Eibach prokit + Koni rossi

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da dariokentaro, 10 Giugno 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sarai sui 400-500 euro circa
     
  2. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    4/500 euro tutti e 4 ??!
    se il prezzo è quello...è buono!anzi,costerebbero pure meno dei koni gialli..
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non sono sicuro...
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i kony gialli a trovarli in offerta stai sui 600.
    sono fantastici, a mio modo di vedere.
    l auto e' rigida ma ancora confortevole,
    l' unico appunto che posso fare e' che l auto sulla carta doveva scendere di 3.5cm,
    in realta' l auto e' scesa di oltre 5!
    l ho gia' alzata di quasi un cm, ma l alzero' di un ulteiore cm in quanto scomodo da girare cosi' (parcheggi, pula che rompe, grattate ad ogni scalino o rampetta, non ho piu' l eta' per certe cose)
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    secondo me i gialli sono troppo duri
     
  6. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    i koni gialli stanno sui 600?come pensavo...i b6 mi costano pure di meno!
    un dubbio xò sulla rigidità delle molle rimane...nn è ke montando le eibach poi mi si irrigidisce l'auto?potrei avere problemi a livello di "nervosismo" dell'auto?in percentuale rispetto alle molle originali bmw di quanto irrigidiscono?
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    anche se le molle fossoro della stessa durezza, la macchina si irrigidirebbe lo stesso solo perchè è più bassa!

    cmq mettere le molle Eibach sui B6 non è il massimo... sicuramente meglio i B8 appunto perchè progettati per andare con quelle molle! al limite su B6 ci potresti mettere le molle M!
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l importante e' tararli al 50% anteriore e 70/75%posteriore...allora li sono ottimi,
    certo che chi li indurisce del tutto (come ho visto fare) si ritrova una tavola da surf!
     
  9. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    molle M....intendi dire quelle dell'M5 e34?in cosa cambiano rispetto alle mie..sono + corte?
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eh si, di solito credo, o almeno sulla Z è così, le molle dell'assetto M sono più basse di 1.5cm!
    però non so se anche sulla tua c'era optional l'assetto sportivo! se non c'era vanno bene anche la molle della M5, che poi in teoria dovrebbero essere le stesse dell'assetto sportivo!
    però di certo le 4 molle dell' M5 costeranno praticamente il doppio di quelle eibach!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Purtroppo se per la sua auto non esistono le molle sportive Bmw non si possono montare le molle della M5 perchè sono create appositamente per lavorare con ammortizzatori e peso del corpo macchina completamente diversi dalla sua (la ///M5 è un 5000cc.)
    Se invece esistono le molle sport. Bmw specifiche per la sua serie 5 allora l'accoppiata ideale per lui è Bilstein B6 + molle sportive Bmw,così mantiene alto il confort che da quanto ho capito è il suo importante obbiettivo nella ricerca dei nuovi componenti assetto.
    Per sapere se esistono le molle sport. Bmw (circa -1,5cm) basta recarsi da un qualsiasi concessionario Bmw e all'accettazione mostrare il libretto col numero di telaio della propia auto.
    In pochi istanti ti dicono tutto.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa,qunto costano i B6?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per la tua auto esiste anche l'assetto sportivo completo AMMO+MOLLE Bmw,ecco la prova:

    le molle anteriori
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=31_0412&hg=31&fg=10

    gli ammo anteriori
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=31_0142&hg=31&fg=10

    molle e ammo posteriori
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HB51&mospid=47370&btnr=33_0544&hg=33&fg=45


    ora hai una vasta scelta

    - BILSTEIN B6 + MOLLE SPORT BMW
    - BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH PRO-KIT (-3cm)
    - ASSETTO COMPLETO SPORT. BMW AMMO + MOLLE

    Se posso dire la mia in base a quanto ho capito cerchi il confort senza rinunciare alla tenuta,io sceglierei la prima opzione.
    Abbassi l'auto di circa 1,5-2cm,non senti troppo le buche e queste molle possono essere abbinate ai Bilstein B6 che hanno lo stelo lungo come i tuoi ammo originali.
    Andrebbero bene anche gli ammo Bmw Sport però ti costerebbero una botta presi in concessionario e non è detto che siano meglio dei Bilstein anzi...la tua auto essendo del '91 ha comunque un progetto di sospensioni di quell'epoca,mentre Bilstein mette a punto i suoi prodotti prendendo spunto anche dagli originali quindi ha una base di partenza più concreta su cui lavorare,inoltre aggiorna lo stesso prodotto anche dopo qualche anno migliorandolo se necessario.
     
  14. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    - BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH PRO-KIT (-3cm) dite che sarebbero abbastanza "duro" come assetto?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io li ho avuti su tutte le mie macchine compresa una M3 E36 e ti dico che non è un'assetto da pista ma neanche da andare a far la spesa :lol:
    in pratica è ottimo come sportivo-stradale :wink:
     
  16. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa

    Grassie, e il prezzo 620 EURO spediti come è?
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    é ottimo! è lo stesso della Z!!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    a...pprezzabile direi!!! =P~ :mrgreen:
     
  19. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _il tutto da cruccolandia...

    _in italia come minimo vogliono 250 euro in più.

    _grazie per la consulenza! a buon rendere :mrgreen:
     
  20. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    grazie x questa informazione...a buon rendere....
    adesso effettivamente posso scegliere tra + versioni di assetto...

    p.s. l'M5 e34 nn è un 5.000cc ma un 3.800cc...:mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina