sarebbe meglio, ma poi la VW non copre più la garanzia" .....

    Fine OT
     
  6. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Lunedì il tizio sente in Wagner, se va bene il cambio sono 100 euro in più!

    Lui sostiene che con il 2 devo modificare i paraurti, è vero ?
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Scusate la domanda... Ma tra i primi due modelli, quali dovrei prendere? Considerando che ho airbox afe, cobb ecc ecc? [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    La scelta varia solo dal montaggio delle valvole pop off...col primo tieni le due col secondo ne monti una ma con attacco rigido...cosa intendi fare ?

    Il fatto è che entrambi i tubi non credo vadano bene per la valvole originali in plastica perché sono fatte per le sedi​ originali a incastro

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Ma le originali quando le togli dal charge pipe stock hanno due tubi diritti che puoi montare con i raccordi in silicone che ti forniscono !
     
  10. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Rettifico scusami puoi montare anche le valvole originali col primo le fissi nei tubi di gomma con le fascette...io ho optato per una,avevo già una pop off in alluminio buona e uso quella.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Scusate la mia più totale ignoranza.... Ma cosa comporterebbe, cambiare questo chargepipe? E dove si troverebbe? Giusto per capire a cosa vado incontro, discorso costo per la sostituzione a quello originale, dato cheper cambiare i dps, su xdrive, è stato un problema....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.260
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    - minori curve in aspirazione

    - maggiore sezione

    in pratica si riduce il turbo-lag e si prende anche coppia ad ogni regime

    non è complicata la sostituzione
     
  13. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Benone, grazie.... Ora ordino [emoji6]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Lo prendi dal sito di Burger ?

    Oltre al costo sai se ti caricano dazi e/o iva all'arrivo ?
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Più tardi provo, e ti dico...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
  17. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi ho montato il charge pipe oggi con fretta e non ho fatto foto ma provvedo domani

    Comunque a prima impressione la risposta al gas é diversa sembra più pronta e piena da sotto...Devo ammettere che ho impazzito un po' perché é un bel cannone da 76 mm e ci stá di misura poi in attesa di sistemare due cose ho preso un aspirazione da montare in seguito

    [​IMG]

    montato sarebbe cosí ⬇,pareri vostri ?

    [​IMG]

    Ho intenzione di fargli anche un air box in modo da isolare bene i filtri così che prendano solo aria fredda da fuori...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
  18. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    L'ho preso anche io ( il carghe pipe ) dallo stesso sito che hai linkato, pagato 110 spedito, a me con la P.I. scalano il 19 di iva !

    Per il discorso coni, non só..... io mi sono sempre trovato male, prendono sempre aria calda; l'unica è se riesci a fare un " scatola " ben chiusa che simuli un air box diretto !

    Lo misi alla clio dopo preparata ma quando scaldava rendeva meno, altri avevano ovviato con una specie di presa d'aria sul frontale ma era sempre un palliativo!

    Preferisco sempre gli airbox, stock o tuning :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Prendi un airbox chiuso. E preferisci sempre il filtro a secco, piuttosto che a olio. N54 scalda molto e gira davvero poca aria. Con aria calda, perdi tutti i benefici ci può portarti un filtro ed un intercooler.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti l'unica soluzione è isolarli bene se no é solo peggio, non capisco come faccia certa gente a montare i coni direttamente all'imbocco della aspirazione,a motore caldo é allucinante la temperatura sembra un forno, tanto vale tenere la scatola filtro originale...

    Ho aperto anche una presa d'aria di fianco al fendinebbia sx in modo da mandare su aria fresca con un tubo flessibile tipo i condotti per raffreddare i freni

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina