Eibach pro kit su e46 coupe In che senso opzionali? Ora verifico il codice delle mie ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. Send by iPhone
A distanza di 10 mesi e 20k km percorsi con eibach + ammortizzatori Orap, posso dire che l'abbinata è fantastica. La macchina non è scesa troppo e non è nemmeno troppo dura. Stra consigliate, con ammortizzatori ben frenati però.
Vi è scritto nella certificazione TUV che il part number delle molle posteriori EW2067102HA è opzionale per COUPE. Sulle tue molle cosa vi è scritto? Teoricamente sì, o meglio stesso codice part number EW2067102HA ma il peso massimo supportato è rispettivamente: BERLINA: 1005KG COUPE: 1100KG TOURING\CABRIO: 1190KG Che tipo di ammortizzatori Orap monti?
so che i diesel 4 cil e benza 6 cil montano le stesse molle(berlina,coupe' e touring),i 6 cil diesel montano propio molle con codice differente per via del peso maggiore del motore
Eibach pro kit su e46 coupe Forse opzionale si riferiscono al cabrio che pesa di più del coupe ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. Send by iPhone
Io mi riferisco principalmente alle molle posteriori, che anch'esse supportano un peso differente a seconda della motorizzazione ed equipaggiamento\carrozzeria. Ragazzi, cerchiamo di dire le cose come stanno sulla carta, non per sentito dire.:wink: P.S. sono in contatto con Eibach Italia, Eibach Germania, Eibach UK and Eibach USA, vediamo cosa ne esce fuori.
Fahrwerksfedern Eibach BMW Cabrio 3er (E46) ab Baujahr: 10.99 - 02.05 max Achslast VA: 1030kg HA: 1000kg Tieferlegung: VA: ca. 30mm HA: ca. 20-25mm (E10-20-001-01-22) PBT Racing che ha spedito le mie dice che : " Hello, for convertible and sedan fit the same springs :-) best regards Tom "
Ammortizzatori Orap con taratura maggiorata + 40 %. Dietro sono circa il doppio degli originali come diametro dello stelo.
[MENTION=15653]Pacchi15[/MENTION] In questi giorni ho avuto modo di interfacciarmi con tutte le assistenze "post vendita" Eibach, ovvero : Italia: Ho presentato il problema, se ne sono lavati le mani immediatamente sostenendo che non è competenza loro poichè acquisto effettuato al di fuori dell'Italia. (bastava una risposta all'email) Germania: Non hanno risposto. U.S.A. : Non hanno risposto. UK: Molto precisi, tempestivi nelle risposte. Dopo diversi scambi di emails (all'incirca 10) siamo giunti FINALMENTE ad una conclusione con tanto di documento ufficiale da parte loro. Le molle (al posteriore) contraddistinte con il codice part number : EW2067102HA sono uguali per tutti gli allestimenti\modelli , BERLINA, COUPE, TOURING, CABRIO. I pesi descritti nel documento ufficiale TUV-Eibach sono rispettivamente di come si comporta la molla a seconda se viene montata su BERLINA, COUPE, TOURING, CABRIO. Fatto stà, che inizialmente mi è venuto da pensare che mi avessero detto frottole, ma a quanto pare TUTTI e ripeto TUTTI montiamo al posteriore codice part number della molla EW2067102HA , ed effettivamente la mia auto si è abbassata (non tantissimo) ma rispettivamente in questa maniera: " Non sono riuscito ancora a fare delle foto decenti a molle montate, (causa il prossimo up che è in arrivo....) ma vi assicuro che non è "scesa" tantissimo, facendo il punto attuale della situazione: Anteriore avevo circa 4cm Posteriore avevo circa 2 cm adesso: Anteriore ho circa 1cm Posteriore ho circa 2cm Adesso devo dire che è una TAVOLA, si lo sò, forse in molti di voi starete pensando beh non hai mica un assetto "serio", beh ragazzi, devo dire che a seguito dei lavori che sono stati effettuati, adesso è molto più precisa nel prendere una curva e soprattutto (cosa non da meno a mio parere) non accenna il minimo sbandamento. Una cosa la devo dire, ma credo si tratti di abitudine, sembra essere molto più irrigidita.:wink: Durante la fase di montaggio è uscito un supporto dell'ammortizzatore posteriore da sostituire, ovviamente fatto, poca spesa tanta resa. N.B. Devo ancora effettuare convergenza ecc, e discorso silent block (powerflex o febi) ed eventuali bracci da sostituire, ho rimandato la spesa. " C'è da dire che ci ho camminato davvero poco...per poter dare un giudizio complessivo del tutto...però almeno come prima impressione mi ritengo soddisfatto dell'up.
la mia è scesa in modo più evidente davanti. Confermo pure io i miglioramenti dal giorno alla notte come comportamento su strada. Però nel mio caso non è ancora una tavola ( e per fortuna ). Vi è capitato di vedere i pesi su asse anteriore e posteriore? tipo quando fate la revisione? Io (330d), al posteriore, con persona media alla guida ( chi fa la revisione...) ho circa 820 kg con mezzo serbatoio. Quanta differenza può esserci da un 318/320i?
Perdonami, cosa intendi con il dire che la tua è scesa in modo più evidente? Quanto spazio c'è tra carrozzeria e gomma?
Eibach pro kit su e46 coupe Si ok ste ma giraci qualche settimana...lo sai che le molle nuove devono assestarsi? Ci vuole qualche gg e un po di km..fare qualche curva secca..frenate e accelerate..vedrai che scende di più il muso..cmq ho controllato anche le mie molle posteriori hanno stesso codice..quindi svelato l arcano.. Per quel che riguarda i supporti duomi perché cambiato solo uno? Ogni volta che si smonta e rimonta si cambiano ameno che non hai componenti racing..idem x i tamponi e parapolvere...io mi son ritrovato a smontare 2 o 3 volte, per quel motivo...imparato a mie spese ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. Send by iPhone
Bene bene.. mi fa piacere che hai avuto le delucidazioni in merito.. la mia era salita di 0,5 cm al posteriore... .solo a me a sto punto... che rabbia!
Ciao a tutti, Sono da poco passato alle Eibach pro kit (su ammortizzatori originali in ottimo stato) ed ecco la mia esperienza. Partivo da una situazione di ben 2,5 di differenza tra anteriore e posteriore. Davanti l'auto e' scesa di 3 cm mentre dietro di pochi millimetri appena. A occhio, dietro sembrava persino essere salita ma e' solo l'effetto ottico dovuto al notevole abbassamento anteriore, cosi' come confermato dalle foto. Molto soddisfatto dall'effetto visivo, anche alla guida si nota un netto miglioramento (dovuto anche al fatto che insieme alle molle ho cambiato i silent block). Le foto che seguono sono state fatte dopo un centinaio di km percorsi quindi non so se l'auto scendera' ancora un po'. Nota sui costi: silent Meyle anteriori, molle e manodopera, totale 305 euro al cambio attuale (vivo in Polonia). Panoramica generale prima e dopo: Anteriore e posteriore prima e dopo: In chiusura, com'e' cambiata l'auto dal momento dell'acquisto ad ora, peccato solo per la differenza di colore tra le due foto dovuta al tipo di luce e fotocamera differenti:
Eibach pro kit su e46 coupe Cerchi e90 su e46 Ti dirò che gli anno dureranno poco se non abbini ammo a stelo corto sportivi..ci sono già passato
Per via dei cerchi della e90 o per via delle molle su ammortizzatori originali? In realta' il mio obiettivo e' proprio quello di attendere che gli ammortizzatori siano completamente scarichi e poi cambiarli con quelli adatti al tipo di molla. Considerato che con l'auto faccio si e no 8mila km annui e che gli ammortizzatori originali sono in ottimo stato per adesso ho preferito fare il passo a meta'. Pero' so benissimo che gli ammortizzatori originali dureranno meno. Diciamo che sara' il prossimo upgrade :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">