Quoto anke io! A meno che non vendi la macchina! Aggiungo solo: ricordate che il 2.0i è un 4 cilindri e ha 16 valvole -non 24 come le altre- (quindi: motore di qualsiasi auto comune, anche 1.4)! E ho detto tutto.. :wink: Cmq una roadster 150 cv ci puo' stare se la vivi come dice Corto, cioè "vento nei capelli, passeggio e qualche curvetta su percorsi tortuosi.." ma niente pista o cose simili, inutile elaborare un 2.0i secondo me..
Lo faccio già...cambio al limitatore...ma scende molto di giri e non è pronta alla marcia successiva! :wink: Io gli do un reppone!!! Sì ma il cambio non si rimappa comunque alla centralina? Io ho chiesto: rimappando alla centralina, posso migliorare quello che ho specificato? :wink:
non credere che il 2.2 sia tanto meglio èèè!! sullo 0-100 ci sono 5decimi di differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tutti che criticano questo 2.0 io sinceramente non l reputo così piantato come si vuol far credere... ho provato il 2.5 192cv e sicuramente va più forte ma non c' è un abisso.. parlate come se il 2.0 fosse un panda e dal 2.2 in su solo perche hanno 2 cilindri in più sono ferrari!! dai addirittura dire che questo motore è come ogni motore 1.4 per via delle valvole ahahahah! la zeta in fondo è una cabrio da passeggio e per i limiti di velocità il 2.0 è ok se poi volevo fare pista o correre come un pazzo sulle autostrade mi prendevo la M.. anzi che dico una zonda.. scherzi apparte.. parlando ragionevolmente io la mia 2.0 la cambierei solo per il 3.0 o 3.0si.. li si sente davvero la differenza..
se è per questo hai provato anche il 3.0 di stefano..... dalla mia alla tua cambia ben poco anzi forse in basso sei pure più pronto perchè la mia in basso è un polmoncino.... io ho provato il 2.5 e già ho sentito la differenza con la mia 2.2 il discorse delle valvole non l'ho ben capito anch'io.....
we valè ciao! si quella di stefano ammetto che è tutto u naltro pianeta a partire dal rombo che ti fa girare! il 2.5 192 è un bel motore però se dovessi decidere di cambiare motorizzazione andrei direttamente sul 3.0.. io sono per gli estremi le vie di mezzo non mi sono mai piaciute /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> OT: poi l hai sentito stefano??
non pensare di avere un fulmine di guerra... ricordati che la tua era l'entry level del 2003,il discorso sull'elaborazione forzata ed inutile si può applicare anche alla motorizzazione 2.2, una scelta comunque più "povera" di cv rispetto ad audi e mercedes che hanno 1.8 sovralimentati a quasi 200cv; una motorizzazione se me lo permetti (parere iper mega personale, ci mancherebbe) ancora più "inutile" del 2.0i, tant'è che è stata la prima e la sola a uscire di produzione per far posto a qualcosa di più "gestibile" e accessibile come il 2.0i... in sostanza potendo scegliere tra 2.2 ,2.5 i e 2.5 si che senso ha il 2.2? dov'è il rapporto qualità prezzo? c'è un reale risparmio nella gestione di tutti i giorni, specie se la paragoniamo a un un 2.5?
Lo dico sempre e lo ripeto anche qui...anche io che ho il 2.5i sono "pentito" della scelta e se potessi tornare indietro prenderei un 3.0i...ma so già che se avessi preso il 3.0i adesso desidererei il 3.5i. Ma so anche che se avessi preso il 3.5i adesso desidererei l' M! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I cv non sono mai abbastanza! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' per questo che ho smesso di farmi pippe mentali e ho deciso che terrò la mia almeno fino a dopo l'estate...dopodichè prenderò qualcosa dai 300 cv in su! Molto probabilmente l'M3 e 46! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> O se faccio soldi L' e92! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pensaci bene... Non so se i cavalli ti faranno digerire il tetto... Io con i le prime giornate di sole gia' sospiro vedendo il cielo in alcantara e non la solita, tranquillizzante, cappa di smog.
Vendere una spider per una macchina con il tetto non e' cosi semplice. Se invece hai un coupe' (cosa che non so, visto che nel nuovo forum non vedo l'auto e ho scelto di non visualizzare le firme) allora sai gia' cosa vuol dire guidare una scatoletta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vendi una spider in autunno, godrai solo fino a Marzo, poi sospirerai ogni volta che vedrai qualcuno scapottato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
a stefano gli ho mandato un sms ma non mi ha risposto.. io anche la cambierei solo per il 3.0si e cmq anche se avessi quella dopo un po' vorrrei più cavalli... se pensi che non mi bastavano i 388 dell'sl!!!!! e lo steso disorso l'ho fatto anche con le moto...
Ah ecco...non avevo capito infatti se il sospiro era un sospiro di sollievo o di sconforto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque ho la spider e ho deciso di tenerla fino all'autunno prossimo proprio per godermela cabrio st'estate. (che in effetti è la prima estate per me con un cabrio). Però non penso di essere destinato ad avere cabrio a vita! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il cabrio era uno sfizio che indubbiamente volevo togliermi...ma alla base di una vettura per me ci sono le emozioni che ti regala quando schiacci l'acceleratore! Se avessi la tua auto... non penso che farei caso al cielo e al vento tra i capelli!
Perche' era troppo vistosa, troppo a rischio tagli (causa troppi piccoli invidiosi e frustrati) e non volevo avere l'HT tra le balle in box. Oltretutto ho trovato questa con il powerkit e non ho resistito agli ulteriori, inutili, 23cv. Cabrio avrei preso o la carrera liscia oppure la boxsterS (ma che non piace alla mia meta')
Premetto che è stata una giornataccia e che non mi sembra nessuno di voi abbia capito il mio discorso... E chi l'ha mai detto! Io non lo credo di certo! :wink: Cmq 5 decimi è metà secondo, quindi è MOLTO su questi tempi!! Grazie al caz** ke va' piu' forte! 2.0i contro 2.5i.. Hai scoperto l'acqua calda... mai detto ke c'è un abisso, ho detto solo ke è inutile elaborarlo (come inutile farlo sul 2.2i) ovviamente un motore 4 cilindri in linea con 16 valvole ce l'hanno la maggior parte delle vetture, anke i 1.4, non ho detto ke sono uguali, per Diana, ma vogliamo scherzare?! leggi sopra valè Ma ki cavolo ha mai detto ke la mia è un fulmine a confronto del 2.0i?! Per piacere non attribuite a me cose che non ho scritto! Grazie. Infatti secondo me non ha senso elaborare nenneno un 2.2i, non l'avevo scritto xchè si parlava del 2.0i, cmq se volete lo specifico... p.s: infatti non ho la minima intenzione di elaborare la mia xchè mi stà bene cosi', non vado in pista o cosa, senno' come dice muse, prendevo la M o la zonda! Ah ah