BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Elaborazione 120d 163cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Elaborazione 120d 163cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LorenzoE87, 20 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. LorenzoE87

    LorenzoE87 Aspirante Pilota

    30
    1
    20 Gennaio 2019
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    120d 163cv e87
    @AR147 no la turbina è usata 20.000km...la pressione rispetto all'originale sulla mia 1752 era stata toccata di poco 0.15 0.2 bar (mi pare di ricordare)
     
  2. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Voglio riesumare questa discussione in quanto ho lo stesso motore e ho fatto le seguenti modifiche turbo gt2260v con l’attacco circolare derivazione 330d 231 cv collettore di scarico del medesimo motore, tagliato però i due cilindri, aspirazione solo filtro bmc e vorrei creare un nuovo filtro per una migliore aspirazione, iniettori ho usato le punte del 730d 231 cv sempre scarico completo da 70 circa con due silenziatori intercooler del 535d 286cv sensore 4bar , attualmente sono sui 250 cv mi chiedo ho pressioni che parte dai 2.5/2.6 sui 2500 giri che si mantengono quasi costanti tipo 2.1 a 4000 giri per poi scendere fino a 1.7 a 5000 giri passati , il turbo in questione quanti bar di pressione può sopportare? E cosa posso fare per migliorare ulteriormente le prestazioni, calcolate che da 100-180 impiega 9.5 secondi da tachimetro e 10 sec a gps @AR147 mi permetto di menzionarti per la tua enorme esperienza nel campo sopratutto sui bmw grazie per la tua eventuale risposta.
     
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  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    C'è una tabella, la cosidtta flow map, che sulla base della massa aria definisce le zone di maggiore rendimento.

    Comunque, a livello hardware sei già a buon punto, il passo successivo è quello di mettere una pompa gasolio maggiorata.

    Con una opportuna messa a punto i 300cv sono alla portata.
     
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  4. carloaniello

    carloaniello Kartista

    102
    2
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Ti ringrazio per la risposta, che tipo di pompa posso installare? Quindi è inutile aumentare la pressione del turbo mentre per il filtro dell’aria se lo facessi diretto con un filtro a cono ?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io ho mandato e rimontato la mia CP.4 a modificare da questa azienda

    https://www.ridcorona.com/index.php

    sono esperti da decenni nel settore, i loro componenti vengono impiegati spesso nei diesel da gara, dove l'affidabilità è molto importante
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    L'aumento della pressione del turbo deve essere gestita con cognizione di causa sulla base del flusso che arriva.

    Immagine esemplificativa

    [​IMG]

    Filtro a cono lascia perdere, lascia il suo filtro.
     
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  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Personalmente ti direi di rivolgerti direttamente a loro

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