Egocentrismo dell'auto di lusso.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 15 Maggio 2012.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tecnicamente è istigazione a delinquere; quindi non sei libero di fare ciò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io direi viceversa, la porsche è da barboni, ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Molto probabile.

La minore età o qualunque altra appartenenza a minoranzia religione o quel che ti pare non ridurrà minimamente il numero di fratture che provocherò alle sue ossa, e quelle dei parenti fino al quarto grado, però.

Sono meravigliosi, al proposito suggerirei ad Andreas anche di spiare i commenti della gente davanti alle vetrine dei negozi, soprattutto di un certo livello (nello specifico un livello che loro non si possono permettere)

Segnalo però che le mie ultime due bmw cabrio, non hanno mai visto un graffio sospettabile di essere di mano "umana", cosa che non si può dire della mini che guida abitualmente mio padre...

E visto che la mia simpatia e gentilezza è notoriamente nulla, magari talvolta ci sono cose terze al veicolo... tipo (caso di mio padre) parcheggiare di melma!

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    I discorsi davanti alle vetrine son quasi meglio di quelli vicino alle macchine parcheggiate e molto piu' facili da sentire, basta fermarsi davanti a qualche vetrina di negozi cari e attendere.....

Dal ma guarda 200 euro per una maglietta, bisogna essere pazzi.... che uno volendo e' anche libero di pensare....a robe del tipo, guarda 200 euro na maglia di M.... a sta gente la brucerei tutta..... che invece denota seri problemi mentali di frustrazione e fallimento (come persona).

3. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Segnalo anche: "ah guarda voglio 200 euro ma è identica a quella da 5€ del marocchino" al "ah si hanno quello che vorrei ma non è il colore che cerco" perchè notoriamente in vetrina c'è tutto il campionario, entrambe cose che denotano quanto meno una ignoranza cosmica, o la volontà di autoconvincimento che il mancato acquisto non è l'assenza di pecunia disponibile, ma l'offerta sbagliata...

Quasi quasi stiamo sembrando dei terribli snob, ma volevo puntualizzare che non è così: solo loro che sono poveri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ovviamente, si scherza, perchè purtroppo la realtà è drammatica, anche più di quanto stiamo dicendo qui tra il serio ed il faceto

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si scherza ma si sa ogni scherzo parte da una verità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

In ogni caso veramente c'e' in giro una massa di ignoranti incredibile.

E il brutto e' che oltre che ignoranti sono anche limitati in quanto non si rendono nemmeno conto di quanto sono ignoranti.

Non voglio ergermi a genio superiore in molte cose sono un gran ignorante anch'io ma secondo me la cosa piu' importante nella vita non e' tanto la conoscenza in se stessa ma la conoscenza dei propri limiti.

Quanto alla crisi.... ne so qualcosa..... ma sebbene oggi non mi possa permettere cose che una volta avrei potuto, non per questo le disprezzo o disprezzo chi invece le compra.

Anch'io a volte davanti ad alcuni negozi vedendo un abito o un cappotto a 3000 euro.... penso... ma bisogna esser fuori.... non lo comprerei neanche avessi molte piu' disponibilità..... ma poi penso che se guadagni 20.000 o piu' euro al mese per esempio.... 3000 per un abito possono anche apparire un buon prezzo per non dire pochi....

Purtroppo invece in giro e' pieno di persone cresciute con la tv.... con beautiful e centovetrine.... a cui piacerebbe essere circondati di belle cose, ma che alla fine si scontrano con la realtà e invece di pensare a come poter migliorare invidiano chi ha avuto la fortuna di nascere ricco.... ( e va be li un po' di invidia ci puo' anche stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) o chi e' riuscito a realizzarsi.

5. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    tralasciando per un momento le...magliette, l'egocentrismo mi porta a comprare un'auto con linea appagante (ovviamente giudizio soggettivo), handling decente, motore con un minimo di ripresa ecc..., però (quand'anche avessi i soldi) non mi fa cadere nello spreco di cambiare macchina di frequente...

Se l'auto mi dura 10 anni, ci sono maggiori probabilità che, a tempo debito, possa soddisfare ...l'egocentrismo e comprare di nuovo un'auto appagante (se le cose andranno veramente male, pazienza, mi accontenterò di una golf 1.4 turbobenzina...)

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    allora passare con un'auto di lusso in una zona popolare è provocazione? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma infatti, non credere che se becco uno a fottermi l'antenna della focus stia lì a farne l'anamnesi sociale :lol:

a volte è necessario ingannarsi così per non farsi avvolgere dalla disperazione, ma lo trovo più un atteggiamento da comprendere che da deridere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e poi spesso quello che trovi a 200€ in negozio è davvero lo stesso del marocchino a 5€ :lol:

intendi la realtà economica di certa gente o la cattiveria di cui sono intrisi?

vale anche per quelli che non si rendono conto di quanto sono fortunati a 20 anni a potersi permettere cose che normalmente richiederebbero almeno 3-4 lustri di duro lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

uno che è alla canna del gas, che nonostante gli sforzi e i sacrifici non vede via d'uscita, ci sta che si chieda quanto sia immensamente migliore di lui quello che guadagna 20.000 € al mese...se lo chiede e magari non trova una risposta soddisfacente, e il senso di ingiustizia lo assale

di questi tempi le porte si chiudono una dietro l'altra, anziché aprirsi, è molto più facile scoraggiarsi e arrendersi, abbandonandosi a sentimenti astiosi

tutte queste giustificazioni, comunque, non vanno oltre le mere chiacchere, e sono quindi inapplicabili a quelli che fanno uso improprio delle chiavi di casa su certe superfici verniciate

7. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    secondo me la parola chiave del thread non è "egocentrismo" ma "ostentazione"

8. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Cmq un giorno è salito in macchina un amico proveniente da utilitaria...dopo 1gg insieme ha ben compreso che significa non avere una sola precedenza, occhiatacce, sguardi di sfida ecc...a chi non crede a ció consiglio di andare, o farsi prestate una auto sopra i 40.000 x capire cosa significa altrimenti non Sto arrivando! Di cosa stiamo parlando....

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Scusate è partito il t9, volevo dire non Sa cosa significa.....

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    piccolo ot rapido in quanto di corsa: oggi in autostrada ho superato una e93 335, targa italiana e poco più avanti, ancora più lenta, una e93, sempre nera, ma 320, tedesca; date le velocità in circa 30 secondi il tedesco si sarà ritrovato superato da due 335 italiane: sarà stato preso dall'invidia? Avrà pensato italiani tutti mafiosi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Anche tu colpito dal "sa" dell'iPhone eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Avrà pensato anche "italiani animali", visto che (come dice la Sua firma) Lei è propenso a guidare la Sua autovetture come un simpatico amico a quattro zampe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

OT: La foto in firma è troppo grande?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  12. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    doppio

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    L'iphone me fa proprio incazz con questo "Sa". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso oggi in autostrada (da firenze direzione roma) ho notato una stragrande maggioranza di auto di lusso e over 40.000 euro...c'era il massimo della scelta e nessun comportamento scorretto tranne di uno scemo con una bravo che faceva ziz zag sperando di passare auto ben più potenti della sua... X il resto è stato uno spasso fare km in ottima compagnia, tra l'altro ho anche commesso un piccolo errore e tagliato leggermente la strada ad un suv ma nessuna strombazzata ecc e solo un cenno di scuse da parte mia...se era una utilitaria ero ancora li a litigare...

14. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti!

A me sinceramente sembra che questo thread stia diventando un tripudio di ignoranza e superficialità.. Ma forse è solo il vostro spirito goliardico?

Mi domando come si faccia generalizzare in questo modo riguardante ad un argomento così..

io quoto in toto quello che ha scritto addlightness..

Le auto rigate..le auto posteggiate sui marciapiedi..le botte date sulle portiere nei parcheggi..sono dovuti a maleducazione, mancanza di rispetto verso le cose altrui ed immaturità..l'invidia, e tutte queste battute da lotta di classe non centrano se non in minima parte..almeno secondo me..e tutti questi problemi sopra menzionati riguardano tanto l macchinoni quanto le utilitarie vecchie ed antiquate..

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Vendutiiii ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.989
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    meno male che si scherzava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e come la mettiamo con la mia rigata nel garage condominiale? :vamp:

maledetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il signore non è mai passato in Porsche da Taranto Tamburi?

18. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    può essere, però non ci vedo nulla di male a comprare un oggetto con linea appagante, e che stia in strada in modo decente (in primo luogo handling e ripresa);

discorso diverso per le...magliette, non esiste pagare 200 euro per un capo di vestiario in cotone, prodotto in PRC, senza alcun pregio stilistico, tinto con prodotti tossici e "griffato" per intortare gli allocchi;

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  19. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    se intende il padreterno, non ne ho idea :mrgreen:

se intende Sir addlightness no, perché non ho una Porsche, non sono mai stato a Taranto, e nel caso si verificassero le due eventualità sopra indicate, contemporaneamente, eviterei certi percorsi

però ho scorrazzato dentro il Principato di Monaco a bordo di focus 1.8, 207 1.4 abbastanza sporca, kia c'eed 1.6, touran 2.0 con gomma bucata, tutte rigorosamente a nafta >:>

e prima che i Maya esigano il loro tributo di sangue per l'anno in corso ho in progetto di parcheggiare un certo 318i E36 mezzo sfasciato davanti al Grimaldi Forum per andare a mangiare da Lorenzo :vamp:

egocentrismo plebeo >:>

chi non ha problemi mentali capisce dove finisce il godimento del mezzo e inizia l'ostentazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vale anche per certe macchine :lol:

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    X i vestiari preferisco chi spende 300 euro per il capo originale che 100 x quello tarocco (e ce ne sono di persone che fanno cosi...), vogliamo parlare delle hogan? Quanto costano quelle false? Bene! Se acquisto originale acquisto anche la qualitá (difficilmentee grif non lo sono...) se acquisto falso cosa acquisto? A questo punto il paragone è ovvio...se acquisto bmw lo faccio anche x qualità oltre che ostentazione, xche la gente non vuole capirlo? Se sei abituato ad avere sitto il culo bmw difficilmente scendi x prendere una dacia...

Condividi questa Pagina