Egocentrismo dell'auto di lusso. | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Egocentrismo dell'auto di lusso.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 15 Maggio 2012.

1. Kobazzo

Kobazzo Aspirante Pilota

38
    3
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    47
    BMW 116d Business
    Non sono "il legislatore", la mia è un'idea che poi dovrebbe sviluppare in maniera realistica un addetto ai lavoro. Il senso è che secondo me una sanzione dovrebbe avere una funzione deterrente, così come sono le multe servono a poco.

Non sei d'accordo?

2. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    si torna sempre sul solito discorso tipo quello del superbollo, non sempre auto "costosa" o "sportiva" significa "super ricco" ma magari solo uno appassionato che fa sacrifici per la macchina, mi sembra però che in Svizzera ci sia un sistema di multe legato al reddito/patrimonio, ma sicuramente Ale è più esperto di me in questo..

cmq tornando al discorso principale, in tutte le città tutti parcheggiano come vogliono e sono incivili, solo che la Smart e la Punto non le noti, se parcheggio male un Cayenne tutti lo notano subito per il classico sintomo di invidia e populismo che colpisce il popolo italiano..

3. Kobazzo

Kobazzo Aspirante Pilota

38
    3
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    47
    BMW 116d Business
    La Svizzera è uno dei paesi che adotta quel tipo di logica, da noi fatto come da loro funzionerebbe poco, dato l'enorme numero di evasori.

E' anche vero, come osservi tu, che non sempre un alto numero di CV ad esempio sia sinonimo di super ricco, certamente la soluzione non sarebbe semplice, ma a mio avviso andrebbe studiata e provata.

D'accordissimo sull'ultima parte.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.026
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' cosi. Si va dal giudice e decide lui.

Solo che qui i furbetti non ci sono e, almeno all'interno dei confini nazionali, tutti si comportano secondo le regole. Fine. Dalle strisce pedonali all'assicurazione, passando dai limiti di velocita'. Fuori e' un altro discorso.

http://www4.ti.ch/di/sc/sanzioni/le-sanzioni/

5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Che gran senso civico e rispetto per gli altri, lei. Complimenti vivissimi.

A me personalmente dà molto più fastidio vedere i Comuni che, per recepire la legge dei tot. posti per disabili ogni tot. metri/parcheggi, li mettono tutti insieme laddove non servono e/o laddove spesso non v'è nemmeno una rampa. Vedere nove posti su dieci per disabili _perennemente_ liberi e uno occupato "abusivamente", personalmente, mi dà relativo se non nullo fastidio. Ma magari a lei se quel posto è occupato da una Porsche, e non da una Ypsilon come la sua, dà fastidio... beh, in quel caso, mi trovo a farle notare, non si tratta del suo senso civico che viene insultato, ma di altro; ed a questo proposito le consiglierei un'analisi di coscienza.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Kobazzo

Kobazzo Aspirante Pilota

38
    3
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    47
    BMW 116d Business
    Ribadisco che è una provocazione, certamente da non fare. O per lo meno dando la delega ad un funzionario delle forze dell'ordine, con la speranza che il cafone di turno faccia qualche riflessione in più su come comportarsi in una comunità.

C'è troppa permissività nei confronti di chi non rispetta le regole. Come nei confronti di chi guida parlando al telefono, non c'è mai un vigile, uno che fa il suo dovere a tutela della collettività.

7. Kobazzo

Kobazzo Aspirante Pilota

38
    3
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    47
    BMW 116d Business
    E' completamente fuori pista, non ho una ypsilon, non più per lo meno. E non è assolutamente quello il discorso. La gravità del gesto è il medesimo, sia che un parcheggio per invalidi sia occupato da una ritmo del 90 sia da una Porsche, infatti a memoria non mi sembra di ricordare di averne mai visto uno occupato da un'auto di lusso. Cosa crede che mi fa invidia una macchina? Le assicuro che non ne ho bisogno.

Il punto è semplicemente l'inciviltà delle persone, che non tollero in nessun caso, come mai lei se la prende così tanto per la mia provocazione (chiaramente ironica) attribuendomi insulti diffamatori nel commento di reputazione? Le avranno mica graffiato la macchina mentre era parcheggiata abusivamente in un posto riservato agli invalidi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Non se la prenda, sto scherzando)

Comunque seguirò il suo prezioso consiglio, ma resto dell'idea che a me vedere tali gesti di inciviltà scandalizzano enormemente, di una vettura invece mi frega ben poco, è un oggetto, e non sono attaccato agli oggetti.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2014
  8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Andreas le cose le dice in faccia, non diffama, al massimo ingiuria.

9. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Basta duelli ?

O per taluni soggetti non ne vale nemmeno la pena ?

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Prima che Andreas le risponda, gli dica, preferisce l'ascendenza paterna o materna della sua Famiglia, signor Gnappus? :vamp:

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sta perdendo colpi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16

Noto un leggero contrasto tra il messaggio che Lei ha quotato con tanto di pseudo soluzione (vedasi post #635) e quello scritto dopo in risposta a Sir Andreas (vedasi post #647).

Ricordo che il punto 2, oltre ad essere contro la legge, in caso di flagranza di reato, beh...

... non so come potrebbe finire la serata tra il fantomatico giustiziere della notte e il proprietario/beneficiario/affittuario del suddetto mezzo.

Inoltre la frase da Lei scritta e da me sottolineata non crede sia un attimo fuori luogo in un forum di appassionati?

Ps. Basta con l'assioma auto potente = evasore. Per l'amor di Dio, siamo nel 2014!

In ogni caso, voi avanzate una rep+!

13. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Le legga, le mail

14. Kobazzo

Kobazzo Aspirante Pilota

38
    3
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    47
    BMW 116d Business
    Ragazzi non mi va di far polemica, sono nel forum per scambiare pareri nel rispetto reciproco, e per imparare qualcosa sul mondo delle BMW al quale mi sono avvicinato da poco.

Il mio punto di vista, relativamente a questo argomento, credo sia stato frainteso, o probabilmente mi sono espresso male io. Ho cercato di spiegare ciò che intendevo ma non mi sembra sia stato accolto e questo mi spiace.

In ogni caso rispetto le vostre repliche e giudizi di reputazione, anche se mi sembrano un tantino esagerati.

Vi faccio i miei auguri di buona Pasqua, un saluto.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2014
  15. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Tranquillo, son cose che si dicono sul momento e che a mente fredda non si farebbero mai (quanto meno le persone civili).

Io qualche giorno fa avrei voluto prendere a picconate un bmw 320 touring nuova di zecca che si e' piazzata in doppia fila di fianco alla mia impedendomi di uscire per almeno mezzora......e chissa' ancora per quanto visto che sono riuscito ad uscire solo perche' era uscita l'auto parcheggiata davanti alla mia.....:dangerous

16. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    R: Egocentrismo dell'auto di lusso.

[MENTION=8821]Lakki[/MENTION]: come sei suscettibile.. io poco fa qui in Puglia ho aspettato mezz'ora un tipo che aveva lasciato la macchina al centro della strada (senso unico, carreggiata unica) ed era andato al forno a comprare le focacce per la Pasquetta.. si era formata una coda di 10 macchine in paziente attesa.. in tutto questo avevo (ho) un aereo da prendere ed ero (sono) già in ritardo.

W l'Italia!!

ps il tipo era un nonno con la coppola e la 600

17. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    avresti barattato la 4C con un bell'hummer h1 vero?

:mrgreen:

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.026
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  19. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Imbarazzante il livello culturale italiano..

20. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e

Incommentabile

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Condividi questa Pagina