Ciao a tutti, io ho un problema con la x3 2.0 diesel _Mi strappa inspiegabilmente a 1800 giri ed anche prima a volte, ma purtroppo dalla diagnosi non c'è nulla di anomalo..... unica cosa che mi hanno detto in bmw è che potrei avere i condotti della testa e della egr incrostati. qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? avete risolto anche senza smontare la testa motore ? grazie
se c'e' morchia sul coll bisogna smontara la testata.... ma tu ci vai sempre in citta e andando piano? comunque ci son molti argomenti in giro. km ? cv?
argomento trattato e conosciuto ,motore sotto dimensionato per il corpo vettura continue rigenerazione fap e egr eccessivo . la soluzione e lo smontaggio testa per pulizia morghie , collettore di aspirazione , sistema egr e aggiornamento centralina motore
Ciao Atd! da un pò che non ti vedo in giro! come al solito preciso! eliminazione fap 530d ti aspetta..grazie!
non volevo smontarla la testa.......praticamente però mi sa che devo farlo.....oppure prima provo lo SPRAY ?!?! 117000 km faccio molti km e vado sempre forte......comunque il problema è che ho rotto la turbina e per arrivare dal riparatore ho fatto 50 km......quindi credo che tutto l'olio uscito dalla turbina si anadato nella testa !!!! lo SPRAY puo aiutarmi ?!?
ho rotto parecchie volte il turbo nelle bmw è sempre è uscito fumo bianco.......ma quello si asciuga di solito(anche nel intercooler). non è che hai il fap otturato invece?
non dirlo a me 4 macchine bmw 4 turbo tutti vicino i 100 000 km !!!! no il fap è pulito - intercooler lo abbiamo pulito......solo che l'olio magari puo' essere arrivato alla testa.......lo SPRAY pulisce o non fa un cacchio ?!?
Scusate, al posto di parlare tra voi di questione vostre preferirei rispondeste alle mie problematiche poste nell'annuncio........grazie
vai da un meccanico smonta tutto e vedi che morchia c'e' ....... puliscili intanto prima che il danno aumenti. date un occhiata al turbo e se lo monta anche al fap !
Turbo ok......fap ok.......motore strappa.......ora provo la bomboletta miracolosa per pulire la testa e le incrostazioni......
prova , ma se sei pratico stacca il tubo che va sul egr e collettore e vedi se ce troppa incrostazione......
Risolto tutto.........l'attuatore anche se a diagnosi dava ok invece era fritto......ho dovuto cambiare tutto il turbo ( attuatore solo non lo danno ) ora è un missile.......
succede in molte x3 2000d ......perche gli inteliggentoni da euro 3 l hanno fatta euro 4......ha perso quel pò di brio che aveva ed ecco sistemato il tutto. basterebbe togliere il fap e togliere le rigenerazioni e eliminare elettroincamente l egr.......poi vedi se si otturano....
io di 4 bmw x3 che ho avuto ho rotto 5 turbo....fate voi......( sono sempre a tavoletta ) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
io 4 li ho rotti solo nel 530d ........ 2 nel 535d(su due) ....... auto originali e di tavole non vedo neppure quelle da surf.