Elaborare 118D pareri! | BMWpassion forum e blog

Elaborare 118D pareri!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da americano1986, 8 Agosto 2011.

  1. americano1986

    americano1986 Kartista

    109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    Ciao ragazzi come da titolo vorrei dare un po di sprint alla nostra fantastica auto senza esagerare.
    Pensavo anzitutto di togliere catalizzatore e DPF mettere su un filtro sportivo e mappare la centralina.
    Con queste modifiche credo di rendere più vivace l'auto senza compromettere l'usura del motore.
    Che ne pensate? avete altre idee in merito?
     
  2. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao come inizio non e male, con queste modifiche riuscirài a raggiungere i 180 cavalli circa con la possibilità di andare anche oltre. La macchina cambia totalmente, un altro step potrebbe essere la turbina ed un ic maggiorato.
     
  3. americano1986

    americano1986 Kartista

    109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    Bene!180 cv sarebbero già un'ottima potenza e con turbina e ic a quanto andrebbe?

    E che ne pensi della sfrizzione? non slitta?e tutte le altre parti meccaniche ne risenntirebbero?
     
  4. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Andresti sotto i 200 cavalli, almeno x sentito dire da utenti che hanno già provato. La frizione e la stessa del 123d quindi vai tranquillo.
     
  5. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    io nella mia ho fatto fare la mappa leggera credo + 20 cv adesso ne avrà circa 160 e qualcosa ma è sveglia rispetto a prima ma mi piacerebbe togliere il dpf so che si può portare ad un buon livello si cv. comunque falla subito..
     
  6. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    sono le stesse modifiche che ho fatto io e sono sopra i 180cv
     
  7. m!ky3Ah

    m!ky3Ah Aspirante Pilota

    33
    1
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    318
    Bmw 118d E87 143CV
    Ragazzi ma dopo queste modifiche a consumi come state messi? visto che faccio quasi 30.000 km l'anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non ti preoccupare dei consumi...fallo e via! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se vai piano consumi meno.....cmq consumo leggermente di più nulla di che
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, prima di lanciarsi in certe modifiche, soprattutto se aumentano le prestazioni notevolmente, meglio essere sicuri che tutto il resto, soprattutto trasmissione( frizione e cambio ),sia in grado si sopportare la maggiore coppia; anche il motore andrebbe adeguato, probabilmente occorrerebbero una turbina e degli iniettori diversi oltre forse a pistoni, bielle etc etc; ad ogni modo è possibile verificare su Realoem se gli elementi del motore e della trasmissione sono uguali tra le varie versioni( 118, 116, 120 e 123); io ho qualche dubbio
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    il motore è più che in grado di sopportare una potenza di circa 180-190cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    basti pensare a cosa viene fuori lavorando sui 120 o 123d...
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    probabilmente il monoblocco per ogni versione ( 116, 118, 120, 123 D)è lo stesso ma sono sicuramente diversi alcuni componenti; dalla turbina agli iniettori, ai pistoni, allo scambiatore e forse anche le bielle; ad ogni modo per togliersi ogni dubbio basta consultare il sito citato, saluti
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Giusto il ragionamento, però imho un +30/40 cv non dovrebbero essere un problema per un motore del genere. :wink:
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao gallo, forse non hai torto però un minimo di cautela è necessaria se pensi che 40 cv è la differenza di potenza tra la 118 e la 120 d; bisognerebbe avere la pazienza di cercare su Real OEM le differenze tra i due motori....

    ad ogni modo noi sentiamo continuamente, e leggiamo sul forum, di problemi per i motori diesel( turbine etc etc) in generale ( e anche ainoi BMW), quindi forse sarebbe saggio non accrescere le sollecitazioni; d'altra parte la BMW offre un pacchetto performance, ma l'incremento di prestazioni è minimo e non so sa la spesa giustifichi i risultati;

    sinceramente se dovessi decidere qualcosa del genere preferirei "investire" la cifra in un bell'assetto; il piacere di guida ne guadagnerebbe e anche la sicurezza di marcia, salutoni
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ti quoto, infatti le mie prime spese sono state in quella direzione. Io sono contro ad incrementi così esagerati, anche se molti preparatori ne sbandierano i risultati, per il semplice fatto che l'auto la uso spesso in pista e che lì le sollecitazioni son ancora maggiori. Poi, chi ne fa un uso stradale, credo si faccia la sparata ogni tanto, lì un pô di attenzione dovrebbe bastare. :wink:
     

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