Ciao a tutti, sono indeciso se montare 4 molle eibach prokit sulla mia e90. Visto che ho l'assetto standard e mi sembra un pò altino ... Ero curioso di sapere se qualcuno di voi le ha montate su una e90 320d per avere qualche consiglio riguardo al comportamento stradale ecc. Di nuovo ciao, Roby.
la tua 320d ha assetto standard o sport?! in entrambi i casi cmq io ti sconsiglierei di cambiare solo le molle, gli ammo originali non sono in grado di rimanere efficienti e il rischio è solo di avere un auto più bassa ma che "salta" sulle asperità e sui dossi invece di ammortizzare per migliorare l'assetto fanno molto di più solo 4 ammortizzatori come si deve rispetto a solo 4 molle. per migliorare l'estetica i 4 ammortizzatori fanno decisamente meno delle 4 molle... ciao...
quoto, se cambi solo le molle gli ammortizzatori originali non lavorano bene e d'altraparte se cambi solo gli ammo l'estetica non cambia. mi dispiace ma ti tocca cambiare entrambi come ho fatto io
non so se si trattava di un caso o se era una cosa voluta ma i koni rossi che avevo io sulla mia A4 avevano la staffa dove poggia la molla un centimetro spostata rispetto agli ammo di serie così che davanti, con i soli ammo, mi scendeva di un centimetro rispetto agli originali. però direi non si può far affidamento a quello per l'abbassamento dell'auto... ciao...
La mia ha l'assetto standard! Diciamo che vederla più bassa mi piacerebbe di più. L'unica cosa spero che non mi peggiori nel comportamento. Per questo chiedevo se qualcuno ha queste molle montate. Ciao e grazie per i consigli.
Io, a differenza, ti dico che se vuoi montare le molle ( solo qelle ) puoi farlo tranquillamente. Eccèssarà mai?! Ne guadagli in "occhio" e in rigidità... Certo, se vuoi fare le cose a regola d'arte...e spender qualche dindino in più, ammo + molle è la scelta migliore.
si certo, se è per questo puoi anche montare un bel alettone biplano sul bagagliaio... l'estetica magari ne giova, se poi non è efficace e decolli a 150 orari... ecchessarà mai?!?! ciao...
Che risposta del ca.zzo! paragonare la modifica di un alettone biplano a 4 merdosissime molle.... .... Va be, fate quello che volete... Sembra sempre che uno che consiglia non sappia mai una beata mazza di quello che dice! Andate in giro con l'assetto originale allora, dondolatevi con l'effeto gondola e non fate domande alle quali potreste avere risposte che potrebbero non essere di vostro gradimento ( che poi magari sono + intelligenti ).
Non c'era bisogno di prendersela Head :wink: Il paragone dell'alettone biplano l'ho fatto solo perchè mi vengono in mente fiat punto (ma non solo) con alettoni improponibili, chiaramente montati a caxxo di cane e che "forse" danno più svantaggi che vantaggi... stessa cosa a mio parere con molle rigide e ammortizzatori non in grado di frenare l'effetto delle molle in rilascio! Il problema è che un'auto con assetto morbido e dondolante ha delle reazioni molto più controllabili di un'auto rigida con ammo non proporzionati. Con un'auto morbida non imbocchi curvoni troppo veloce perchè sai i limiti quali sono, con un'auto più rigida e bassa invece ti spingi più in la ma poi voglio vedere che fine fai se trovi un'avvallamento o un dossetto... ciao...
Concedimi di dire che, ribadendo ciò che già avevo espresso nel mio post iniziale in risposta di qusto 3d, l'accoppiata di molle con ammo specifici è SEMPRE la soluzione MIGLIORE, AL TOP, e maggiormente consigliata. Partendo dal presuppost che una persona non vule spendere , come prezzo minimo, 549 + montaggio (esempio Bilstein B6 o 8 con molle eibach pro-kit ), e così via salendo di listino...la soluzione può essere, per sopperire all'effetto "gondola venezia", il montaggio delle sole molle ( esempio eibach pro-kit ), ma non troppo corte e/o rigide (per non danneggiare e/o far lavorar male gli ammo standard tarati per frenare un certo carico). Indi per cui consiglio, come molti io compreso, il montaggio delle sole molle, se ci si trova nella condizione qui sopra da me citata. Resta cmq inteso che, potendo e dovendo, ammo tarati a dovere, con steli rinfozati e/o maggiorati, con precarichi magari regolabili, con altezze regolabile mediante ghiere e particolari vari, sono le soluzioni piu' tecniche, piu' sicure, e piu' prestazionali. Poi, capirai anche tu che qui non siamo sul forum dei drifters o dei manici da staccatona centesimale...quindi andare a consigliare a tutti quelli che vogliono abbasare la macchina di 3cm e dare alla bimba l'assettino rigido e steso, una soluzione tecnica a livelli da circuito mi sembra un tantino eccessivo. Pace.:wink: Alex
Head ....quali molle consigli? IO VORREI MONTARE LE SOLE MOLLE, QUALI MI CONSIGLI? INTENDO SOLO ABBASSARLA UN PO' VISTO CHE HO CAMBIATO I CERCHI 18 CON I 19 DELLA M6..HAI UNA MARCA MODELLO DA CONSIGLIARMI...VEDO CHE SEI MOLTO AFFERRATO ....GRAZIE