EGR tappata........ah... però!!! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

EGR tappata........ah... però!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da LUNADOG, 27 Luglio 2006.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
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    bmw E87 ex bmw E46
    non so se a 1800 giri, ma si chiude.

    (probabilmente anche prima dei 1800 giri . di solito se premi tutto il pedale acceleratore dovrebbe chiudersi al'istante)
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    uhmm....volevo capirne il metodo di funzionamento principale....

    che si chiude ok, piu che altro , capire se a un certo regime di giri o se a certe temperature operative del motore,

    volevo trovare una condizione ottimale per mantenerla chiusa piu possibile , ovviamente non andando sempre col gas a tavoletta : )
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Basta cercare qualche video sul Tubo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ve ne sono alcuni che fanno vedere esattamente come funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ricordo che ne vidi uno tempo fà...
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ooo nivola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    video ne ho visti. i principi un po li ho capiti , piu che altro mi chiedevo come fosse la logica di attuazione sul mio N47S

    se appunto solo dopo un tot di giri , o se si basa anche sul riscaldamento del motore. o solo se la farfalla e tutta aperta.....

    capirne le condizioni di funzionamento nello specifico ecco..
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ogni motore potrebbe avere una logica leggeremente differente.

    normalmente funziona sia a freddo che a caldo, e la quantità di gas è regolata in base a diversi fattori.

    sulle auto del gruppo Vag è possibile limitarne la percentuale anche come impostazione predefinita, (sino ad un certo livello)

    quali siano i parametri e la logica presente sul tuo modello non lo so.

    Da quel che so io sulle bmw non è possibile regolare l'intervento dell'egr come impostazione prevista dalla casa, ma solo intervenendo in maniera arbitraria (ossia modificando le relative mappe nella ECU ad opera di un tecnico , ma al di fuori da quanto prescritto dalla casa madre)

    in ogni caso, l'eliminazione di tale dispositivo migliora la resa termodinamica laddove in precedenza il dispositivo era attivo

    (nei range di utilizzo ove veniva azionato)
     

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