Ciao a tutti, c è qualcuno di voi che su e46 coupe monta le molle eibach pro kit? e cortesemente mi a dire come si trova con il confort resa eccetera eccetera... io volevo montarle sulla mia mantenendo gli ammortizzatori di serie dell assetto sport normale (non M).. da tener conto che i miei 4 ammortizzatori sono piuttosto freschi. nemmeno 50mila km di vita... sachs anteriori e monroe reflex posteriori.... in teoria non dovrebbero dare particolari problemi visto che "scende" 2,5 cm circa all anteriore e 1 cm circa al posteriore.. la mia idea era di rimuovere gli attuali federteller anteriori.. e mettere le molle con i piattelli OEM cosi che la macchina non si "rialzi" Attendo la vostra esperienza/opinione grazie a tutti!
Alla fine mi sa che qui riporterò la mia futura esperienza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Eibach pro kit su e46 coupe Pacchi cm ti dicevo in PM, la macchina si abbassa circa 3 cm ant. 2/3 cm post. Iio ho berlina e la differenza si riferiscono a confronto assetto m tech di serie. Per gli ammortizzatori ti conviene mettere a stelo corto senza ombra di dubbio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Su coupe eibach da come abbassamento 2.5 ant e 1.0 circa... Le molle si trovano specifiche per il 316-318... Oltre al fatto di essere coupe mi sa che cambia anche il discorso della motorizzazione
le molle dei 4 cil benzina sono le stesse per coupe',berlina e touring,per cabrio son diverse per tutte le motorizzazioni,i 4 cil diesel montano le stesse molle dei 6 cil benzina,solo il 330d(cd) monta molle diverse
Se t'interessa le ho usate con circa 25 mila km in ottimo stato ad un prezzo regalo. L'auto risulta senza dubbio più rigida, ma almeno con i B8 (che ho) la trovavo più confortevole dell'originale ma la precisione di guida, i cambi traiettoria e i trasferimenti di carico più controllati, anche se di rollio ne resta un bel po...te li consiglio come up....cambia di molto l'auto...
quasi quasi... con i b4 noterei qualche differenza montando le pro kit? Ho messo i b4 per non irrigidirla troppo, ma un pelino più bassa all'anteriore non mi dispiacerebbe!!!
stessa cosa che ho fatto io (cambiai i miei originali alla frutta con Bilstein B4).....e mi interesserebbe la risposta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...a me principalmente interesserebbe abbassare un pò l'anteriore (circa 2cm massimo)...tutto il resto è "in più" ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sinceramente anche a me interesserebbe un piccolo abbassamento solo che prima pensavo di dover perdere qualcosa in comfort e avevo desistito non sapendo, che le eibach sono progressive e nella guida normale si comportano come le originali per poi irrigidirsi quando si aumenta! Però sinceramente se mi si abbassa di mezzo centimentro con i b4 non le prendo!!!
Re: Eibach pro kit su e46 coupe Io stavo pensando al B 14 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse il gentile m007 puo consigliarmi su qualcosa di valido visto che sarra il terzo assetto che lo cambio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Re: Eibach pro kit su e46 coupe Grazie Michele /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre gentile. Ho saputo che anche Maury ha avuto problemi per questo e meglio chiedere prima di aquistare qualcosa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2