Ciao, ignorantemente (proprio perchè l'ho ordinata ma non la ho ancora), volevo sapere un'info importante. Sulla 118i MSport Pack, è necessario di qualche pacchetto di connessione per avere l'assistente vocale ("Ehi BMW"), Alexa, il Connected Drive, e tutti questi bellissimi servizi? Ho letto un po' ovunque parlare di eSim, Wifi, ma non capisco. Per questi servizi, l'auto si collega direttamente al cellulare prendendo i dati come tutte o serve altro? (anche perchè, nel caso di controllo da remoto tramite MyBMW, come farebbe?) Grazie in anticipo
C'è una sim di bordo, obbligatoria anche per le e-call in caso di emergenza. 6U3 Il BMW Live Cockpit Professional con funzione di navigazione include un sistema di visualizzazione di alta qualità, costituito da un Control Display ad alta risoluzione da 10,25" con funzione touch e da un quadro strumenti con display digitale da 10,25". Il funzionamento intuitivo del BMW Operating System 7.0 include il nuovo sistema Intelligent Personal Assistant, attivabile tramite il comando vocale "Ciao BMW", l’iDrive Controller, i comandi sul volante o tramite touch screen sul Control Display. Il sistema multimediale comprende due porte USB per la ricarica di dispositivi mobili e la trasmissione di dati (come lettori multimediali) nonché un’interfaccia Bluetooth/WLAN. Solo con 6C4. Il BMW Live Cockpit Plus (6U2) e il BMW Live Cockpit Professional (6U3) comprendono i Teleservices, la Chiamata di Emergenza e il Remote Software Upgrade (tutti con durata illimitata); il Vehicle Apps, l’Aggiornamento Mappe tramite USB e via etere (OTA) e l’Intelligent Personal Assistant (tutti con durata 3 anni). I servizi offerti per 3 anni sono rinnovabili tramite il BMW ConnectedDrive Store.
Molto chiaro...chiedo ancora: - Ma nella BMW Msport pack "Performance" il live cockpit è quello Professional? - Immagino che la SIM abbia un costo di servizio giusto? Se sì, quale? Grazie!
Per toglierti ogni dubbio > https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0321045IT/611853
I servizi connected drive scadono dopo 3 anni. A quel punto vanno rinnovati pagando. Quindi non è gratis
Dai un occhio qua: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/servizi-bmw-connected-drive-in-scadenza.391361/
Il pacchetto Connected Drive comprende alcuni diversi servizi ed alcuni hanno durata illimitata: Teleservices, Chiamata SOS e Remote Services, sebbene la casa specifichi che la durata è condizionata al "presupposto tecnico" associato al modello
Il cookjpit professional intendi optional? Perchè la mia 116D MSPORT ce l'ha. i servizi connected drive sono compresi a vita, alcuni per 4 anni nel pacchetto leasing
io non riesco ad attivare Alexa. La imposto da app myBMW ma poi la stessa app mi dice che per la mia F40 Alexa non è disponibile.