Ho montato ieri sulla 430d la molle Eibach prokit, conoscevo bene già il prodotto ed ero curioso di cosa sarebbe venuto fuori sulla nuova F32. Non sono mai stato soddisfatto dell'assetto msport fisso che BMW ha scelto per la nuova serie 4, troppo cedevole , rollio e beccheggio erano più da berlina votata al confort che da sportiva e soprattutto l'ottimo telaio della macchina era sprecato con un assetto cosi morbido , senza contare che le gomme lavoravano male quando spingevo veramente. Quindi via tutto e su 4 molle Eibach.. che dire la macchina ha cambiato radicalmente il suo comportamento, più precisa più piatta , con uno sterzo che è diventato prontissimo , l'inserimento è di altissimo livello, in percorrenza con la macchina in assetto piatto ha guadagnato tantissimo , ed anche in uscita di curva la trazione è migliorata in quanto il differenziale è chiamato un pò meno in causa, in effetti alla ruota interna posteriore rimane più carico. Con le molle Eibach viene fuori che l'idraulica degli ammortizzatori msport è buona il freno idraulico in estensione e compressione è sufficentemente frenato, erano le molle di serie che avevano un carico elastico troppo basso.. In sintesi la modifica è consigliatissima a chi vuole una F32 più efficace precisa e divertente, oltre che più bella esteticamente ( l'assetto basso è una figata..) . Nel mio caso la gomme Michelin supersport non runflat da 20 " su cerchi con canale 8,5 sull'ant e 9,00 sul post. finalmente lavorano alla grande con un assetto piatto e più composto.
Stessa cosa che è successa a a me e a [MENTION=50825]nico86[/MENTION] sulle f31 msport.. la macchina ha cambiato comportamento dal giorno alla notte.. I miei complimenti Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Confermo quanto detto da chicco... Adesso si guida davvero meglio. Se non fosse per le gomme rf sarebbe quasi un rasoio...