EGR e DEBIMETRO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EGR e DEBIMETRO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da padrino, 10 Dicembre 2005.

1. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Ieri ho tappato l'EGR del mio 330d con il metodo più sicuro mettendo la flangia di alluminio nel condotto. Per ora non ho notato comportamenti migliorativi (l'egr era abbastanza pulita).
    Stamattina ho portato il ferro dal mio meccanico di fiducia a fare il tagliando oil service (89000 km) e poi gli ho chiesto di mettere in diagnosi la mia bimba, errori riscontrati: alcune candelette andate (quante non si sa) e debimetro che misura portate di massa inferiori a quelle richieste di circa la metà. La comica è che è da un po' che mi lamento del "tiro della macchina" che si dimostra poco lineare ed ho sempre pensato al debimetro, ebbene la settimana scorsa in bmw m hanno detto che è tutto a posto e non me l'hanno cambiato. Ora siccome ho acquistato la vettura usata sei mesi fa la garanzia che mi è stata fornita (non bmw) prevede la sostituzione anche del misuratore massa-aira entro un anno dall'acquisto. Ma come faccio a farmelo sostituire se mi dicono sempre che è tutto a posto?
    Il mio meccanico mi dice devo recarmi appositamente in bmw in quanto solo lo possono sotituire per poi inserire i codici nella centralina ed ottenere il funzionamento dell'apparato, montandolo lui dice che funzionerebbe come quello precedente difettoso... boh???
    A proposito, in questo tagliando ho messo il castrol gtx, qualcuno di voi lo ha già provato?
    GRAZIE! :evil:

2. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    anche io devo far fare la diagnosi alla mia 320d kissà se salta qalkosa fuori....x l'olio io ho sempre usato il BP 6000 IL top di gamma, 5w40 prezzo 7 euro a liltro. è un olio ottimo raccomandato a porche bmw ed altre

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Se li vuoi fottere alla grande staccalo ed accostalo soltanto..
    vai a lamentarti e fatti rifare la diagnosi, poi alla richiesta di lasciare la car dici loro che ora ti serve se ne parla domani e... prima di ritornare riattacchi..
    E' il metodo che uso io e finora sempre tutto oK :lol:

4. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Sei veramente un grande... :mrgreen:

5. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Hanno cambiato il debimetro (430 euro!!!!!!!!!!!!!!) ma mi sembra che il motore renda come prima... :cry:

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :eek:

7. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    :eek: :mrgreen: se lo meritano sti str...

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bene così si fà :biggrin:

9. anatra

anatra Collaudatore

308
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    TAGLIANDO E DEBIMETRO

io al mio 530d uso il castrol slx credo quello raccomandato da bmw
    dopo iltagliando a circa 78 MILAKM LA MIA CAR VA UNA BOMBA
    CREDO SIANO I FILTRI NUOVI
    CMQ
    HO NOTATO UN AUMENTO DI PRESTAZIONI MACCHINA SEMPRE IN TIRO
    E CONSUMI MAGGIORI
    SONO SOLO PREOCCUPATO PER QUESTI SECONDO VOI è NORMALE
    CREDO CMQ CHE L'AUMENTO DI PRESTAZIONI MI PORTI A SPINGERE DI PIù E QUINDI ACONSUMARE DI PIU
    FATEMI SAPERE TAGLIANDO BMW IN CONCE PIU PASTICCHE ANTERIORI+FILTRO CLIMA EURO 396

10. padrino

padrino Secondo Pilota

727
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    CHE NE PENSATE?

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh..il 330 dovrebbe avere un debi più "robusto", nn è che ormai ti sei abituato alla macchina, e il tuo probl nn è il debi ma di vitaminizzazione"? prova a salire su un biemme come il tuo (stessa cilindrata e anno simile) e vedi se noti maggiore o minore spompatezza, o se è lo stesso..se è lo stesso allora devi mettere una suppostina alla tua caretta :mrgreen:

Condividi questa Pagina