Salve a tutti da pochi mesi ho comprato un 318 ci e46,però non sono totalmente soddisfatto dalle prestazioni del motore aspirato ai bassi regimi,quindi mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva suggerire delle modifiche valide per rendere il motore piu' grintoso.grazie.
ciao! il tuo è 118cv o 143cv? io ho il 118cv e ho rifatto lo scarico artigianalmente e qualcosina ho guadagnato! ma non molto, quindo la prox settimana vado a sentire per una rimappa... se non spinge bene, fai controllare il debimetro da un meccanico!
bhe non vorrei deluderti ma penso che il 318 non è proprio adatto a chi vuole prestazioni ... solitamente viene scelto per affidabilità , naturalmente è solo un parere :wink:
eh direi proprio che hai ragione! IMHO se si vuole la performance se hai una e46 bisogna guardare dalle 325 in su... è pur sempre una macchina di una tonnellata e mezza!
purtroppo con 118cv non si possono fare miracoli! ma con uno scarico completo, filtro, rimappa centralina, 10/12 cv li prendi e già con 140cv ti diverti di più
vai da un 325 in su se vuoi qualcosa....l ideale cmq un 330cd o un 330i se ti vuoi divertire come si deve senza andare su di un M :wink:
Lascialo com'è! Anzi io lo gaserei così almeno fai un investimento e con quello che costa il GPL puoi metterti sempre a tutta manetta pure per uscire dal garages