Re: Eibach pro kit su e46 coupe Caspita invece di abasarsi e piu alta? Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
è quello il problema.. la mia si è alzata di 1cm rispetto alle molle di prima.. lo so che le eibach stanno impuntare ma così è troppo si vede che è alta dietro.. davanti fatica a passarci un dito dietro tra ruota e parafango ce ne stanno 2 larghi... così èdecisamente troppo alta...Prima era un cm più bassa di così... e io avevo assetto sport standard.. non m... era quello che volevo che rimanesse uguale dietro invece mi si è alzata...
Re: Eibach pro kit su e46 coupe X me i 90 kg cambiera poco. E l'alteza dllw molle ho il nr di spirale che cambia. Tienici aggiornati Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Invece è proprio la resistenza al carico che tiene su la macchina, 1 perché le molle sono più corte di quelle che avevo prima 2 perché se metti più peso dietro, tipo uno seduto sul bordo del baule, la macchina si abbassa di quel cm che serve, puoi avere la molla corta ma se è tarata per un peso maggiore di quello che c è la macchina starà alta...
Re: Eibach pro kit su e46 coupe Hai raggione ne so qualcosa datto e sono rimasto a piedi metre andavo in vacanza con la famiglia e tanti bagagli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo andare da Mary x alargare un po i parafanghi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con le gome ps3 255 35 18 tocca la plastica del parafango , ovio con un po di carico Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Michele, mi sono andato a vedere un pò le specifiche "tecniche" di carico....un pò per mia scrupolosità personale ed un pò perchè spero tu possa risolvere al più presto ed al meglio questo "inconveniente". Per la tua le molle posteriori DEVONO supportare un carico massimo di : 1100 kg ,E2066-140 (specifiche per coupe 318Ci ) Il cabrio invece monta al posteriore come hai ben specificato te , 1190 Kg , sempre E2066-140 (318Ci) Invece per tutte le altre motorizzazioni, escluse la tua 318Ci, vale il codice E2067-140 :wink: Spero di esserti stato d'aiuto e tienici aggiornati!:wink:
io ho preso quelle per coupe... il codice però della molla, quello scritto sulla spirale risulta essere opzionale per coupe e berlina ma specifico per touring e cabrio... tutti gli altri utenti del forum che ho contattato con le pro kit al posteriore hanno il codice uguale al mio che sia 20d o 30i... anche perchè al posteriore i pesi dovrebbero variare di poco tra una motorizzazione e l altra...
Eibach ha risposto al venditore tedesco che mi ha girato direttamente la mail... secondo eibach le altezze sono giuste nella tolleranza che considerano loro.... il venditore però, dopo la mia lamentela del fatto che uno che prende le molle, le prende per abbassare la macchina e non per alzarla, mi ha detto che girano a eibach le foto con le misure prima e dopo.. così vedremo che dicono... Tanto di cappello comunque per il venditore tedesco per l assistenza post vendita... a fronte di un acquisto di un prodotto che non costa nemmeno 150 euro.. in italia, anche andando di persona da un autoaccessorio non avrei mai ricevuto un assistenza simile....
Le molle del touring montano su berlina? Se metto le molle del touring - su berlina - cosa ottengo? che quando monto due persone dietro mi si abbassa un pò meno?
questi i pesi indicati: berlina: Ant 1030 - post 1100 touring: Ant 1030 - post 1190 le dimensioni delle molle sono le stesse tra berlina e touring?
parlando sempre di eibach pro kit, In teoria porterebbero molle diverse.. in pratica al posteriore sono uguali per tutti... riportano lo stesso codice (che è uguale al mio, riportato qualche pagina indietro)
Sicuro? hai già controllato? perchè un dieselone schiaccia molto di più in accelerazione.. perchè vengono dati pesi diversi allora?
sicuro sì.. perchè fai conto che io ho stesso o il codice di molle che fa per cabrio e touring.. lo stesso vale per altri ragazzi qui sul foru con berline o coupe anche di diverse motorizzazioni.. al posteriore abbiamo tutti gli stessi codici.. il fatto che "schiacci" in accelerazioe è poco rilevante.. se gli ammortizzatori sono buoni non si schiaccia tantissimo... i pesi diversi invece incidono... vedi infatti che 4cil diesel e 6L benza portaano le stesse molle per il maggior peso all anteriore mentre 316 e 318 hanno molle diverse con minor carico.... lo stesso quesito dei pesi comunque lo posto io personalmente ad eibach in germania, con misure alla mano tra centro ruota e bordo parafango... e loro mi hanno risposto che per la mia coupe vanno comunque benissimo le molle che con i codici monterebbero su touring e cabrio... e che loro mettono quelle su ogni motorizzazione e carrozzeria...