Eibach su serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da saponettarovente, 17 Maggio 2014.

1. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Ho montato ieri sulla 430d la molle Eibach prokit, conoscevo bene già il prodotto ed ero curioso di cosa sarebbe venuto fuori sulla nuova F32. Non sono mai stato soddisfatto dell'assetto msport fisso che BMW ha scelto per la nuova serie 4, troppo cedevole , rollio e beccheggio erano più da berlina votata al confort che da sportiva e soprattutto l'ottimo telaio della macchina era sprecato con un assetto cosi morbido , senza contare che le gomme lavoravano male quando spingevo veramente. Quindi via tutto e su 4 molle Eibach.. che dire la macchina ha cambiato radicalmente il suo comportamento, più precisa più piatta , con uno sterzo che è diventato prontissimo , l'inserimento è di altissimo livello, in percorrenza con la macchina in assetto piatto ha guadagnato tantissimo , ed anche in uscita di curva la trazione è migliorata in quanto il differenziale è chiamato un pò meno in causa, in effetti alla ruota interna posteriore rimane più carico. Con le molle Eibach viene fuori che l'idraulica degli ammortizzatori msport è buona il freno idraulico in estensione e compressione è sufficentemente frenato, erano le molle di serie che avevano un carico elastico troppo basso.. In sintesi la modifica è consigliatissima a chi vuole una F32 più efficace precisa e divertente, oltre che più bella esteticamente ( l'assetto basso è una figata..) . Nel mio caso la gomme Michelin supersport non runflat da 20 " su cerchi con canale 8,5 sull'ant e 9,00 sul post. finalmente lavorano alla grande con un assetto piatto e più composto.

2. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Eibach su serie 4

Complimenti! Foto!!!

Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo

3. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Stessa cosa che è successa a a me e a [MENTION=50825]nico86[/MENTION] sulle f31 msport.. la macchina ha cambiato comportamento dal giorno alla notte..

I miei complimenti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

4. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Confermo quanto detto da chicco... Adesso si guida davvero meglio. Se non fosse per le gomme rf sarebbe quasi un rasoio...

Condividi questa Pagina