ciao a tutti io ho ancora egr attiva, ma mi chiedo se è tanto meglio, come leggo, tapparla, o "disattivarla" perchè c'è? Che bip di fuznione ha sta valvola?
be anche io ho l erg ancora funzionante vorrei staccarla pero non vorrei vedere la spia del motore accesa. comunque è la valvola del ricircolo dei gas incombusti,anche il conce mi ha detto consigliato di staccarla solo che loro non me lo fanno.in genere viene fatta sui motori con molti chilometri per dargli un po di vitalita. si puo disattivare mettendo anche una biglia all interno parole del conce :question: non so se farlo o no :question: spero in qualche guro della valvola
Come possiamo fare per chiudere questa maledetta valvola erg? Ho visto tempo fa da un meccanico un collettore che aveva percorso quasi 100.000 km... Non vi dico quello che c'era sulle pareti interne del collettore. DA PAURA. Per poter togliere tutta quella porcheria si è servito di un coltello perchè ne benzina ne diluente riuscivano a smuovere niente.
se volete vedere la spia dei gas accesa tappatela anche perchè è assicurata maggiore potenza ai bassi regimi,io adesso ce l'ho funzionante perchè mi dava fastidio la spia accesa,mentre se avete un 136cv la spia non si accende
sui 150cv post 2003 è matematico che si accende la spia se viene tappata l'egr.. credo che abbiano posto qualche sensore aggiuntivo sul depressore.. non me ne sono capitate x le mani di persona altrimenti mi sarei inventato il modo di ingannarlo o cmq di non farla andare in recovery..
Dai Christian.. Fai il possibile per trovare il rimedio per chiudere questa maledetta valvola senza far accendere la spia. Quello che combina nel collettore di aspirazione e' spaventoso
Ragazzi ho un problema Io ho staccato e tappato il tubicino che comanda l'egr sul mio 325tds...e l'auto spinge molto meglio!!fin qui tutto ok! premetto che non si accende nessuna spia!! il problema si presenta quando ad esempio in autostrada si viaggia anche solo per 5 minuti a velocità costante a 110km/h e poi si vuole sorpassare...l'auto non ne vuole sapere di prendere velocità!!! a tavoletta dopo 2-3 minuti si riesce ad arrivare a 140!!infatti l'econometro rimane a 10l 100km!! è come se l'auto andasse in protezione!!! invece viaggiando su strade dove la velocità non è mai costante va tutto alla perfezione e l'auto tira da bestia!! ho già fatto diverse prove,e STAPPANDO l'egr non c'è nessun problema!!! HELP!!! io vorrei tenerla tappata l'egr anche perchè il motore va molto meglio!!però con questo problema è un po difficile siccome di autostrada ne faccio parecchia! grazie
il mio mecca ha fatto proprio così nessuna spia accesa e la macchina va decisamente meglio senza fumare neanche un pò:wink:
Mi potete dire dovo trovo il tubicino da staccare e tappare sulla X3 2.0d? Voglio escuderla. Aiutatemi
Ieri sera ho chiuso il tubicino che comanda la valvola erg della mia X3 2.0d. Tutto bene. Il motore sembra avere qualcosa in piu' come coppia e come potenza. Dopo un paio di ore si e' accesa la spia gialla nel cruscotto. Come posso fare per far si che vada il tutto senza questa maledetta spia?
io ho tappato l'egr con un lamierino ed in + ho messo una sfera sul tubicino secondo voi va bene o no????
Secondo te Maurinax, posso fare qualcosa per non vedere questa spia nel cruscotto quando la valvola e' chiusa?
x ora nemmeno alosa è riuscito a trovare una soluzione quindi ti conviene far finta che non la vedi la spia altrimenti tocca ricollegarla..
Grande come sempre Christian. La posso anche lasciare accesa ma vorrei capire se con il tempo la centralina va in recovery oppure crea qualche altro problema..
che io sappia mai vista una sola auto ferma a causa dell'egr esclusa ( diversamente da egr bloccatesi aperte ) se non ti frega della spia ed in alto non avverti cali prestazionali lascia tutto com'è :wink:
Allora a questo punto lascio la pallina nel tubicino e non inserisco nessun lamierino tra tubo ed erg tanto con la pallina resta comunque chiusa e non rovino niente.. O sbaglio!!!!!!!! Per la spia non e' un problema per me l'importante che non rompa le scatole qualche altra centralina dell'auto.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi perchè mi hanno appena detto che rischio di tappare il FAP con la valvola erg chiusa.. Secondo me è una cavolata. A voi esperti l'ardua sentenza.