Elaborazione 335i consigli | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Elaborazione 335i consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da poker_85, 4 Settembre 2015.

1. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Raga lo so che vi stresso ma vi prometto che è l'ultima domanda mi potete dire se devo comprare anche le valvole pop off? Le originali tengono con l'elaborazione ? O è meglio che ne compro di nuovo? Aspetto gentile risposta

Inviato dal mio iPhone

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per funzionalità le originali sono ottime ed abbondanti, se invece sei amante dei rumori molesti (da sfiato esterno), puoi sostituirle.

3. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

A no no non mi piacciono i rumori che fanno troppo fast chiedevo per stare tranquillo grazie mille per la risposta caso mai se le cambierò più in là prenderò qualcosa in ferro che non fanno rumore però.

Inviato dal mio iPhone

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

5. andre_zamu

andre_zamu Aspirante Pilota

13
    0
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 335i cabrio
    Questo è l' evo 2 performance qllo che ho su anche io sulla mia, dicono che sia tra i migliori ed infatti ho visto anche io miglioramenti :wink:

6. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Ottimi sono contento sia buono a me l'unica cosa avevo ordinato airbox ma ci sono stati dei problemi ora ho preso 2 filtri a cono della burgertuningh, sperando vadano bene altrimenti ho visto che molti modificano il proprio airbox mettendoci una aggiunta il con questa modifica la fa anche la helix. Alla fine con i coni essendo stagione invernale non dovrebbero dammi problemi spero

Inviato dal mio iPhone

7. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Sono questi quelli che ho preso

Ma vorrei fare fare questo dalla helix ho se riesco lo faccio io se trovo i componenti per farlo perché ho visto su forum esterni che molti con stage 3 si sono fatti la modifica da soli devo però trovare il materiale

Inviato dal mio iPhone

8. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Le centraline aggiuntive come

Jb4

Cobb

O procede

Anno mica la funzione launch control ? Sono molto convinto per la rinappa ma ho visto anche che il procede è un buon giocattolo, anche se sul in giro non trovo informazioni utili tipo quando arriva è già settato per montarlo? Cioè ha già una mappa dentro o devo farla io? Anche perché ogni volta dovrei smontare il vano motore per estrarla e settare là centralina. Non so sono molto indeciso tra rinappa o questo modulo. Non so ma mi da una sorta di sicurezza questo modulo in confronto ad una centralina mappata. Ma non ci sono discussioni dove si parla di come si setta questa centralina e come si mappa modifica parametri ecc ?

Inviato dal mio iPhone

9. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il Procede è esattamente come il Juice Box.

La rimappa di una centralina se fatta da un esperto o da un rimappatore tipo AP di Cobb è molto più sicura di un modulo aggiuntivo.

10. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

In che senso più sicura? Da quando mi sto informando i moduli sembrano molto affidabili. Devi contare che qui di chi aggiusta le scarpe ce ne sono ma di chi aggiusta motori mmmmmm... Dovrei andare a fiducia non sapere

Inviato dal mio iPhone

11. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nel senso che il modulo aggiuntivo è un "ingannatore" ed essendo un pezzo aggiuntivo è suscettibile di guasti, alterazioni, ecc., l'AP è solo uno strumento per effettuare una rimappa seriale, ed una volta scarivata rimane solo software nella centralina, quindi come diceva il buon Ford: tutto quello che non c'è in un'auto non si può rompere ...

12. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Ti dico prima ti avrei dato ragione sui moduli ma c'è un post qui sul forum dove molti lo lodano e molti test fatti e pareri sono tutti per affidabile. Il modulo non è quello dei diesel che inganna la centralina ma il modulo legge e modifica molti parametri, addirittura o appena scoperto che il cobb installa proprio le mappe sulla tua centralina secondo me lo trovo davvero avanti

Inviato dal mio iPhone

13. tretrecinque

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse non mi sono spiegato, oltre al fatto che dei test e dei pareri degli altri ne prendo atto, ho provato personalmente sia il Procede V2 sulla mia ex 335i E91 (probabilmente sono stato tra i primi, se non il primo nel forum) che l'AP di Cobb Tuning sulla mia ex Nissan GT-R.

Quindi qualche idea con cognizione di causa propria ce l'ho ... :wink:

14. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Non lo metto in dubbio è sicuramente sarai molto più ferrato di me visto che io è da poco che sto aprendendo notizie pensavo eri all'oscuro delle loro potenzialità e ho espresso un pensiero però devi contare anche se posso permettermi che hai usato delle prime versioni di moduli come il v2 conta che ora c'è il v5 probabilmente le versioni saranno migliorate notevolmente io penso.

Inviato dal mio iPhone

15. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Inutile, chiedi consigli e poi vuoi convincere tutti delle tue scelte!

Metti sto benedetto modulo cosi sei felice!

Io proprio non capisco cosa chiedi a fare consigli se poi vuoi andare per la tua strada!

Una mappa fatta su misura da una persona preparata sarà sempre meglio di un qualsiasi modulo, perche viene fatta su misura per il tuo motore!

Il modulo avra anche mille settaggi ma è sempre standard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    concordo..

x quello farò mappa, e mai più modulo.. lo avevo sul 330d prima..

17. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Be ma io chiedo consigli infatti poi ragioni di testa mia non è che il primo consiglio che mi danno faccio ciò che mi è stato detto, ti spiego subito se chiedo consigli e poi faccio di testa mia avrò i miei motivi a me è stato detto di rimappare ed ok anche giusta come cosa, ma se mi metto a valutare che qui in zona non trovo nessuno di cui fidarmi al cento percento, leggendo iniziò a trovare questi moduli e informandomi li trovo molto ottimi per le mie esigente. Infatti lo compro. Se tu mi consigli di mappare perché hai un ottimo preparatore vicino casa non è detto che anche io abbia un preparatore sotto casa ottimo come il tuo, ecco perché ripeto sul modulo. Io infatti o ricevuto consigli ottimi ma alla fine devo sempre valutare la cosa più giusta per me se permetti . Infatti se leggi post dietro rompevo le scatole per lintercooler che dicevo volevo risparmiare, ma alla fine ho capito che quella era la scelta migliore e l'ho preso subito.

Inviato dal mio iPhone

18. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD

Ma infatti rimappare sarà la cosa migliore, ma dipende dalle esperienze infatti io ho rimappato da un asino e ne parlo male, probabilmente il modulo che avevi tu non ti e garbato e lo rinneghi, ma se non sbaglio i moduli per i diesel sono un altra cosa in confronto a quello che ho menzionato io che sono molto più evoluti. Quelli per il diesel sono un altra storia

Inviato dal mio iPhone

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  19. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    hai scritto una inesattezza macroscopica: hai idea di quante ore di test servirebbero per sviluppare una mappa ad hoc? Anzi, forse è il caso di parlare di giorni.

Le mappe che ti spacciano "su misura" nel 99,9% dei casi non sono altro che normalissime mappe universali, off the shelf direbbero gli americani, con un qualche ritocco se il mappatore sa quello che fa. E' troppo oneroso in termini di tempo, competenze e attrezzature creare una vera mappa su misura. Quelle fanno fatica a farle anche nei vari reparti corse, col budget che hanno, figuriamoci se con 500 euro è una roba "su misura" :lol:

20. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring

Io per andare a mappare ci metto 2 ore e mezza ad andare e 2 ore e mezza a tornare, (nonostante ne abbia uno a 20 km da casa mia che fa mapppe)piu il tempo che sto li, quindi minimo ci va mezza giornata, ma come gia detto ognuno fa le proprie valutazioni e le proprie scelte come è giusto che sia!

Ma poi una volta messo il "modulo miracoloso" non ti lamentare se ti sentirai dire in coro "te l'avevamo detto!!"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina