BMW Serie 3 E46 - Elaborare e46 320D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Elaborare e46 320D

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da WirierCrown, 22 Febbraio 2022.

Tag (etichette):
  1. WirierCrown

    WirierCrown Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Febbraio 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E46
    Salve, ho da poco acquistato una BMW e46 320D berlina 2000 - 150 cv. Finalmente sono riuscito ad acquistare l'auto che volevo da anni. L'auto ha 130 mila km, al momento mi sto godendo il veicolo originale anche per sistemare alcune cose, tagliando completo. Mi piacerebbe adesso passare allo step successivo. Il mio obiettivo è quello di creare un piano di "lavoro" dove indicare i diversi stage da completare col tempo.
    Inizialmente vorrei semplicemente fare scarico , mappatura e sospensioni, filtro aria, in seguito turbina (magari quella del 530) e poi non saprei come andare avanti. Per questo chiedo il vostro aiuto, mi piacerebbe sapere se ha senso fare la mappatura prima di aver cambiato la turbina, sapere quali sospensioni montare e se è possibile avere delle buone sospensioni senza perdere altezza (le strade della mia città sono impraticabili). Inoltre per lo scarico a quanto ho capito, bisognerebbe togliere tutte le resistenze, quindi uno scarico diretto, oppure modificare il catalizzatore originale per renderlo meno visibile, cambiare anche i collettori ed eludere la mancanza dei sensori nella rimappatura. Ci sono altre cose da tenere in considerazione? Come per esempio iniettori o quant'altro? Non vorrei spingerla troppo comunque, deve essere solo godibile e perfettamente funzionante, infatti pensavo di lasciare la turbina originale (che però non è mai stata sostituita in 130 mila km) e fermarmi al primo step scritto sopra. Inoltre bisogna fare la regolazione delle punterie? ( scusate la domanda ignorante)
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @WirierCrown :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. WirierCrown

    WirierCrown Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Febbraio 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E46
    Buongiorno, si scusami, non sono bravo con le presentazioni, ma ci proverò
     

Condividi questa Pagina