Ciao a tutti! Volevo chiedervi cosa ne pensate della chiusura della valvola egr su 320d 150 cv e46 (dicembre 2002)...qualcuno di voi lo ha già fatto? Se si, potreste spiegarmi, magari con delle foto, quali sono i passi da seguire? Oltre a far respirare meglio il motore, è vero che la macchina acquista più ripresa a bassi regimi? ps:so che va inserito un lamierino circolare....di quale materiale è preferibile metterlo?E' forse meglio una retina molto fitta? pss:ad operazione conclusa appaiono segnalazioni o cose strane...spie che si accendono... Grazie Francesco
ciao, ho cercato di capirci qualcosa sulla valvola egr (dopo aver letto piu' o meno tutto sui link), e non ho capito molto. Ho provato a fare da solo, l'ho pulita e per di piu' dopo pochi chilometri (oggi) ho tappato il tubicino dell'aria che porta la depressione per aprire la valvola.Avevo anche preparato il disco per tappare il tubo dei gas di scarico ma non sono convinto se possa andar bene (ho preparato un lamierino da circa 1 mm di spessore, tanto per capire un pezzo di coperchio di canalina zincata per cavi elettrici).Mi sai dare qualche delucidazione?
Ciao, grazie per la risposta! ma va bene solo tappare il tubicino dell'aria (inquanto così facendo la valvola non si apre più),o è necessario mettere il disco tra la valvola ed il tubo e ripristinare il tubo dell'aria? Il risultato dovrebbe essere uguale ma inserire il disco mi sembra un pò troppo laborioso e poco sicuro . Invece tappando il tubicino che porta la depressione alla valvola, mi sembra più semplice e meno pericoloso :wink:.
tappando il tubicino rischi che ti si accenda la spia di anomalia gas di scarico se non sbaglio. io ho tappato con la flangia.
Ciao, è da l'altro ieri che ho il tubicino chiuso e non ho nessun allarme! penso di tenerlo così :wink: ; volevo chiederti, cosa ai usato per chiudere il foro sulla flangia? e sopratutto che migliorie noti?(se ne senti).
sui molti 2.0d 150 cv x evitare l'accensione della spia (con conseguente calo prestazionale) è praticabile solo il metodo "filtro caffettiera" L'ho scritto in area meccanica e funziona alla grande.
Ciao scusa se insisto..... ma allora dici che prima o poi la centralina mi vada in allerme? è stato molto semplice chiudere il tubicino e poi sensori che rilevano la posizione delle valvola non ce ne sono...... gazzzzzzz... soso confuso sul da farsi
il problema è che appena le emissioni di ossido di azoto attese non coincidono con quelle reali (+ alte) se c'è il controllo si accende.. si va un pò a culo sui 150 cv.. alcune che hanno le ecu destinate alle rover si accendono quelle native bmw no.