Ieri ho tappato l'EGR del mio 330d con il metodo più sicuro mettendo la flangia di alluminio nel condotto. Per ora non ho notato comportamenti migliorativi (l'egr era abbastanza pulita). Stamattina ho portato il ferro dal mio meccanico di fiducia a fare il tagliando oil service (89000 km) e poi gli ho chiesto di mettere in diagnosi la mia bimba, errori riscontrati: alcune candelette andate (quante non si sa) e debimetro che misura portate di massa inferiori a quelle richieste di circa la metà. La comica è che è da un po' che mi lamento del "tiro della macchina" che si dimostra poco lineare ed ho sempre pensato al debimetro, ebbene la settimana scorsa in bmw m hanno detto che è tutto a posto e non me l'hanno cambiato. Ora siccome ho acquistato la vettura usata sei mesi fa la garanzia che mi è stata fornita (non bmw) prevede la sostituzione anche del misuratore massa-aira entro un anno dall'acquisto. Ma come faccio a farmelo sostituire se mi dicono sempre che è tutto a posto? Il mio meccanico mi dice devo recarmi appositamente in bmw in quanto solo lo possono sotituire per poi inserire i codici nella centralina ed ottenere il funzionamento dell'apparato, montandolo lui dice che funzionerebbe come quello precedente difettoso... boh??? A proposito, in questo tagliando ho messo il castrol gtx, qualcuno di voi lo ha già provato? GRAZIE!
anche io devo far fare la diagnosi alla mia 320d kissà se salta qalkosa fuori....x l'olio io ho sempre usato il BP 6000 IL top di gamma, 5w40 prezzo 7 euro a liltro. è un olio ottimo raccomandato a porche bmw ed altre
Se li vuoi fottere alla grande staccalo ed accostalo soltanto.. vai a lamentarti e fatti rifare la diagnosi, poi alla richiesta di lasciare la car dici loro che ora ti serve se ne parla domani e... prima di ritornare riattacchi.. E' il metodo che uso io e finora sempre tutto oK
TAGLIANDO E DEBIMETRO io al mio 530d uso il castrol slx credo quello raccomandato da bmw dopo iltagliando a circa 78 MILAKM LA MIA CAR VA UNA BOMBA CREDO SIANO I FILTRI NUOVI CMQ HO NOTATO UN AUMENTO DI PRESTAZIONI MACCHINA SEMPRE IN TIRO E CONSUMI MAGGIORI SONO SOLO PREOCCUPATO PER QUESTI SECONDO VOI è NORMALE CREDO CMQ CHE L'AUMENTO DI PRESTAZIONI MI PORTI A SPINGERE DI PIù E QUINDI ACONSUMARE DI PIU FATEMI SAPERE TAGLIANDO BMW IN CONCE PIU PASTICCHE ANTERIORI+FILTRO CLIMA EURO 396
boh..il 330 dovrebbe avere un debi più "robusto", nn è che ormai ti sei abituato alla macchina, e il tuo probl nn è il debi ma di vitaminizzazione"? prova a salire su un biemme come il tuo (stessa cilindrata e anno simile) e vedi se noti maggiore o minore spompatezza, o se è lo stesso..se è lo stesso allora devi mettere una suppostina alla tua caretta