Egocentrismo dell'auto di lusso.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 15 Maggio 2012.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma mentre, seduto sul trono, cerco "ispirazione", qualcosa che aiuti meglio me lo suggerisce Lei ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    qualsiasi quotidiano, nelle prime pagine. solitamente sono dedicate alla politica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    I quotidiani son scomodi, troppo grandi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    No assolutamente, questo è un'altro discorso. Nel contesto su citato, parlavo del fatto di auto in doppia fila, in curva, o parcheggiate cmq ad cazzum, cmq in un contesto fuori dall'orario lavorativo (e cmq potrebbero giustificare un motivo di sosta breve, per necessità.) generalmente nei luoghi di divertimento come discoteche, locali, etc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La Sua analisi egregio Gnappus2002 è del tutto fuori luogo, nonchè sprezzatamente sarcastica, e di parte. Il povero vassallo che ogni mattina si alza (e sà che dovrà correre, per non fare tardi in ufficio), con il salario proletario che guadagna con il sudore della fronte, dovrà pagare oltre al benessere suo, della sua famiglia, e della prole, anche le rate della punto usata, comprata in comode 96 rate mensili.

Mentre il ricco e nobile signore, sfoggia con altezzosa e denigrante fierezza la sua auto di lusso, e la parcheggia dove vuole per recarsi, di tardo mattino, a prendere il caffè al bar comodamente seduto e servito dal proletario barista che è in piedi dalla 4.35 del mattino.

Se il nobile e ricco signore fosse invece diretto al barbaro e rude lavoro, non girerebbe con una Maserati, ma girerebbe con una smart per ovviare ai problemi di parcheggio, durante la settimana, ed ostenterebbe il frutto del suo sudato benessere solo nei weekend, mettendosi in mostra con la macchina cupè ed occhiali rayban rigorosamente originali, ancora con il certificato di garanzia sull'asta.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa, ma il tuo post mi ha fatto ridere troppo!

Ovviamente con l'ultima parte scherzavo. :mrgreen:

5. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che sospetta, che regredendo di macchine potenti e grandi a macchine via via meno potenti e più piccole, sia destinato a ritornare all'Aixam? >:>

Lei sta facendo di tutto per farsi dare un'altra rep + dal sottoscritto, eh? :vamp:

>:>

No, ai tempi facevo ancora il fighetto. :vamp:

Veramente, mio padre a lavoro c'andava anche con la 911. Sa, capita che uno la macchina, per comprarsela, debba pure andare a lavoro e, magari, usarla anche per questo.

Ma forse, semmai avesse dovuto incontrare qualcuno al bar a mezza mattinata per fare colazione insieme e parlare proprio di lavoro, per pagare proprio la 911 o le case o gli sfizi di noi figli o chessò io, avrebbe fatto meglio a lasciare la Porsche faticosamente guadagnata lì allo studio ed andare a piedi od in bici.

O magari, se ci fosse andato con la macchina di mia mamma, sarebbe andato al bar per un appuntamento, non per perdere la mattinata come invece fa chi ci va in Porsche.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  6. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    La mia era una battuta sia chiaro, ora siamo andati un po' fuori dal discorso originale, ovvero se c'é una sorta di verità ed egocentrismo nell'esporre la macchina in bella vista davanti all'entrata della discoteca o al locale di moda, o é solo che lo fanno anche quelli con la punto del '92 solo che passano inosservati.

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    C'è chi lo fa per egocentrismo. Ci sono gli egocentrici con la Porsche e quelli con la Punto.

C'è chi lo fa per fretta. C'è chi ha una Porsche e va di fretta, c'è chi ha la Punto e va di fretta.

C'è chi lo fa per comodità. Ci sono quelli che non vogliono camminare con la Porsche, così come con la Punto.

C'è chi è cafone. Ci sono i cafoni con la Porsche così come con la Punto.

Solo che una Porsche gialla attira l'attenzione e i commenti, la Punto grigia no.

Io sono stanco di queste generalizzazioni ignobilmente stupide, che trasudano - ed è innegabile, perchè qui tutti l'hanno visto ed ogni giorno lo vede su di sè chi guida una macchina leggermente più rara od "esotica" - invidia e livore.

C'è chi ha una collezione di venti pezzi fra Ferrari, Porsche, Aston, BMW e Morgan ed è educato, umile e composto e chi ha una Stilo scassata ed è un tesca di catzo.

E c'è anche viceversa.

Probabilmente, è più facile che chi ha una supercar sia arrivato a potersela permettere proprio perchè non è una delle tante pecore che fanno tutto come il pastore gli ordina, ma è capace di ragionare con la testa ed ogni tanto sa guardare oltre e passare avanti al gregge (altrimenti ne farebbe ancora parte, socioeconomicamente parlando), ma fra questi ci sono i maleducati e i gentiluomini.

I soldi non fanno l'uomo signore, ma certamente nemmeno cafone.

La gente va valutata per come si comporta, non per quello che ha.

E' naturale che, se io ho una LP670-4 SV con uno splitter anteriore lungo mezzo metro e basso 3mm, eviterò di lasciarla chissà dove, magari in bilico sul marciapiede e preferirò averla sott'occhio all'entrata del bar dove sono, a costo di doverla spostare ma averla sempre, più o meno, sotto controllo.

Si, sono le noie di avere una supercar. Ma ogni caso va valutato nella fattispecie, perchè fare di tutta l'erba un fascio porta solo a queste conclusioni spicciole e - francamente - poco intelligenti.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  8. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo ha detto lei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Eh, che vuole; c'è crisi! >:>

10. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci darà la dimostrazione che anche chi guida aixam sa essere cafone? >:>

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quella dei rayban ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci conto perchè la garanzia di "originalità" non la mettono più da vent'anni, ed era sul ponte, secondo mal si abbina ad un "nobile e ricco" l'occhiale più massificante che esista. Per chiarire: li vendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Al proposito fuori contesto ma simpatico: due/tre giorni fa giovane bionda con mamma al seguito, in caccia di occhiali: come troppe teenager (anche se ormai quell'1 come prima cifra dell'età era vicino a diventare un 2) piena di complessi indicativi di una scarsa capacità intellettiva: "nessun occhiale mi sta bene"; ovviamente un viso normale ed anche piuttosto alta. Alla fine, casca sul solito goccia rayban... e qui nasce il problema "ma non sarà uguale a quello della mia amica?" e il domandone "ma è un modello nuovo vero? ma ce ne sono in giro tanti?". Visto che purtroppo ho la squallida esigenza di vendere per tirare a campare, non le ho detto ciò che pensavo di lei, ma solo la stringente verità: l'occhiale è in produzione dal 1937, quindi fa 75 anni, e da 5 è l'occhiale più venduto al mondo. Ovviamente l'ha preso dopo aver messaggiato all'amica per sapere di che colore fosse il suo... (lo credeva marrone, era azzurro... pure ciecata)

L'ultima che m'ha dato il messaggio è stato "cancellato". Eppure era pregnatamente on topic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lei sta accuratamente evitando di riportare con che quadriruotuto veicolo si aggiri per le strade... escludendo a priori Lei faccia uso dei mezzi pubblici, io potrei anche pensare che Lei stia girando con la Aixam addobbata come una GP per far credere di possederla ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Al proposito quando pensa di smettere di millantarne il possesso in firma ed avatar ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e poi parlano di etica imprenditoriale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Oh, che bella storiella! Mi sono commosso, grazie. :vamp:

Se vuole gliene do subito una negativa. :vamp:

Magari ce l'avessi ancora! Doveva vedere come pizzicavo a 16 anni, con quella! :vamp:

E che ci metto, la Cooper D? Mi vergogno! >:>

Non ho belle foto di sua sorella da mettere in firma (:vamp:), provvederò a cambiarla quando la nuova meriterà di sostituire questa.

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il mio amore per il prossimo è senza limiti: l'esternazione del mio pensiero della bionda in questione avrebbe potuto danneggiarle irremediabilmente l'io per tutta la vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piangere fa venire le rughe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vada dove la porta il mouse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nessuno Le impedisce di comprarla... mi sento in dovere di segnalarle questa, che tra l'altro casualmente il sicuramente disponibile Labrie può testare in prima persona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non sapevo la vergogna fosse un sentimento che Lei fosse in grado di provare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se non è in grado di concupire mia sorella, non vedo perchè debba venire a lamentarsene da me:D

15. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' una mia citazione ''se arriva la multa, amen'' quindi rispondo.

Premesso che, a Milano, già pago quella truffa legalizzata chiamata ecopass (5€ al giorno) e quindi già mi sento in credito col comune di Milano (che non fa nulla per potenziare il servizio di mezzi pubblici o altro, ma se li mangia e basta quei soldi)..

quando ho descritto il mio comportamento (che, ci tengo a precisare, avevo sin dalla mia prima auto e non c'entra nulla con l'auto posseduta) ho anche sottolineato il fatto che mi preoccupi del fatto di non intralciare nessuno (pedoni, auto in sosta, passi carrai o altre cose del genere) quindi mi sento molto più che a posto con me stesso.

La macchina me la rigano già abbastanza spesso solo perchè è una Porsche e la gente rosica da morire (forse rigandomela, alla sera mangiano il piatto di pasta con più gusto e fame), se dovessi anche parcheggiare ostruendo altri utenti della strada beh.. sarei sempre dal carrozziere.

Un altro esempio:

io, appassionato e persona che ci tiene alle proprie cose ma soprattutto CIVILE, quando parcheggia sta sempre attento ad aprire la portiera, a non urtare nessuna auto e a fare in modo che gli altri non siano nella situazione di doverlo fare (non parcheggiandomi attaccato ad esempio, etc) ma pare che questa civiltà non faccia parte di tutte le persone di questo mondo. Quindi mi ritrovo spesso e mi son ritrovato spesso con danni all'auto per colpa di gente che sbatte le portiere etc etc.. che strano che questo atteggiamento, nella maggioranza dei casi, si può attribuire ad auto vecchissime o con valore pari a zero di cui il proprietario se ne frega.. Questi elementi come li possiamo definire? Che ti rovinano l'auto per loro inciviltà? Feccia, altro? Boh.. dimmi tu

però aspetta, giusto, io ho un auto di lusso e quindi mi posso permettere di riparare il danno.. eh sì ... #-o

Ah no giusto, io ho una Porsche, sono uno stro**o a prescindere. :lol:

PS: noto anche dei vigili abbastanza frustrati verso le auto di lusso, l'ultimo mi ha fatto due multe nello stesso punto (ma è talmente idiota che come data ha scritto l'una a 5 minuti dall'altra) e me le ha fatte spedire anche a distanza l'una dall'altra.. peccato mi ricordassi e tac, non pagato la prima, ho aspettato l'altra che puntualmente è arrivata e tac, ricorso! Però dai, quella mattina, a pranzo, il piatto di pasta se lo sarà magnato con una voglia incredibile! :biggrin:

''Collega, non sai che ho fatto stamattina, ho fatto una multa a uno col Porsche.. ma doppia!!! Quel fetente evasore fiscale così paga doppio!!!Gli ho dato una bella lezione!!! :wink:''

:haha

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    se fosse per tirare a campare tu, non ti giustificherei affatto; ma visto che devi "mantenere" un certo numero di Pastori del bernese (che mi stanno un sacco simpatici, specie quello che guida meglio di te...), sono contentissimo se riesci a rifilare non uno ma due paia di occhiali alla babbiona di turno

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    M'hai fatto morì!

Rep + quando il sistema me lo permette...

Ed una bottiglietta di vino sullo Stevio...:wink:

18. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Poraccia ho specificato essere under 20 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io mi chiedo sempre se è così difficile la scelta di un occhiale, quanto pensano per scelte tipo: fidanzato, auto, casa.... Meglio i cani vah!

Mi basta la seconda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sai come vengono bene i tornanti dopo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    pensi davvero che il sottoscritto possa riuscire ad apprezzare le qualità di un bidone del genere? :vamp:

20. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    posso capire l'egocentrismo nella scelta dell'auto, IMHO gli occhiali devono solo star comodi sul naso non dar fastidio alla vista (porto occhiali da 35 anni...)

Condividi questa Pagina