Elaborazione 335i consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

1. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Aspetta non vi seguo cosa e lo stage 1? Dove lo si compra? Quindi gabo tu dici che devo rifare fare la centralina? Sta macchina mi manda al manicomio dai ora sono in ballo e allora balliamo ditemi dove devo prendere i pezzi e che pezzi prendere se siete così gentili così rifaccio tutto sperando che non capito da qualche altro meccanico fenomeno

2. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

stage-1 (solo mappatura o modulo)

stage-2 (scarico e mappatura)

stage-3 (intercooler-downpipe skatalizzato-airbox-mappatura)

consiglio vivamente lo stage-3

mappando bene con esperienza sei attorno a 450cv in sicurezza (le turbine da originali soffiano più piano dei miei polmoni, hanno margini enormi)

appena sono al pc ti butto giù la lista di roba seria (no cinesate)

e poi ti dico dove rimappare, ma dovrai muoverti da Pesaro (abiti lì ?)

3. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Si si abito a Pescara esatto ok gabo grazie mille così se mi dici dove comprare sul web faccio tutto ma rimappo subito o aspetto che ho montato tutti i componenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Scusa ma una mappatura normale quanti cavalli da su questa auto parlo di semplice mappatura stage 1 ? Se ne da tipo una 40 io sono a 33 malaccio non è certo che se mappato ne da 60 è proprio una mozzarella la mia. Ma il tizio gli dico di rivedermela o lascio perdere? Mi affido a te gabo da oggi sei tu il mio mentore per favore non mi tradire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

Inviato dal mio iPhone

5. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

stage-1 come detto minimo 370cv

dal risultato ottenuto è evidente che il tuo preparatore non è esperto in n54 senó ti avrebbe dato minimo quella potenza (in piena affidabilità)

non credo che ormai ti rimborserà

al massimo ti proporrà di rivedere la mappatura al rialzo

ma io non tornerei da uno inesperto in n54

rischi che volendo pomparla di più te la assassina non sapendo come e dove toccare in mappa (mappare n54 è uno dei più complessi in assoluto)

grazie della fiducia

vedrai che roba al top ti faccio prendere

prossimamente la lista

6. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

ecco questa perla mi era sfuggita

direi che puoi fargli ciao ciao con la manina a quel preparatore

ogni variazione meccanica va seguita da adeguamento mappa

la centralina autoadatta ma solo entro brevi range, cambiando ad esempio airbox o downpipe va rivista assolutamente la mappatura per girare sereni

7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Penso che tu sia in buone mani, Poker. Ascolta Gabo e lascia fare, tu devi solo spendere. Poi vai a caccia di M5

8. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Si si lo so che sono in mani sicure infatti gli do tutta la mia fiducia e seguirò i suoi consigli passo passo. Non vedo l'ora di renderla una bomba

Inviato dal mio iPhone

9. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Gli ho appena telefonato il tizio dice e conferma che questa è il massimo della affidabilità, gli ho detto che un mio carissimo amico ha la mia stessa auto e con sola centralina ha preso 70 cavalli lui mi ha detto ma sei sicuro che è la tua stessa auto? Io si si e la mia stessa auto lui mi dice mi pare strano, gli spiegò che volevo più cavalli perché la macchina li regge anche e lui mi inizia a girare in torno con i ma ed i se, dicendo che affidabilità scende ecc ecc, alla fine dice ok prendo un altro appuntamento e te la ritocco non preoccuparti non è un problema ad alzarti le pressioni delle turbine..... ma scusate io non so come si fa sta centralina ma che dite, gabo tu che dici è vero? Gle la riporto a fare una pennellata?

Inviato dal mio iPhone

10. Doloso

Doloso Kartista

178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI

Io gli chiederei il rimborso e rimettere la mappa originale, se non conosce il motore e aumenta alla fallo di segugio pressioni, tempi di iniezione, anticipo o cose strane ti sfascia il motore o ti consuma come una petroliera senza andare come dovrebbe...mettiti nelle mani di uno che conosce quell'auto!

11. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Il problema è che qui questa auto non la conosce nessuno ne ho visti a fare di danni sul mio vecchio 330 anno fatto un massacro fumava da pazzi scarico che urlava come un reattore nucleare e bassi inesistenti, nel mio 535d stessa cosa rovinato dallincompetenza. Questa volta no però mi affido al nostro amico gabo e farò le cose come si deve mi sono rotto a stare dietro gli incompetenti che si improvvisano elaboratori

Inviato dal mio iPhone

12. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

non fargliela mappare al rialzo se non conosce l'n54

vai di rimborso se accetta

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

No già detto che non rimborsa nulla xke lui è convinto di aver fatto un ottimo lavoro gli ho spiegato quanto appreso qui sul forum ma lui è convinto che non è possibile fare di più. Dai non fa nulla per il momento la uso così con quelle piccole prestazioni in più che ha nel frattempo che la elaboro come si deve come già detto seguirò passo passo tutti i tuoi up che mi linkerai e dove mi consiglierai tu di portarla a centralinare. Spero che diventa una vera belva xke è un motore che merita. Già o regalato un patrimonio in bmw per fargli fare tanti piccoli ritocchi che non mi garbavano tipo piccole trasudazioni che aveva alla guarnizione punteri, anello di tenuta del cambio automatico e molte altre cosa ora la macchina è perfetta e voglio continuare a farla essere perfetta e so che con i tuoi consigli ci riuscirò sicuramente

Inviato dal mio iPhone

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente!

Stanne lontano.

L'N54 è forse uno dei motori più studiati e rimappati del mondo! Vai da uno che ne ha fatti di diversi e vedrai che almeno 60/70cv li tiri fuori senza problemi. Ripeto, TopTuning, che si mantiene sempre entro range di assoluta affidabilità, tirava fuori 366cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Si si infatti farò così ma mi affiderò ad uno serio ora sono solo in attesa dei pezzi perché non so quali prendere attendo che il grande gabo abbia un po' di pazienza e tempo da potermi linciare qualcosa di ottimo per la mia auto. Raga una info veloce siccome sono molto preciso sulle cose la mia auto la porto spesso in casa mamma ultimo intervento che ho fatto molto grande chiesi di farmi sostitute vaschetta acqua motore perché quando la presi mi ero accorto che dentro lastina era rotto oggi dopo 10 giorni sono andato a controllare e l vaschetta era tutta colata in torno di antigelo era diventata biancastra ma si vedeva che era che da un po' era non era fresca essendo che ero appena tornato volevo aprire la vaschetta con macchina bollente ma come tentavo di aprirla alla fine sembrava che sfiatava molto e usciva qualche goccia fuori per paura l'ho richiusa ma non è che mi anno rovinato tipo la guarnizione della testata ? Perché io so che se la macchina pure se calda il tappo lo si può aprire e non dovrebbe uscire niente giusto? Ma sta macchina dove diamine si legge la temperatura acqua sul cruscotto affianco al contagiri non funzionano le racchette xke in bmw mi anno detto che è normale x il mio modello ma sul computer bordo non trovo dove sia temperatura acqua spero che non mi anno fatto danni alla mia piccola diamine....

Inviato dal mio iPhone

16. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Assurda l'incopetenza di qualche pseudo-preparatore!

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma non ci ho capito molto, forse perché leggendo il tuo post sono andato in apnea e ho patito una certa carenza di ossigeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con riferimento all'indicatore della temperatura dell'acqua, ci sono due modi per visualizzarlo:

1. Entrare nel c.d. Menù Segreto del BC. Per farlo devi cercare le istruzioni in una delle decine di 3D sull'argomento che trovi anche in questo forum (o in quelli americani);

2. Comprare il volante Performance che, oltre alle shift-lights, ha un display centrale dove viene visualizzata anche la temperatura dell'acqua (all'epoca avevo montato pure quello sulla mia ex 335xi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Penso che troverò il menù segreto ora non posso prendere il volante xke mi servono tutti gli spicci per aumentare la cavalleria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone

19. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Nessuno che ha preparato questa auto ha qualcosa da vendere intercooler downpipe terminale o cose del genere? Ma per fare una mappatura seria come dice gabo dove dovrei andare il più vicino preparatore a Pescara che dite?

Inviato dal mio iPhone

20. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Perdonate le mie tante domande ma siccome ho trovato su subito un ragazzo che vendi il suo scarico dice che è della ragazon ad un buon prezzo volevo sapere se per voi era valido così proseguivo con l'acquisto l'oggetto è questo vi posto il link

http://m.subito.it/vim/134115501.htm?first=1

Però lui dice che era montato su una 335i ma mettiamo anche se era di una versione D andava bene? Dico ciò perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio non vorrei regalare altri soldi in giro. Poi se aprivate metterei questo è farei per il momento levare i due barilotti centrali che penso siano catalizzatori e fare mettere 2 tubi dritti che ne pensate è valida come cosa?

Inviato dal mio iPhone

Condividi questa Pagina