Elaborare 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Elaborare 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nicogti77, 22 Luglio 2012.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    scarico completo 70mm

     
  2. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    si uno scarico più grosso sicuro!!!
     
  3. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    e con i soldi che spendi per fare tutto cio' non so quanto ne valga la pena...
     
  4. Nicogti77

    Nicogti77 Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    120d
    Su questo non c piove, di sicuro io sono interessato ai 220 cv effettivi, a questo punto credo che il motorone Biemme sia molto robusto ed affidabile,per cui accantonerei l'idea degli iniettori e scarico maggiorato. Poichè credo che le contropressioni eliminando cat e fap non siano più un problema.

    Ho appena parlato con un meccanico quasi amico mio che conosce bmw proprio ieri e mi ha detto che i diesel a differenza dei benzina ricevono molta più aria , a stò punto per 220cv non servirebbe nemmeno l' ic ma semmai un filtro aria sport con relativo tubo rigido .

    Anche se io già ho visto allo sfascio un ic della x3 3.0d bello davvero a poco prezzo.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io, prima di fare tanti "castelli" mi documenterei preventivamante:

    http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?348-Problema-catena-di-distribuzione-propulsore-N47-ecco-le-procedure

    :wink:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    I problemi che ha il 2.0d BMW non derivano da un incremento di potenza o altro ma sono difetti congeniti. Vedi catena e turbine che danno problemi su motori stock e non.

    Ciò non toglie che è molto robusto ed è in grado di sopportare incrementi di potenza veramente esagerati. Altrimenti la mia non viaggerebbe dalle parti dei 270cv con 150.000 km sul groppone e con l'unico limite della pompa del gasolio che è dimensionata il giusto per il motore stock.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non entro oltre in merito. Vi auguro lunga vita ai vostri motori.

    Passi la turbina, ma la catena, elemento solidale ai cinematismi del motore, non credo che se su quelli stock possa essere cagonevole, con aumenti della potenza dell'ordine di quelli da te citati non possa statisticamete essere ancora più soggetta a rotture.

    Cmq, ripeto, vi passo la palla e buon divertimento :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  8. Nicogti77

    Nicogti77 Aspirante Pilota

    14
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    120d
    Ahhh Ahh grazie spadiz . Beh certamente non voglio passare oltre devo parlare bene e con molta calma sulle possibili rotture sia come pressioni massime di picco che sopporterebbe sia a livello di scarico , mi dovrà fare Lui la mappa per decat e dpf.

    Cmq vi terrò aggiornati, spero in bene grazie mille dei consigli
     
  9. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    azz ma fia prima a prendere un m3 usata ora la trovi a €. 25.000 (effetto Monti t..t. d. c.zz.)
     

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